Vai al contenuto

ipad 4


rocky1

Messaggi raccomandati

scusate, oggi mi è arrivata via mail un'offerta del "nuovo ipad3". il processore è il A5X, quindi è il 3 e non il 4 giusto? ma perchè viene venduto ancora e quello vecchio costa uguale? non ci capisco + nulla....come devo fare per avere l'ultimo modello? ma qual'è l'ultimo modello? quello processore A6X?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

ti è arrivata un'offerta dell'iPad 3 proprio perché non essendo l'ultimo modello, per smaltire le scorte fanno degli sconti

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non c'è nessuno sconto: il prezzo dell'offerta di ottobre (primi giorni di ottobre) è uguale a questa, stesso prezzo. Non capisco.....non l'hanno ritirato quello col processore A5X? o non lo "svendono"?

La Apple non lo produce più (credo), e il concetto di "sconto" per loro è diventato obsoleto come l'iPhone3. Magari Mediaworld, Euronics ecc... potranno fare degli sconti loro, e li faranno finché li avranno in magazzino.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i nuovi modelli sono con il processore A6X? il negoziante mi diceva che i modelli in arrivo lo avevano di sicuro, invece hanno ancora quello vecchio (A5X). Ora provo a chiedergli come mai. Da quel che so in magazzino li aveva finiti, nei primi giorni di novembre non ne aveva più...

Link al commento
Condividi su altri siti

I benchmark secondo me lasciano il tempo che trovano.

Perché alla fine io vorrei sapere quale app va più veloce su ipad4. O quale gioco non funziona bene su ipad3.

Nel senso che dire "javascript va 2 volte più veloce" ---> vuol dire che con ipad3 navigo male? per esempio su quale sito?

ad oggi la risposta è "no, nessuno".

Concordo pero' con chi dice che magari ios7 inizi a girare "meglio" sugli A6.

L'A6 è un chip modificato da apple. Quindi potrebbero aver aggiunto delle istruzioni che non esistono negli ipad precendenti (come hardware intendo).

Quindi per fare la stessa operazione di basso livello --> ipad 4 ci mette 1 istruzione (quella "nuova") ---> ipad3 ci mette 5, 6 o 7 istruzioni (non avendo quella nuova, deve usare le altre per fare la stessa cosa). --> quindi potrebbe essere più lento.

Queste sono solo supposizioni, il tempo dirà se ho ragione (a spanne entro agosto 2013 uscirà iOS7 e vedremo)

Da quanto ho visto, la sezione grafica è quasi la stessa, con ipad4 che monta un chip lievemente migliore (a spanne direi un 5% più veloce).

La cosa che mi rode è la fotocamera frontale: su ipad 3 non è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i benchmark sono pippe mentali alla "ce l'ho più grosso io" e poco più, nel senso che le differenze ci sono, ma si notano a malapena solo in operazioni complesse o pesanti (e inadatte ai tablet, per ora) mentre chi ci naviga, guarda documenti o foto e magari usa una qualche suite Office non se ne rende minimamente conto.

Gran bel nick, BTW.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

M'è arrivato oggi l'ipad 4. Rispetto al 3 è ben più reattivo. Lo noto parecchio aprendo libri pesanti (università) e con le varie applicazioni apple (pages in primis), ovvero nell'utilizzo che ne faccio io. Non ho giochi con cui provare la nuova velocità "grafica"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: in famiglia abbiamo un iPad3 (ora rivenduto per prendere un iPad mini) e un iPad4. L'iPad4 è decisamente più reattivo in tutto (libri, riviste, musica, pages, iBooks Author e altri programmi simili). Non lo uso per giocare, ma sui programmi per fare musica è più reattivo del 3.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

I benchmark secondo me lasciano il tempo che trovano.

Perché alla fine io vorrei sapere quale app va più veloce su ipad4. O quale gioco non funziona bene su ipad3.

