Vai al contenuto

Modificare specifiche Mac


memories90

Messaggi raccomandati

ahahahahahah....devo dire che ho trovato proprio il posto giusto!!!!!! :D

perchè anche secondo ma la mia stessa domanda sarà stupida....ma tentar non nuoce no??

volevo solo sapere se ci fosse una qualsiasi maniera, possibile e immaginabile, di modificare le specifiche tecniche di un Mac.

Perchè ho comprato un Mac su ebay, ma non mi tornano i conti :S

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare l'upgrade di RAM o montare un SSD... sempre se ho capito cosa intendi :rolleyes:

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

nono....intendo cose come il processore, i GHz, l'anno di produzione etc......cioè modificare solo i dati scritti, non cambiarli fisicamente...

esempio: un mac è del 2009 ed un dual core 2.50 GHz, però per venderlo ad un prezzo più elevato modifico i dati cosi: Mac del 2011 processore intel i5 3.50 GHz.....

non so se mi sono spiegato....

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è più semplice di quello che pensi, controlla sul sito di supporto Apple con il seriale del Mac e ti dice tutte le caratteristiche di quella macchina, quindi se le hanno modificate non coincideranno con le tue

ho appena scoperto che forse si può upgradare il pannello LCD con un modello compatibile, nel mio caso sembra che potrei sostituire il mio 24"WS LG.Display H-IPS (LM240WU2-(SL)(B1)) con la versione più recente (LM240WU2-(SL)(B4)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono....intendo cose come il processore, i GHz, l'anno di produzione etc......cioè modificare solo i dati scritti, non cambiarli fisicamente...

esempio: un mac è del 2009 ed un dual core 2.50 GHz, però per venderlo ad un prezzo più elevato modifico i dati cosi: Mac del 2011 processore intel i5 3.50 GHz.....

non so se mi sono spiegato....

Photoshop, Paint et simili?

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vabbè ma qui siamo nella truffa non nel potenziamento hardware :ghghgh:

a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca :ghghgh:

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è più semplice di quello che pensi, controlla sul sito di supporto Apple con il seriale del Mac e ti dice tutte le caratteristiche di quella macchina, quindi se le hanno modificate non coincideranno con le tue

ho appena scoperto che forse si può upgradare il pannello LCD con un modello compatibile, nel mio caso sembra che potrei sostituire il mio 24"WS LG.Display H-IPS (LM240WU2-(SL)(B1)) con la versione più recente (LM240WU2-(SL)(B4)

ah grazie dotty!!!!....effettivamente alcune specifiche non coincidono, ma mi chiedo ancora come sia possibile modificarle :S....come ha fatto ad alterare i dati direttamente sul mac quando si controllano dal menù "maggior informazione su questo" Mac??

Link al commento
Condividi su altri siti

non per insultare la tua intelligenza ( anche perchè è sicuramente più alta della mia) ma cambiare un processore non ti porta via un occhio della testa??

inoltre la cosa strana è che oggi ho portato il Mac in assistenza per un problema con il lettore cd e il ragazzo mi ha detto che dovevano controllare che processore avesse, cosi gli risposto è un i7 2.88 GHz ricordandomi il dato che avevo visto, e lui mi fa "no...non è cosi...." e li ci sono rimasto secco ed è per questo che ho posto la domanda e che mi è sorto il dubbio di un alterazione dei dati, capito? =)

solo che ora non so più cosa pensare, cioè se anche tutti le altre specificano corrispondano o meno :S

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so dotty...sono rimasto secco proprio perchè non è un i7 ma dalle specifiche del mio Mac invece risulta cosi....

anche considerando l'ipotesi di un upgrade dell'hardware come dicevi tu poco fa, non penso sia possibile adattare un cosi recente processore con la tecnologia "obsoleta" del 2009, o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consultato Mactracker e per il Macbook Pro Mid 2009 mi dà come processori disponibili gli Intel Core 2 Duo "Penryn" a 2.66, 2.8 e 3.06 GHz. Hai provato a eseguire un test con Geekbench? Perché se avesse il C2D dovrebbe darti un risultato compreso tra 3500 e 4000 punti. Con la serie successiva i 2.8 GHz dovrebbero darti un punteggio di circa 6000.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carolus...no, non ho mai usato Geekbench...a cosa serve esattamente? e i punteggi cosa significano?a cosa si riferiscono?

Geekbench è un test sintetico che permette di misurare la velocità di un Mac. Si scarica da qui: http://www.primatelabs.com/geekbench/ La versione gratuita permette solo un test a 32 bit comunque sufficiente per capire di che processore si tratta.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...