Vai al contenuto

Batteria MACBOOK PRO i7 2012


ilikeMac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da un mese ho un macbook pro i7 da 13" modello mid 2012.

Ho subito installato coconut battery e ho notato fin da subito che rispetto alla capacità originaria della batteria, la kia indicava una percentuale ben più bassa e cioè il 96%.

Il computer ha 16 cicli di ricarica.

Adesso mi chiedo: prima che una batteria assuma pieno potenziale sono necessari un determinato numero di cicli di ricarica, oppure è meglio che mi dia già da fare con la garanzia???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti riporto la risposta data in un'altra discussione sullo stesso argomento..

Io ho un macbook pro 13'' late 2011 e dopo circa tre mesi dall'acquisto ho il livello della batteria che oscilla dal 91 al 90% con soli 57 cicli di carica (dati ricavati da Battery Health e Coconut)..

Ho telefonato alla Apple e mi hanno detto che è normale, ho sentito un tecnico specializzato Apple e mi ha detto che se la durata della batteria rientra nella norma non mi devo più di tanto preoccupare perchè se andasse ad eseguire dei test specifici sarebbe tutto nella norma..

Inoltre ricordo anch'io che appena portato a casa il livello era ben al di sotto del 100% e poi tieni presente che con Mountain lion purtroppo la durata della batteria è MOLTO diminuita..

Comunque prova una ricalibrazione della batteria.

Ciao!

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....trovarsi un computer con allo stato attuale il livello di salute della batteria al 93% dopo 16 cicli di ricarica e un mese scarso di utilizzo mi sembra tutto fuorchè normale sinceramente.....in settimana sento Apple per vedere che dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cercato di seguire il più possibile i consigli sulla pagina di supporto Apple riguardo l'utilizzo della batteria (il cosiddetto uso del "pendolare"), il magsafe lo stacco dopo poco che si è raggiunto il 100%, ho fatto due calibrazioni, ma non è servito a molto..

Sono arrivato a pensare che ogni batteria sia a sè, se ti capita quella meno performante..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non so voi, ma guardate qui:

vno7wy.jpg

Anche io ce l'ho da un mesetto circa, MacBook Pro '13 late 2012.

Alla fine basta tenerlo bene, non tenerlo attaccato troppo al MagSafe, e fargli le giuste calibrazioni. Certo, qualche volta scende a 99/98%, ma dopo una ricalibrazione torna sempre a 100.

:ok:

Evidentemente se il mio non si comporta così avrà qualche problema.....

Non credo sia possibile parlare di stress della batteria in un computer con 16 cicli di ricarica....o no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fissatevi tanto con questa questione...non sono cose di cui preoccuparsi...fate una volta al mese la calibrazione...non scaricate sempre totalmente la batteria e ogni tanto se si fanno lavori pesanti attaccare la corrente elettrica!

la mia situazione è che dopo piu di un anno di utilizzo sono a 147 cicli con 90% di salute...ma è parecchio tempo che non calibro!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa cosa che dicono alla Apple avendoli appena chiamati.....sinceramente la mia non è propriamente una preoccupazione, solamente che avendo il computer nuovo (ha 20 giorni) vorrei averlo il più immacolato possibile...... tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa cosa che dicono alla Apple avendoli appena chiamati.....sinceramente la mia non è propriamente una preoccupazione, solamente che avendo il computer nuovo (ha 20 giorni) vorrei averlo il più immacolato possibile...... tutto qua

ci vogliono diversi cicli perchè la batteria arrivi al massimo delle sue capacità, è normale

la calibrazione sulle batterie attuali non serve ad una cippa, lo dice Apple non io. oltretutto la calibrazione non fa e non faceva altro che uniformare le informazioni del controller interno con l'effettiva salute della batteria. in nessun caso, ne ora ne prima faceva risalire la reale capacità della batteria !

l'unico consiglio utile per usare bene la batteria è quello di usarla quando è possibile, nel senso di usarla staccata dall'alimentatore, non scendere mai, a meno di non essere in giro, ovviamente, al di sotto del 25-30% prima di rimetterla in carica

se si usa il portatile come un fisso, usarlo a batteria un paio di volte alla settimana

poi ogni batteria è una storia a se e molte volte la cura anche maniacale, non ha alcun effetto sulla sua durata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ciò che dice merlino165, fino adesso non abbiamo mai sottolineato il fatto che la calibrazione non serve a rialzare la percentuale di salute, ma appunto a calibrarla!

Anch'io all'inizio volevo il massimo dalla mia batteria, poi però mi sono "arreso" e ho lasciato che facesse il suo corso..

Capisco ilikeMac, ma ti dico in tutta sincerità che a distanza di mesi, a meno di numeri eclatanti (in negativo) e in questo caso puoi rifarti tranquillamente alla garanzia, lascerai un po' perdere se non vuoi diventare matto..

Viviti il mac e tutte le sue incredibili sfumature..

Ciao a tutti!

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...