Vai al contenuto

Problemi wifi


ipatton

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che il problema wifi è stato trattato centinaia di volte ma ho spulciato parecchi topic ma la soluzione al mio problema non l'ho trovata!

Allora, ho un contratto con Alice e ho l'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi ma avendo il mbp accanto al modem/router ho sempre utilizzato la connessione via LAN.

Adesso, potrei avere spesso necessità di usare il portatile in altre stanze di casa, quindi sfruttare la connessione wifi, ma qui viene il problema...

In pratica se accendo l'airport del mbp l'icona che mi compare è questa:

20rpj54.png

in pratica si connette ad un network personale che avevo creato non mi ricordo più come e perchè, mentre non mi vede il network Alice-xxxxxxxx.

In questi giorni dopo grandi smanettamenti sono riuscito un paio di volte a vedere e a collegarmi al network di Alice con il wifi, ma poi ritornando con la connessione LAN tutto ritorna com'è ora, con la connessione al network "Computer di ....".

Se provo a collegarmi con l'iPhone non ho nessun problema a vedere il mio Alice-xxxxxxx e a collegarmici, quindi il wifi funziona perfettamente.

In pratica io vorrei che normalmente la connessione fosse via LAN (com'è attualmente) e che per collegarsi wifi bastasse accendere l'airport e selezionare il network Alice-xxxxxxx invece che andare sempre su "Computer di ...."

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo in parole semplici? Grazie e scusate la lunghezza del post...

PS: se può servire il mio sistema operativo è il 10.6.8

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...