Vai al contenuto

iDado

iMac 21,5 collegamento cavo HDMI ps3

Recommended Posts

Ciao raga, girando sul web nn sono riuscito a chiarirmi le idee totalmente sul collegamento possibile o no della ps3 tramite adattatori all'iMac 21,5 ed usarlo come schermo... cosi chiedo a voi... la ps3 ha 2 fili... 1 per il video cioè quello HDMI che va dalla ps al "monitor" e uno che va dalla ps alla corrente, ora mi chiedevo.. se collegassi quest'ultimo normalmente alla corrente e l'HDMI ovvero l'uscita video tramite adattatori lo collegassi dalla ps3 al mac? funzionerebbe ? ho tovato questi in rete potete dirmi se potrebbero andare? http://www.amazon.it/KanaaN-Mini-DisplayPort-supporto-Supporto-Thunderbolt/dp/B004M1NR4E/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1350914010&sr=8-7 oppure http://store.apple.com/it/product/H7129ZM/A/adattatore-da-mini-displayport-a-hdmi?fnode=51&p=1 .....

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il modello con display da 21" non penso sia possibile, non accetta segnali video in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, girando sul web nn sono riuscito a chiarirmi le idee totalmente sul collegamento possibile o no della ps3 tramite adattatori all'iMac 21,5 ed usarlo come schermo... cosi chiedo a voi... la ps3 ha 2 fili... 1 per il video cioè quello HDMI che va dalla ps al "monitor" e uno che va dalla ps alla corrente, ora mi chiedevo.. se collegassi quest'ultimo normalmente alla corrente e l'HDMI ovvero l'uscita video tramite adattatori lo collegassi dalla ps3 al mac? funzionerebbe ? ho tovato questi in rete potete dirmi se potrebbero andare? http://www.amazon.it...50914010&sr=8-7 oppure http://store.apple.c...mi?fnode=51&p=1 .....

se stiamo parlando degli ultimi modelli di iMac, sia per il 21,5" che per il 27" il collegamento per usarli come monitor è possibile per entrambi, ma solo tramite porta Thunderbolt e con computer dotati di porta Thunderbolt. ogni altro tipo di collegamento non è possibile

Modificato da merlino165

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se io acquistassi l'imac a dicembre, 27pollici ( quello nuovo), e tramite l'adattatore ( minidisplay port --> HDMI che possiedo già) lo posso usare come schermo per la PS3? Se nò devo fare come suggerite voi...( thunderbolt --> HDMI) Ma lo vendono qualcosa del genere?

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se io acquistassi l'imac a dicembre, 27pollici ( quello nuovo), e tramite l'adattatore ( minidisplay port --> HDMI che possiedo già) lo posso usare come schermo per la PS3? Se nò devo fare come suggerite voi...( thunderbolt --> HDMI) Ma lo vendono qualcosa del genere?

non puoi

a parte l'adattatore di cui parla @imark64, per collegare l'iMac tramite porta Thunderbolt, ci vuole un dispositivo che abbia la porta Thunderbolt

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi

a parte l'adattatore di cui parla @imark64, per collegare l'iMac tramite porta Thunderbolt, ci vuole un dispositivo che abbia la porta Thunderbolt

Ah! Ho capito..sono cose troppo complesse! Mi sbrigo prima a comprarmi una TV :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tv 40 pollici,la trovi con 400 euro,io l'ho presa.Marca samsung

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tv 40 pollici,la trovi con 400 euro,io l'ho presa.Marca samsung

Grande!

Ma io..lo volevo solo uno, volevo sfruttare l' iMac, dato che ho poco spazio...e mi darebbe un po' fastidio avere una tv accanto all'imac..solo per la PS3!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm! Non credo che funzioni con gli ultimi iMac visto che possiedono la porta thunderbolt...quindi non sarebbe inutile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è esattamente il contrario ...Devi avere MiniDisplay port/Thunderbolt. :ciao:

Wow! Allora è fighissimo! Conviene prenderlo!

Tu per caso lo possiedi?

PS. io poi pensavo di ordinare su amazon a dicembre! Solo che non è quello in italiano, cosa cambia? Lo posso fare comunque?

http://www.amazon.co...T/dp/B00477ORBK

PS2- Ho notato un commento dove dice che non va bene per gli iMac 2012.. che è quello che poi prenderò! :confused:

Modificato da hikomun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo io ho collegato tutto sulla Tv a 55 pollici in HDMI e anche il mac e collegato tramite HDMI/MiniDisplayPort.

Il belkin era venduto anche sul Apple Store e quindi (penso) dovrebbe essere fatto a posta per tutti gli imac.

Io l'ho solo visto in azione era fissato con 2 fascette al supporto posteriore del mac e quindi non si vedeva niente.Il risultato era fantastici vista la risoluzione del imac27. :ciao:

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah!! Capito! Io ho provato a cercare su apple store online ma non l'ho trovato!

Molto probabilmente Domenica vado all'apple store e chiedo direttamente lì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è esattamente il contrario ...Devi avere MiniDisplay port/Thunderbolt. :ciao:

io ho un convertitore che si chiama KANEX XD e con il mio imac 27" non funzione xk gli imac di metà 2011 non hanno più la minidisplay port ma hanno 2 porte thunderbolt! la porta tuhnderbolt ha lo stesso spinotto ma è differente xk non puo essere usata come entrata video xk serve per trasferire dati! quindi io ho comprato questo KANEX XD e ho buttato via 70€ xk ho provato a collegarlo ma premendo cmd+f2 non succede assolutamente niente! insomma ma se io voglio giocare con la play3 su in cazzo di imac come devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un convertitore che si chiama KANEX XD e con il mio imac 27" non funzione xk gli imac di metà 2011 non hanno più la minidisplay port ma hanno 2 porte thunderbolt! la porta tuhnderbolt ha lo stesso spinotto ma è differente xk non puo essere usata come entrata video xk serve per trasferire dati! quindi io ho comprato questo KANEX XD e ho buttato via 70€ xk ho provato a collegarlo ma premendo cmd+f2 non succede assolutamente niente! insomma ma se io voglio giocare con la play3 su in cazzo di imac come devo fare?

se ti prendi la briga di leggere nella pagina precedente, è stato postato l'unico adattatore che serve a quello scopo e che funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente KANEX XD Non supporta la porta thunderbolt!! Per questo non vedi nulla...credo che funzioni fino agli iMac del 2010!! Io sapevo così.

Poi hanno consigliato belkin che dovrebbe supportare anche le porte thunderbolt! Però non sono sicuro perché appunto non lo possiedo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente KANEX XD Non supporta la porta thunderbolt!! Per questo non vedi nulla...credo che funzioni fino agli iMac del 2010!! Io sapevo così.

Poi hanno consigliato belkin che dovrebbe supportare anche le porte thunderbolt! Però non sono sicuro perché appunto non lo possiedo!

la porta thunderbolt ha due vie, una è la display port e l'altra è PCI express quindi credo che il convertitore prenderebbe solo la via display port e di conseguenza è come se fosse collegato a una minidisplay port no? non credo che c'è bisogno che sia compatibile con la thunderbolt. inoltre vorrei farvi presente che nell'imac del video c'è l'uscita minidisplay port quindi il convertitore per forza funziona! cmq se qualcuno mi assicura che esiste un qualche convertitore per collegare la thunderbolt alla ps3 mi posti il link per favore! Modificato da Eliabonacci92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo