Vai al contenuto

iMac Nuovo


gio94milan

Messaggi raccomandati

Una curiosità,ma il nuovo iMac essendo così sottile,ha la ventola per raffreddare?

Non capisco la causa della domanda, nel senso: ti stai informando per un possibile acquisto futuro? In tal caso se il nuovo iMac non ce l'ha la ventola (ma ce l'ha invece, al keynote son stati furbi e l'hanno mostrato da un'angolazione particolare che lo fa apparire molto più sottile di quello che è) cosa ti cambia? Voglio dire, non è che la Apple se l'è "dimenticata", se manca ci sarà un motivo, di certo non è compito dell'utente preoccuparsene :rolleyes: Anzi, dirò di più: se per caso, in un modello futuro, mancherà sarà molto meglio, meno rumore :DD non sarebbe il primo computer sprovvisto di ventole, ricordo che la Nokia una volta propose un netbook (molto carino anche se parecchio depotenziato e molto caro) in alluminio senza ventole. Assolutamente silenzioso (anche se dopo un uso prolungato diventava caldo come il sole, altro che "iL mIo NuOvO MaKbUk AiR sI sUrRiScAlDa, lA cPu RaGgIuNgE bEn 50 GrAdI!!!!1111111"). La sua sfortuna è stata un po' il prezzo, un po' la dotazione hardware veramente scarsa, anche per un netbook. Insomma, se la tua è pura curiosità OK, ma se sei preoccupato per qualcosa non dovresti. Con ogni probabilità ci ha pensato la mamma Apple.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la causa della domanda, nel senso: ti stai informando per un possibile acquisto futuro? In tal caso se il nuovo iMac non ce l'ha la ventola (ma ce l'ha invece, al keynote son stati furbi e l'hanno mostrato da un'angolazione particolare che lo fa apparire molto più sottile di quello che è) cosa ti cambia? Voglio dire, non è che la Apple se l'è "dimenticata", se manca ci sarà un motivo, di certo non è compito dell'utente preoccuparsene :rolleyes: Anzi, dirò di più: se per caso, in un modello futuro, mancherà sarà molto meglio, meno rumore :DD non sarebbe il primo computer sprovvisto di ventole, ricordo che la Nokia una volta propose un netbook (molto carino anche se parecchio depotenziato e molto caro) in alluminio senza ventole. Assolutamente silenzioso (anche se dopo un uso prolungato diventava caldo come il sole, altro che "iL mIo NuOvO MaKbUk AiR sI sUrRiScAlDa, lA cPu RaGgIuNgE bEn 50 GrAdI!!!!1111111"). La sua sfortuna è stata un po' il prezzo, un po' la dotazione hardware veramente scarsa, anche per un netbook. Insomma, se la tua è pura curiosità OK, ma se sei preoccupato per qualcosa non dovresti. Con ogni probabilità ci ha pensato la mamma Apple.

E che mio zio deve comprarsi il mac nuovo,essendo un fotografo,monta foto e video di cerimonie ecc.,voleva sapere solo se c'era la ventola,perchè ha paura che si surrriscaldi.

iMac 21,5" mind 2011 base-iPhone 4s 64Gb-iPhone 5s gold 32Gb-iPad 3 32Gb+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

E che mio zio deve comprarsi il mac nuovo,essendo un fotografo,monta foto e video di cerimonie ecc.,voleva sapere solo se c'era la ventola,perchè ha paura che si surrriscaldi.

Ecco, sono problemi ingegneristici che un utente finale non dovrebbe porsi. Se la ventola non c'è significa che il computer è tranquillamente in grado di raffreddarsi in altro modo :ok: Vai tranquillo

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

al keynote son stati furbi e l'hanno mostrato da un'angolazione particolare che lo fa apparire molto più sottile di quello che è. La sua sfortuna è stata un po' il prezzo, un po' la dotazione hardware veramente scarsa, anche per un netbook.

Hai visto un evento differente da quello che abbiamo visto tutti. Viene mostrato per intero, il commentatore lo ruota completamente...Forse eri andato in bagno.

Vedi link youtube, da 59 secondi fino a 120 secondi viene mostrato ed è possibile vedere le dimensioni:

Ecco, sono problemi ingegneristici che un utente finale non dovrebbe porsi. Se la ventola non c'è significa che il computer è tranquillamente in grado di raffreddarsi in altro modo :ok: Vai tranquillo

E' presente anche il sistema di raffreddamento vedi interno iMac dalle immagini alla presentazione del 23 Ottobre 2012 in anteprima, sei molto distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i primi iMac, quelli colorati per intenderci, non avevano ventole di raffreddamento. C'era un unico dissipatore passivo grande come la metá del cabinet....... Beta, tu avevi circa 7 anni :ghghgh: , ne é passato di tempo!!!!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto un evento differente da quello che abbiamo visto tutti. Viene mostrato per intero, il commentatore lo ruota completamente...Forse eri andato in bagno.

Vedi link youtube, da 59 secondi fino a 120 secondi viene mostrato ed è possibile vedere le dimensioni:

Allora, ti faccio vedere gli screenshot. Questo è quello che viene mostrato immediatamente. Notare che viene mostrato praticamente solo il bordo:

Schermata%202012-10-25%20alle%2021.10.57.png

Dopo Phil gira completamente il computer, mostrando il lato per una mera frazione di secondo. Questo è quello che si vede successivamente (il retro):

Schermata%202012-10-25%20alle%2021.11.14.png

E' presente anche il sistema di raffreddamento vedi interno iMac dalle immagini alla presentazione del 23 Ottobre 2012 in anteprima, sei molto distratto.