Nel senso che dire "javascript va 2 volte più veloce" ---> vuol dire che con ipad3 navigo male? per esempio su quale sito?

ad oggi la risposta è "no, nessuno".

Per quanto riguarda i test son d'accordo.

Per il resto ritengo non abbia senso ciò che dici. Quale app va più veloce sul 4 rispetto al 3? Tutte. Quale gioco non funziona bene su ipad3? Nessuno. Semplicemente l'ipad 4 è più veloce del 3 ma il 3 rimane un ottimo prodotto che ha prestazioni più che buone. L'ipad 4 è però superiore.

Esempio motoristico....la Ferrari 458Italia è più veloce della Ferrari 430, ma ciò non significa che con la 430 si gira male in pista. Semplicemente ci si gira più piano, pur restando su tempi ottimi. Stessa cosa succede tra ipad4 e ipad3.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@paolo87 Non è scomparso. Lo hanno solo abbassato di prezzo (una ventina di euro mi pare). Solo che io temo fortemente che il nuovo processore possa influire sui futuri aggiornamenti. iOS6 è completo solo sugli iDevice di ultima e ultimissima generazione: già su iPad 2 e iPhone 4s è leggermente (ma fastidiosamente) limitato. Secondo me ha ragione @@swarro, ma ho anche il sospetto che la Apple abbia imparato a fare brutti scherzi.

Su iPhone 4S nessuna limitazione. Neanche minima,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi avete convinto, compero l'ipad 4. Domanda: leggendo una rivista mi sembra di aver capito che c'è il connettore usb con cavo lightning. é vero? c'è la presa usb? ma apple non era contraria alla presa usb? grazie.

È il connettore che è lightning, non il cavo... Con la micro/mini usb non c'entra nulla (dimensioni "macroscopiche" a parte), è un connettore proprietario apple... In pratica come iphone5... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi avete convinto, compero l'ipad 4. Domanda: leggendo una rivista mi sembra di aver capito che c'è il connettore usb con cavo lightning. é vero? c'è la presa usb? ma apple non era contraria alla presa usb? grazie.

A sinistra si attacca all'ipad, a destre a un computer, adattatore per la presa da muro..

il-cavo-lightning-da-noie-ai-nuovi-possessori-L-atOsuR.jpeg

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iPhone 4S nessuna limitazione. Neanche minima,

Sì, mi è scappata una S, intendevo iPhone4.... chiedo scusa.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri iPad 4 cellular 16 gb a 588 euro presso l'Apple store di Torino ,stupendo super veloce ...poi io arrivo dall'iPad 1 quindi le differenze le noto moltissimo.

cmq l'iPad 3 rimane un buonissimo prodotto non serve cambiarlo con il 4.

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le voci, ma sono solo voci, sono che il prossimo anno, diciamo verso Maggio o Giugno, uscirà un iPad Mini 2, presumibilmente con display retina e processore A6. Non penso che facciano un nuovo modello di iPad Retina, al massimo fanno qualche modifica estetica e lo dotano di nanosim. Le stesse voci prevedono un iPhone di fascia bassa per il 2014.

Ma se stai a sentire tutte queste voci sulla Apple rischi di fare come l'asino di Buridano.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la conferma, avevo il sospetto anch'io: se ascolto le voci e aspetto va a finire che fra un anno lo devo ancora comprare. mi lascia un po' cosi skype, che non c'è il microfono.

Non c'è il microfono di cosa?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io avevo comprato il 3, poi in famiglia ce ne serviva un altro e abbiamo comprato il Retina (e il 3 lo abbiamo rivenduto a un vicino per prenderci un iPad Mini). Per l'uso che ne facciamo in casa mia (internet, ebook, quotidiani, programmi per fare musica e poco altro), si sentono eccome. Il Retina è sensibilmente più reattivo su tutte le app. Però mi par di aver capito che sia una questione in parte soggettiva, legata all'uso che se ne fa.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...