Vai al contenuto

Vaccini antiinfluenzali: pro e contro


seaharrier

Messaggi raccomandati

No, non era reserpina, iniziava con la F mi sembra, qualcosa come formicolina o chessò, non ricordo.

Erano pasticconi arancioni da mezzo kg l'uno.

La terapia costa, e dura anni.

E dopo anni non è detto che sei arrivato da qualche parte.

Lo psicofarmaco costa meno, ti sballa, ti "aiuta" subito.

Ma non cura e, se preso senza un serio controllo medico, ti disfa.

Quando mi è stato proposto un farmaco per curare degli episodi d'ansia (e mesi passati a non dormire), ho detto no grazie, mi sfascio da solo, ed ho scelto per disperazione la valeriana. Che non sembra, ma ti sfonda. Io dormivo, nel senso che il corpo riposava, ma mi svegliavo come non lo avessi fatto.

Straniante, così ho evitato pure quella.

Un ansiolitico fa la stessa roba ma in maniera più potente, per me non avrebbe funzionato, cioè l'ansia in quei periodi ho imparato a gestirla, non avevo bisogno di un supporto d'emergenza, ma altri ne sentono il bisogno, quindi decidono che per loro va bene anche lo psicofarmaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

A me, ad un certo punto, lo psicologo ha chiesto se non fosse il caso di ragionare sul Valium.
Io, che mi conosco, ho declinato perché so di avere una personalità facile alle dipendenze. Ciò detto, nella stessa situazione, non sono sicuro che dare il valium a qualcun altro sarebbe stata un'idea stupida o sbagliata.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, ad un certo punto, lo psicologo ha chiesto se non fosse il caso di ragionare sul Valium.

Io, che mi conosco, ho declinato perché so di avere una personalità prona alle dipendenze. Ciò detto, nella stessa situazione, non sono sicuro che dare il valium a qualcun altro sarebbe stata un'idea stupida o sbagliata.

la cos ache dici è molto intelligente, nel senso che siamo noi ad essere i primi medici di noi stessi, se una persona è consapevole di esser "portata" alle dipendenze (pure io sono così), da certe cose è meglio che ne stia lontano (infatti qualche post più in su parlavo anche di farmaci oppiacei divenuti più frequenti dei classici antiinfiammatori), la cosa che fa specie è che uno psicologo, cioè una persona con la quale hai parlato e ti sarai presumibilmente aperto, conoscendo la tua personalità ti abbia ugualmente consigliato il valium, cioè partendo in 4a con uno dei più forti.... bho, ti lascia perplesso sentire certe esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

la cos ache dici è molto intelligente, nel senso che siamo noi ad essere i primi medici di noi stessi, se una persona è consapevole di esser "portata" alle dipendenze (pure io sono così), da certe cose è meglio che ne stia lontano (infatti qualche post più in su parlavo anche di farmaci oppiacei divenuti più frequenti dei classici antiinfiammatori), la cosa che fa specie è che uno psicologo, cioè una persona con la quale hai parlato e ti sarai presumibilmente aperto, conoscendo la tua personalità ti abbia ugualmente consigliato il valium, cioè partendo in 4a con uno dei più forti.... bho, ti lascia perplesso sentire certe esperienze

Lo psicologo era un professore (ordinario) settantenne.

Non era un cretino. Ho sofferto di depressione e attacchi di ansia seri (insonnia, vomito, tachicardie, esaurimento psicofisico).

Era un'opzione.

Come lo è la chemio se hai un tumore, con tutto quello che rischi a farlo.

Di base, ogni intervento medico ha dei rischi, il problema è solo pesarli.

Per il mio psicologo, il danno di lasciare la mia ansia incontrollata (con tanto che abbiamo fatto delle sedute di terapia camminando per la città perché camminando mi rilassavo) era peggiore del rischio di una -del tutto ipotetica- dipendenza da calmanti.

Ho degli amici che usano regolamente lo Xanax.

Il punto è solo la valutazione medica che c'è dietro: quanto sta male, quanto sono improbabili gli episodi di autolesionismo, et cetera.

È difficile giudicare quello che non si conosce.

Io, all'epoca, per molti conoscenti e amici (non i familiari stretti, ma solo loro e perché vivevamo insieme) stavo del tutto bene ed anzi avevo un'attitudine piuttosto rilassata.

Il mio psicologo sapeva cose che i miei amici non sapevano, semplicemente.

Per cui, se avessi detto a qualcuno 'il dottore (non era medico, ma lo chiamavo comunque dottore) mi ha suggerito il valium', immagino che l'avrebbero preso per cretino. Invece è molto in gamba.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Non esistono

Assolutamente PRO, ma solamente CONTRO.

Non immaginate neanche cosa ci sia dentro i vaccini. Mio papà è medico e non ho fatto mai un vaccino, se non quello per l'anti tetanica perché andavo a cavallo. Gli ha studiati per anni e ha visto quanto male fanno, soprattutto vedendo pazienti bambini diventare autistici dopo vaccini.

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono

Assolutamente PRO, ma solamente CONTRO.

Non immaginate neanche cosa ci sia dentro i vaccini. Mio papà è medico e non ho fatto mai un vaccino, se non quello per l'anti tetanica perché andavo a cavallo. Gli ha studiati per anni e ha visto quanto male fanno, soprattutto vedendo pazienti bambini diventare autistici dopo vaccini.

