Vai al contenuto

Problemi Mail


feffe_02

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho dei problemi con Mail.

Ho configurato due account, entrambi gmail. Da qualche giorno, nonostante invii le mail con l'account 1, risultano spedite dall'account 2.

Da mail su mac risultano inviate dall'account 1, tuttavia se entro negli account sul web mi accorgo che sono inviate dall'account 2 e nell' account 1 non c'è traccia dell'invio. Di conseguenza il mittente risulta essere account 2 (e non 1). Ho provato più volte ad eliminare entrambi gli account su mail, eliminato tutte le sincronizzazioni e riconfigurato il tutto. Niente. Il problema persiste. Sapete aiutarmi? Risolvo il problema entrando nell'account 1 dal web e inviando le mail da lì, tuttavia ho la necessità di mantenere almeno l'account 1 su mail.

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail ha la gestione del server in uscita che può (se vuoi o in caso di problemi su uno dei server alternativi) inviare la posta direttamente da un solo server indipendentemente dall'account usato, nel tuo caso c'è l'aggravante che il server in uscita è lo stesso (sempre gmail)

controlla la configurazione del server in uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho dei problemi con Mail.

Ho configurato due account, entrambi gmail. Da qualche giorno, nonostante invii le mail con l'account 1, risultano spedite dall'account 2.

Da mail su mac risultano inviate dall'account 1, tuttavia se entro negli account sul web mi accorgo che sono inviate dall'account 2 e nell' account 1 non c'è traccia dell'invio. Di conseguenza il mittente risulta essere account 2 (e non 1). Ho provato più volte ad eliminare entrambi gli account su mail, eliminato tutte le sincronizzazioni e riconfigurato il tutto. Niente. Il problema persiste. Sapete aiutarmi? Risolvo il problema entrando nell'account 1 dal web e inviando le mail da lì, tuttavia ho la necessità di mantenere almeno l'account 1 su mail.

grazie in anticipo...

non so come funzioni mail perchè non la uso......dovresti creare due diversi server Gmail.smtp, ognuno con l'autenticazione riservata all'indirizzo che usi....anche se in teoria avrebbe dovuto impostarne due in automatico in fase di creazione degli account.....almeno su client di email seri, succede cosi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti funziona così, solo che se non lo ha impostato bene o nel caso di server diversi (come nel mio caso) se uno dei due da problemi passa in automatico sull'altro (sempre che gli hai detto di farlo)

prova a mettere il check dove punta la freccia e vedi se risolvi

20121020-graqnkbgec6eyiw1my9uf5dbx7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...