Vai al contenuto

tunnelblick: cartella remota e proxy (authoxy?)


darkell

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho installato tunnelblick come openvpn per connettermi alla rete aziendale e poter vedere le mail, i file, il database, ecc.

Ora il problema è questo, funziona tutto correttamente, mi connetto alla rete e riesco a mandare mail o a connettermi all'ip del database.

Però se provo ad andare su un sito qualsiasi non mi naviga. C'è un proxy nella rete per la navigazione però anche se lo imposto su firefox non mi fa andare. Idem se lo imposto in network nella connessione wireless.

Ho letto di tale software AUTHOXY che c'entra qualcosa coi proxy ma non ho capito se può essere utile alla mia causa, qualcosa lo usa o lo ha usato?

http://it.comp.macintosh.narkive.com/jRjhJ6sG/proxy-sul-mac-non-piu-un-problema-w-authoxy

Inoltre non capisco come mai non riesco a vedere le cartelle remote, cioè le cartelle sul server al quale mi collego in vpn, come mai? Come si fa per vederle? Non le trovo da nessuna parte. Se sono fisicamente in ufficio e mi collego tramite ethernet, trovo la rete nel finder sotto dispositivi, ma da fuori tramite vpn non posso visualizzarli?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà, è una bella bega che devo risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...