Vai al contenuto

Android 2.3.3 vs 4.0.4


furetto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sabato acquisterò un Samsung SII che ha come sistema operativo gingerbread.

Vorrei sapere le differenze salienti tra questo S.O e Ice Cream.

In italiano al momento non ho trovato nulla, qualcuno può indicarmi dei link o spiegarmi un pochino?

Grazie

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'entusiasmo della novità, devo dire che mi trovo molto bene.

Non è per nulla macchinoso o difficile fare i settaggi e mi sembra in alcuni particolari più immediato di un iPhone 3G che ho usato per un anno.

Quando leggerò delle presunte difficoltà d'uso di Android, le riterrò buffonate.

Mio pensiero....

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'ultimo aggiornamento da problemi sui dispositivi android. Tanti con il Samsung s3 hanno problemi perché nel dispositivo compare la scritta memoria piena pur avendo tanto spazio nella memoria.Questo problema compare in tanti modelli android anche versioni economiche e precedenti.

Credo che l'iPhone sia fatto meglio perché ha una memoria unica, e i dispositivi cancellano i file inutilizzati e non ha problemi di virus.

L'android era partito bene ma sembra assomigliare sempre piú al Windows vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo aggiornamento da problemi sui dispositivi android. Tanti con il Samsung s3 hanno problemi perché nel dispositivo compare la scritta memoria piena pur avendo tanto spazio nella memoria.Questo problema compare in tanti modelli android anche versioni economiche e precedenti.

Credo che l'iPhone sia fatto meglio perché ha una memoria unica, e i dispositivi cancellano i file inutilizzati e non ha problemi di virus.

L'android era partito bene ma sembra assomigliare sempre piú al Windows vista.

non generalizziamo il problema a tutti i dispositivi; ho sia su smartphone che su tablet il 4.2.1 pure google (sono entrambi nexus) e non ho riscontrato alcun bug evidente; non vorrei che quelli da te indicati siano dei "problemi" legati alla personalizzazione della build fatta dalla samsung stessa (sì sa che ogni produttore mette qualcosa di suo).

Per quanto riguarda la memoria "unica" anche qui bisogna puntualizzare che buona parte dei telefoni (S3 inclusi) hanno una memoria interna di 8-16gb e l'aggiuntiva (fornita ad esempio dall'SD) viene utilizzata prevalentemente per i file dell'utente -quindi foto, video, files- e non dalle applicazioni che sono salvate in quella propria del telefono. esattamente come negli iphone :) uno poi può decidere di spostare le applicazioni nella sd esterna, ma lo deve fare manualmente se no è tutto sul telefono :fiorellino:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non é vero che le puoi spostare tutte solo alcune. Poi credo ci siano altri problemi nel Samsung s3 ha processore quad core e la RAM di 1 giga è troppo piccola a mio avviso . Evidentemente iOS gira bene anche con 512 mb di RAM android necessita di piú RAM .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gs 3 con un giga di ram ed é sufficiente. iOS funziona bene con poca ram perchè é come paragonare il controllo di una pistola di acqua (iOS) contro il controllo di un idrante (Android). E normale che l' idrante necessiti di più controllo (RAM).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gs 3 con un giga di ram ed é sufficiente. iOS funziona bene con poca ram perchè é come paragonare il controllo di una pistola di acqua (iOS) contro il controllo di un idrante (Android). E normale che l' idrante necessiti di più controllo (RAM).

concordo pienamente!

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque girano voci che Samsung vuole abbandonare android per "tizen" sistema operativo supportato da linux giá per il 2013.

personalmente mi auguro faccia una scelta simile; non ho mai apprezzato le "personalizzazioni" portate avanti sia a livello di interfaccia grafica sia di gestione del sistema operativo.. linux sarebbe l'ideale :fiorellino:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...