Vai al contenuto

Leggere Pdf salvati su Mac con iPad


GND

Messaggi raccomandati

Qualcuno conosce qualche soluzione per poter leggere dei PDF salvati su Mac tramite iPad? Ovviamente stiamo parlando dei dispositivi connessi alla stessa rete wifi.

Ho provato con Air Media Center, ma al momento di aprire il PDF (composto da varie pagine) viene visualizzata solo la prima pagina, e non riesco a scorrere le varie pagine del documento.

Graizie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'intenzione è quella di non occupare spazio sull'iPad, ma lasciare il file sul Mac e consultarlo dall'iPad.

Avevo pensato a Dropbox....eventualmente è l'ultima alternativa qual'ora non ci fosse un'altra soluzione.

Ora do un'occhiata a Goodreader....ma a prima vista non sembra che faccia ciò che intendo....

Comunque grazie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche box che è analogo a dropbox se ti serve altro spazio...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che te li trasferisce in locale per leggerli, ma nel caso poi li ricancelli appena hai finito, e penso sarebbero troppo lenti da sfogliare se non li copiasse sull'ipad anche solo temporaneamente

ho provato anche Goreader che si interfaccia con Goggle Drive e anche questo li scarica in locale ma ha un motore di rendering dei pdf lentissimo e con effetti strani di ricaricamento continuo dell'immagine .............. con i file tipo excell creati da Gdrive è molto meglio ma al contrario di quello che sostengono non si riesce ad editarli (o per lo meno io non ci risco) inceve mi sembra siano editabili i doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh c'è da considerare cosa si intende fare, con una app che permette di controllare il mac dall'ipad, in soldoni vedi sull'ipad la scrivaia del mac, quindi da qui puoi aprire i pdf che si aprono sul mac ma li vedi anche sull'ipad.

Però credo che non è quel che cerchi..

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

No, in effetti non è quello che cerco.

Quello che voglio fare è accedere ai file pdf presenti sul mac dall'ipad (sotto copertura della stessa rete wifi), senza copiarli sull'ipad (questione di spazio).

Sto ancora cercando ma non ho ancora trovato nulla del genere.

Come dice dotty, Goodreader li scarica in locale e quindi non va bene.

Ho provato air media center, ma apre solo la prima pagina dei pdf; con dropbox (a parte il fatto che non è esattamente quello che cerco perchè in questo caso i file sono sul web, e non in rete locale wifi) si aprirebbero anche, ma non cè nessuna funziona "cerca" per cercare velocemente qualcosa all'interno del file; Air sharing sembra che possa fare al caso mio ma prima guardo se c'è anche altro.....

Ora sto guardando Air disk pro.......

Edit: niente da fare...nemmeno questo fa al caso mio.

Penso che l'unica vera soluzione sia copiare i pdf sull'ipad..... :mhh:

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi scaricare su ipad cloud on sul quale puoi mettere gli account di box, dropbox e google drive, ognuno dei quali di 5 GB minimo quindi direi che da li di pdf a disposizione ne hai.

Unico neo la visione è in orizzontale, puoi ottimizzare la pagina, ma non ruotarla in verticale (io almeno non ci riesco).

Lo uso molto per i fumetti...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi scaricare su ipad cloud on sul quale puoi mettere gli account di box, dropbox e google drive, ognuno dei quali di 5 GB minimo quindi direi che da li di pdf a disposizione ne hai.

Unico neo la visione è in orizzontale, puoi ottimizzare la pagina, ma non ruotarla in verticale (io almeno non ci riesco).

Lo uso molto per i fumetti...

Si, ma anche in questo caso non li leggo in wifi da mac, i file sono in rete....come per dropbox...

Comuqnue mi sembra di capire che per fare una cosa facile e veloce conviene copiarli su ipad....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io i fumetti li carico direttamente in iBooks dopo averli convertiti in PDF con Automator

 

... molto interessante ...

 

 potresti spiegarci come fai con automator? 

 

:ciao:

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...