Vai al contenuto

ipad 4


rocky1

Messaggi raccomandati

risparmia la chiamata, non te lo cambiano, a meno che tu l'abbia acquistato in Apple Store, in questo caso hai 14 giorni per renderlo e chiedere indietro i soldi

A beneficio di tutti e per risparmiare chiamate anche ad altri, confermo: in Italia ci si puo' avvalere soltanto del reso da fare entro i 14 giorni dall'emissione dello scontrino, farsi ridare il grano, e poi comprare quello nuovo; non sono previsti dei cambi veri e propri, e soprattutto non per 30 giorni dall'acquisto.

A questo punto lascero' decidere alla mia compagna cosa vuole fare, perche' per me era una pura questione di principio, per le esigenze che ha va benissimo anche il 3...

Ho chiesto al tipo che ha risposto se almeno erano previste consegne con quantitativi che non fossero ridicoli (giusto per non fare la fine dell'iphone 5), e non mi ha saputo dare risposta; il rischio, quindi sarebbe di dover restituire il vecchio entro il 28/10, aspettare che esca il nuovo il 2/11, sperare che non ci siano file chilometriche e gente che si accampa due giorni prima, e sperare anche di non rimanere senza per mesi solo perche' li consegnano con il contagocce.

Alla fine, se fosse mio, credo che mi terrei il 3 e buon viaggio.

Ultima riflessione personale: per me sono liberissimi di fare una nuova versione di ipad anche ogni settimana, pero' sarebbe quanto meno corretto che la cosa fosse pubblicizzata per tempo, in modo che io possa decidere.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

si ma eliminato in che senso? a chi l'aveva comprato è improvvisamente esploso o si è smaterializzato?

oppure potrà continuare ad usarlo esattamente come prima facendo ESATTAMENTE le stesse cose?

mah...io tutti quelli che parlano di iPad 3 obsoleto non li capisco

Swarro vorrei chiederti un parere personale: io possiedo un iPad 3 (New iPad) e ormai passata la sorpresa iniziale di un nuovo iPad più performante a soli 7 mesi dall'uscita del mio, mi sto chiedendo una cosa più importante e significativa..come già scritto in qualche altro post, secondo te la Apple come gestirà in un futuro l'aggiornamento di iOS con il nostro iPad "fantasma"?

Grazie della tua risposta..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro vorrei chiederti un parere personale: io possiedo un iPad 3 (New iPad) e ormai passata la sorpresa iniziale di un nuovo iPad più performante a soli 7 mesi dall'uscita del mio, mi sto chiedendo una cosa più importante e significativa..come già scritto in qualche altro post, secondo te la Apple come gestirà in un futuro l'aggiornamento di iOS con il nostro iPad "fantasma"?

Grazie della tua risposta..

non ne ho idea, oggi iOS 6 supporta ancora iPhone 3GS che è uscito nel 2009, quindi probabilmente per altri 3/4 anni il tuo iPad resterà aggiornato.

l'iPad 4 inoltre non introduce nessuna funzione "esclusiva" come di solito accade, a mio avviso è stato fatto solo per avere tutta la linea iDevice(iPhone, iPod touch, iPad) con il nuovo connettore lightning, a questo punto hanno anche integrato l'ultimo processore disponibile, diciamo che il tuo iPad 3 diventerà "obsoleto" 7 mesi prima dell'iPad 4

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho idea, oggi iOS 6 supporta ancora iPhone 3GS che è uscito nel 2009, quindi probabilmente per altri 3/4 anni il tuo iPad resterà aggiornato.

l'iPad 4 inoltre non introduce nessuna funzione "esclusiva" come di solito accade, a mio avviso è stato fatto solo per avere tutta la linea iDevice(iPhone, iPod touch, iPad) con il nuovo connettore lightning, a questo punto hanno anche integrato l'ultimo processore disponibile, diciamo che il tuo iPad 3 diventerà "obsoleto" 7 mesi prima dell'iPad 4

Ti ringrazio..

l'unica cosa che mi spaventava era la scomparsa di questo prodotto dalla linea dei device..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@paolo87 Non è scomparso. Lo hanno solo abbassato di prezzo (una ventina di euro mi pare). Solo che io temo fortemente che il nuovo processore possa influire sui futuri aggiornamenti. iOS6 è completo solo sugli iDevice di ultima e ultimissima generazione: già su iPad 2 e iPhone 4s è leggermente (ma fastidiosamente) limitato. Secondo me ha ragione @@swarro, ma ho anche il sospetto che la Apple abbia imparato a fare brutti scherzi.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

@@paolo87 Non è scomparso. Lo hanno solo abbassato di prezzo (una ventina di euro mi pare).

:shock: :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock:

Almeno leggendo qui http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-3-riposizionamento-di-prezzo-dopo-gli-annunci-di-iPad-4-e-mini/aA63940

Ah no, lo hanno abbassato di prezzo ma per le rimanenze....

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non ho letto tutta la discussione ma vorrei capire rispetto all' iPad 3, il nuovo a parte il processore migliore e lightning che cos' ha di differente?

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non ho letto tutta la discussione ma vorrei capire rispetto all' iPad 3, il nuovo a parte il processore migliore e lightning che cos' ha di differente?

http://www.ipaditalia.com/apple-annuncia-lipad-di-quarta-generazione-131114.html

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo

Quando avevo comprato a luglio il mio iPad 3 32 gb wifi l'avevo pagato 579 €, ora lo stesso modello me lo propongono a 599..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ora i New iPad 32GB WiFi rimasti costano 529€, 599€ l'iPad Retina, cioè quello nuovo nuovo (il 4).

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ora i New iPad 32GB WiFi rimasti costano 529€, 599€ l'iPad Retina, cioè quello nuovo nuovo (il 4).

Sì Paolo, io avevo fatto un paragone se dovessi comprarmi ora l'ultimo modello di iPad della stessa "taglia"..andrei a spendere 20 € in più..era quello il mio discorso..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho ancora capito il processore nuovo (A6x) di quanto e in cosa è migliore dell'A5x?

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho ancora capito il processore nuovo (A6x) di quanto e in cosa è migliore dell'A5x?

Da quello che hanno detto il doppio più prestante sia dal lato CPU che GPU..io però aspetterò i primi benchmarks e confronti reali per dare un giudizio..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hanno detto il doppio più prestante sia dal lato CPU che GPU..io però aspetterò i primi benchmarks e confronti reali per dare un giudizio..

A sostegno di quanto detto ieri, oggi sono arrivati i primi benchmarks: http://www.saggiamente.com/2012/10/30/il-nuovissimo-ipad-doppia-il-vecchio-nuovo-ipad/

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma eliminato in che senso? a chi l'aveva comprato è improvvisamente esploso o si è smaterializzato?

oppure potrà continuare ad usarlo esattamente come prima facendo ESATTAMENTE le stesse cose?

mah...io tutti quelli che parlano di iPad 3 obsoleto non li capisco

Ti quoto in pieno!!! :D

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@@paolo87 Non è scomparso. Lo hanno solo abbassato di prezzo (una ventina di euro mi pare). Solo che io temo fortemente che il nuovo processore possa influire sui futuri aggiornamenti. iOS6 è completo solo sugli iDevice di ultima e ultimissima generazione: già su iPad 2 e iPhone 4s è leggermente (ma fastidiosamente) limitato. Secondo me ha ragione @@swarro, ma ho anche il sospetto che la Apple abbia imparato a fare brutti scherzi.

no è scomparso. Prova a cercarlo sul sito apple.... trovi l' ipad 2 e il new ipad (4).

Link al commento
Condividi su altri siti

no è scomparso. Prova a cercarlo sul sito apple.... trovi l' ipad 2 e il new ipad (4).

Sì, avevo già rettificato sopra. Ero stato tratto in inganno da quanto scritto qui http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-3-riposizionamento-di-prezzo-dopo-gli-annunci-di-iPad-4-e-mini/aA63940 e nella fretta non avevo visto che il ribasso di prezzo era per i New iPad (3) rimasti.

Solo non capisco perché la Apple abbia lasciato sopravvivere l'iPad 2.

Bah, io questa nuova Apple faccio sempre più fatica a comprenderla.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho lo stesso problema di rocky1: 20 giorni fa stavo per comperare l'ipad3, poi il mio netbook è "resuscitato" e quindi ho spostato l'acquisto. 500 euro non son proprio pochi anche se ne vale la pena. Nel frattempo mi sono sorti un sacco di dubbi: soprattutto da quello che ho letto sulle vostre discussioni. Il modello che vorrei è: ipad 16 gb cellular con schermo retina. Domanda: se l'avessi comperato 20 giorni fa avrei un modello "eliminato" o vecchio? ma l'ipad 4 non è il mini (che a me non interessa)? ora che modello devo guardare per averne uno aggiornato se non l'ultimo? Mi conviene aspettare il nuovo modello? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho lo stesso problema di rocky1: 20 giorni fa stavo per comperare l'ipad3, poi il mio netbook è "resuscitato" e quindi ho spostato l'acquisto. 500 euro non son proprio pochi anche se ne vale la pena. Nel frattempo mi sono sorti un sacco di dubbi: soprattutto da quello che ho letto sulle vostre discussioni. Il modello che vorrei è: ipad 16 gb cellular con schermo retina. Domanda: se l'avessi comperato 20 giorni fa avrei un modello "eliminato" o vecchio? ma l'ipad 4 non è il mini (che a me non interessa)? ora che modello devo guardare per averne uno aggiornato se non l'ultimo? Mi conviene aspettare il nuovo modello? grazie.

