Vai al contenuto

andrea&magda

Velocizzare mac book pro late 2008

Recommended Posts

Salve.

Mi è stato regalato un :

MacBook Pro, Modello late 2008, 15"

Processore: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo

4GB 1067 MHz DDR3

Processore video: NVIDIA Ge Force 9400M 256 MB

Vorrei usarlo per farci dei piccoli montaggi video e vorrei velocizzarlo.

Prima domanda

E' vero che montarci 8 gb di ram non serve a niente perchè l'architettura del processore non li leggerebbe?

Seconda domanda

Posso velocizzarlo utilizzando una memoria ssd?

Se la risposta è affermativa mi conviene mettere una ssd al posto dell'unità ottica di bassa capienza per metterci solo il sistema operativo e i programmi di montaggio o ci sono altre soluzioni?

Sarebbero gradite delle risposte supportate da qualche link dove trovare il materiale che mi consigliate di montare.

Grazie mille.

Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opzione uno, lo vendi e con pochi soldo di differenza ne prendi uno piu performante.

Opzione 2 se gli metti un SSD vedrai le meraviglie della nuova tecnologia. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho un MBP late 2008.

Ti consiglio di portare la ram a 8 Gb, io ho speso 36,-€ di 2 banchi da 4 Gb su Amazon.

Fatto questo metti un buon SSD tipo Samsung 830/Crucial M4 da almeno 128 Gb meglio 256 Gb...i prezzi sono scesi ultimamente per cui per il taglio più piccolo te la cavi con 100,-€ circa. Il disco SSD ti consiglio di metterlo al posto dell'attuale HD, quindi senza toccare il superdrive, in quanto il bus di quest ultimo è più lento e quindi sfrutterebbe meno la velocità del disco SSD.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo