Vai al contenuto

Velocizzare mac book pro late 2008


Messaggi raccomandati

Salve.

Mi è stato regalato un :

MacBook Pro, Modello late 2008, 15"

Processore: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo

4GB 1067 MHz DDR3

Processore video: NVIDIA Ge Force 9400M 256 MB

Vorrei usarlo per farci dei piccoli montaggi video e vorrei velocizzarlo.

Prima domanda

E' vero che montarci 8 gb di ram non serve a niente perchè l'architettura del processore non li leggerebbe?

Seconda domanda

Posso velocizzarlo utilizzando una memoria ssd?

Se la risposta è affermativa mi conviene mettere una ssd al posto dell'unità ottica di bassa capienza per metterci solo il sistema operativo e i programmi di montaggio o ci sono altre soluzioni?

Sarebbero gradite delle risposte supportate da qualche link dove trovare il materiale che mi consigliate di montare.

Grazie mille.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io ho un MBP late 2008.

Ti consiglio di portare la ram a 8 Gb, io ho speso 36,-€ di 2 banchi da 4 Gb su Amazon.

Fatto questo metti un buon SSD tipo Samsung 830/Crucial M4 da almeno 128 Gb meglio 256 Gb...i prezzi sono scesi ultimamente per cui per il taglio più piccolo te la cavi con 100,-€ circa. Il disco SSD ti consiglio di metterlo al posto dell'attuale HD, quindi senza toccare il superdrive, in quanto il bus di quest ultimo è più lento e quindi sfrutterebbe meno la velocità del disco SSD.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...