L'ultimo modello di iPad "tradizionale" è quello che trovi nel sito Apple,l'iPad 4..l'iPad mini è un'altra cosa, è un iPad da 7 pollici..

se tu avessi comprato l'iPad una ventina di giorni fa avresti avuto l'iPad 3..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

2010 iPad1

2011 iPad2

2012 New iPad (quello che viene chiamato iPad3, e che ha processore A5x e display retina, ora fuori produzione)

2012 iPad Retina (quello che viene chiamato iPad4, con processore A6x e Display Retina)

in più c'è l'iPad Mini, con processore A5x e SENZA display retina.

L'ultimo è l'iPad Retina.

Non credo che a Marzo esca un modello nuovo di iPad, visto che hanno messo ora ora il processore nuovo. Casomai un restyling puramente estetico, e al limite mettono mano alla connettività. Mi aspetterei invece un nuovo modello di iPad mini con processore nuovo. Ormai dalla Apple c'è da aspettarsi di tutto.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ora ho capito: che se lo compravo 20 giorni fa non avevo lo schermo retina mentre ero convinto il contrario, era uno dei motivi per cui ero interessato. Sinceramente non sapevo che usciva il nuovo modello ipad, e qualche rivista apple oltre a "bazzicare" sui siti apple lo faccio. Mi è andata bene. Inoltre ho le idee più chiare sui vari modelli. Non penso aspetterò marzo, anzi magari Babbo Natale mi fa un regalo....grazie delle spiegazoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ora ho capito: che se lo compravo 20 giorni fa non avevo lo schermo retina mentre ero convinto il contrario, era uno dei motivi per cui ero interessato.

:rolleyes:

2012 New iPad (quello che viene chiamato iPad3, e che ha processore A5x e display retina, ora fuori produzione)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio New iPad ha il display retina? Ecco perché non noto molta differenza col display del mio 4s.

Chiedo ciò perché ho avuto la fortuna di vincerlo a un concorso e non sapevo bene le caratteristiche. Non è che a tal proposito avete da postarmi un Link dove mi da le caratteristiche del New iPad? Grazie

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio New iPad ha il display retina? Ecco perché non noto molta differenza col display del mio 4s.

Chiedo ciò perché ho avuto la fortuna di vincerlo a un concorso e non sapevo bene le caratteristiche. Non è che a tal proposito avete da postarmi un Link dove mi da le caratteristiche del New iPad? Grazie

http://www.saggiamente.com/2012/04/07/recensione-nuovo-ipad-terza-generazione/

Penso che una recensione migliore di questa sarà difficile trovarla.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio New iPad ha il display retina? Ecco perché non noto molta differenza col display del mio 4s.

Chiedo ciò perché ho avuto la fortuna di vincerlo a un concorso e non sapevo bene le caratteristiche. Non è che a tal proposito avete da postarmi un Link dove mi da le caratteristiche del New iPad? Grazie

Sul sito della Apple l'hanno tolto, ma è uguale all'iPad 2 con l'unica differenza che il 3 (vero nome New iPad) ha il display retina ed è dual core SOLO SULLA grafica.

Oppure guarda qui http://apple-history.com/ipad_3

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cat383 e grazie Paoleditor, finalmente ho ben chiaro cosa ho sotto il cofano :)

In effetti notavo un bel display e mi sembrava di avere quello del mio iP4s....

In merito alla grafica....beh, vedevo un incremento della velocità...

Grazie di avermi levato i dubbi ;)

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in sostanza, hanno messo fuori un nuovo nuovo Ipad, ma non avevano il coraggio di dirlo, visto che non c'è stata nessuna campagna promozionale...

hanno fatto sparire l'ipad 3 e tenuto il 2 a listino, perchè le differenze tra ipad 3 e 4 non sono tali da giustificare due fasce di prezzo differenti, quindi i fanboy venderanno i new ipad (3) per comprare il 4, convinti che saranno i soli detentori dell'ultimo modello mitico

gli altri non si accorgeranno della differenza...

tranne una... newipad = ios 5 = jailbreak new new ipad ios 6, nuovo processore più problemi per jailbreak...

ma tanto gli altri non faranno il jailbreak..

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...