Ciao, benvenuto in questo topic :) l'abbiamo detto tutti già qualche post fa. Mi sa che quello distratto sei te. Se avessi letto il mio intervento precedente sapresti che sto parlando ipoteticamente.

Poi, mi spieghi perché devi sempre infierire su ogni mio intervento in ogni thread in cui parliamo sia tu che io? Se ti faccio così schifo mettimi nella ignore list.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i primi iMac, quelli colorati per intenderci, non avevano ventole di raffreddamento. C'era un unico dissipatore passivo grande come la metá del cabinet....... Beta, tu avevi circa 7 anni :ghghgh: , ne é passato di tempo!!!!

Questo, però, conferma la mia teoria :diavoletto: sono problemi ai quali deve pensare la Apple, non l'utente

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i primi iMac, quelli colorati per intenderci, non avevano ventole di raffreddamento. C'era un unico dissipatore passivo grande come la metá del cabinet....... Beta, tu avevi circa 7 anni :ghghgh: , ne é passato di tempo!!!!

Se parli di cabinet con un sistema di raffreddamento con unico dissipatore non è un iMac, ma un Power Macintosh o Power Mac. Gli iMac fin dal primo modello sono sempre stati a forma di televisore CRT per poi passare con i pannelli LCD quasi alle forme attuali riducendo notevolmente lo spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti faccio vedere gli screenshot. Questo è quello che viene mostrato immediatamente. Notare che viene mostrato praticamente solo il bordo:

Dopo Phil gira completamente il computer, mostrando il lato per una mera frazione di secondo. Questo è quello che si vede successivamente (il retro):

Viene mostrato immediatamente perchè sta illustrando l'incredibile spessore di soli 5mm, segui il discorso...Edge è bordo, tanto per chiarire.

In seguito la telecamera fa un primo piano dove si vede chiaramente le dimensioni posteriori durante una normale rotazione...Ruota l'iMac di 90° in circa 3" dove si vede chiaramente il bordo sottile e la parte posteriore che aumenta fino alla testa del piedistallo.

Se poi la tua interpretazione del filmato differisce dalla realtà il problema è un altro.

Vedi meglio, non ti allontanare per andare in bagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene mostrato immediatamente perchè sta illustrando l'incredibile spessore di soli 5mm, segui il discorso...Edge è bordo, tanto per chiarire.

In seguito la telecamera fa un primo piano dove si vede chiaramente le dimensioni posteriori durante una normale rotazione...Ruota l'iMac di 90° in circa 3" dove si vede chiaramente il bordo sottile e la parte posteriore che aumenta fino alla testa del piedistallo.

Se poi la tua interpretazione del filmato differisce dalla realtà il problema è un altro.

Vedi meglio, non ti allontanare per andare in bagno

Non so se sei te che non riesci a capire o se sono io che non riesco ad esprimermi. È ovvio che mostra tutto il computer, parte "grossa" compresa, lo ruota di 180°, come potrebbe essere altrimenti? Ma per quanto tempo riesci davvero a vedere il suo vero spessore? Mezzo secondo forse? E non sto neanche dicendo che è una cosa sbagliata, l'enfasi della presentazione è proprio su quanto è sottile il bordo! Però mi sembra chiaro che qualunque cosa io dica tu continuerai con la tua versione. Allora è tanto inutile discutere e sprecare parole, soprattutto per una ca*ata come la tua o la mia "interpretazione" del keynote, oltre a tutto completamente off-topic. Non c'è problema, tranquillo :ok:

Ah, non serve che traduci, non sarò madre lingua ma padroneggio abbastanza bene l'inglese. Tanto per chiarire. :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è tanto inutile discutere e sprecare parole, soprattutto per una ca*ata come la tua o la mia "interpretazione" del keynote, oltre a tutto completamente off-topic. Non c'è problema, tranquillo :ok:

Ah, non serve che traduci, non sarò madre lingua ma padroneggio abbastanza bene l'inglese. Tanto per chiarire. :ciao:

Comunque per chiarire, non è un Keynote ma uno Special Event quello del 23 Ottobre...Nelle foto sotto si vede chiaramente lo spessore.

Nella seconda foto si vede chiaramente il nuovo iMac messo a disposizione dei presenti allo Special Event.

Di più non posso fare, mi sembra che Apple non ha fatto di tutto per camuffare la parte posteriore a differenza di come sostiene qualcuno.

Apple+Introduces+Latest+iPad+rS_QjlJWK8ql.jpg

apple-imac-2012-preview-pictures-4.jpg?20121023-205333

A569J7pCMAETSoc.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chiarire, non è un Keynote ma uno Special Event quello del 23 Ottobre...

Se vai a vedere sul sito della Apple vedrai che dice "guarda il keynote". Poi se non è quello il termine tecnico... amen, ci siamo capiti comunque.

Nelle foto sotto si vede chiaramente lo spessore.

Nella seconda foto si vede chiaramente il nuovo iMac messo a disposizione dei presenti allo Special Event.

Di più non posso fare, mi sembra che Apple non ha fatto di tutto per camuffare la parte posteriore a differenza di come sostiene qualcuno.

Vabbè, poi è chiaro che se lo vedi dal vivo te ne accorgi. Stai distorcendo quello che ho affermato, io stavo solo parlando del keynote, del filmato che hai postato prima in particolare e solo di quello. Non ho proprio citato altre foto e non ero presente all'evento (se te c'eri buon per te, ti invidio). Però mi sembra che continuiamo a non capirci. Ma tranquillo, non è che non ci dormo la notte eh :ghghgh: per me l'off topic termina qui :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...