Com'è che è anni che li faccio e sono assolutamente normale? Comunque non credo sia stata dimostrata la correlazione vaccino-autismo, e tuo padre soprattutto che è medico dovrebbe sapere che la base del funzionamento dei vaccini è assolutamente solida. Siamo sicuri che sia stato il vaccino a "far diventare autistici"?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che è anni che li faccio e sono assolutamente normale? Comunque non credo sia stata dimostrata la correlazione vaccino-autismo, e tuo padre soprattutto che è medico dovrebbe sapere che la base del funzionamento dei vaccini è assolutamente solida. Siamo sicuri che sia stato il vaccino a "far diventare autistici"?

Ovviamente non tutti hanno degli effetti negativi, soprattutto a breve termine, dopo un vaccino. Dipende da persona a persona, da età, costituzione, genetica, difese immunitarie ecc.

i vaccini contengono un sacco di cose anche inutili e molto dannose.

È una società controllata, dove noi "piccoli"

Siamo considerati briciole e le grandi aziende e famiglie che guidando questo

Mondo non hanno problemi ad usarci come "cavie".

Ormai le grandi multinazionali sono sempre meno e quelle che ci sono,

Sono sempre più grandi e ricche e vogliono esserlo sempre di più. Purtroppo i soldi governano il mondo e c'è gente assetata disposta a far tutto per averne sempre di più.

Poco fa è uscito un articolo del più famoso vaccinologo che descrive cosa c'è realmente dentro i vaccini e ha detto anche cose scioccanti su virus e tumori iniettati tramite i vaccini.

Non è normale che i tumori siano aumentati così tanto negli ultimi anni. Pensa le aziende farmaceutiche senza i tumori quanto soldi in meno guadagnerebbero. A loro non conviene debellare i tumori,

Mio papà non è il primo scemo, da quando sono piccolo mi spiega scientificamente quello che dice e ogni giorno studia fino a tarda notte per essere sempre aggiornato e per capire il più possibile come risolvere casi clinici dei pazienti.

La maggior parte dei medici italiani sono ignoranti che sanno solo dare il cortisone alle persone,

Perché come si sa il cortisone fa passare moltissimi problemi momentaneamente ma alla lunga crea solo altri disturbi.

Le controindicazioni (come nella maggior parte delle medicine) sono molte di più rispetto alle indicazioni.

Solo questo dovrebbe far pensare.

Io non ho mai preso un antibiotico o schifezze come moment ecc . La prima pastiglia di moment non è altro

Che l'inizio del mal di testa.

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non esageriamo, se la vita media della gente si è allungata in modo così netto nell'ultimo secolo è grazie alla medicina moderna e alla farmacologia.

Tu non hai mai preso un antibiotico, o preso un moment perché probabilmente non sei mai stato "costretto".

Prova a subire un operazione, anche una semplice appendicectomia, e di ai medici che non vuoi l'antibiotico, prova a soffrire di malattie autoimmuni (morbo di chron, che pure Jobs aveva) e dire che non vuoi il cortisone, che si è molto dannoso per possibili danni alle ghiandole surrenali, ma solo se sospeso in modo brusco, oppure prova a soffrire di dolori cronici moderati/forti (ernie, nevralgie, colon irritabile) e rifiutare gli antidolorifici perché sono solo l'inizio del mal di testa.

Facile gridare contro le case farmaceutiche quando si sta bene.   :ok:

 

Per quanto riguarda tuo papà, il mondo non inizia o finisce con lui, lui ha un opinione, ma non è detto che sia la verità assoluta.

Quanto all'aumento dei tumori, gridi contro i vaccini quando è ovvio che l'ambiente che ci circonda è diventato molto più inquinato e dannoso per il nostro corpo giusto negli ultimi 100 anni: smog, smog elettromagnetico, rifiuti industriali, cibo chimicamente trattato, etc.

Che poi un tumore non può essere inoculato tramite una siringa, ma al limite può esserlo un agente che vada a danneggiare il DNA dell'individuo causando, possibilmente, la comparsa di un tumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non esageriamo, se la vita media della gente si è allungata in modo così netto nell'ultimo secolo è grazie alla medicina moderna e alla farmacologia.

Tu non hai mai preso un antibiotico, o preso un moment perché probabilmente non sei mai stato "costretto".

Prova a subire un operazione, anche una semplice appendicectomia, e di ai medici che non vuoi l'antibiotico, prova a soffrire di malattie autoimmuni (morbo di chron, che pure Jobs aveva) e dire che non vuoi il cortisone, che si è molto dannoso per possibili danni alle ghiandole surrenali, ma solo se sospeso in modo brusco, oppure prova a soffrire di dolori cronici moderati/forti (ernie, nevralgie, colon irritabile) e rifiutare gli antidolorifici perché sono solo l'inizio del mal di testa.

 

Facile gridare contro le case farmaceutiche quando si sta bene.  :ok:

La vita media si è allungata, ma ti sembra che le persone arrivino ai 90 anni stando bene? No.. Ne passano di tutti i colori.

Per le ditte farmaceutiche è meglio che arriviamo ai 90 anni rispetto ai 60 ma

Ci arriviamo con un infinite di malattie quindi costretti a curarci fino alla

Fine.

Certamente ci sono momenti e situazioni che necessita l'utilizzo di antibiotici e farmaci,a oggi stiamo assistendo ad un abuso di essi, è questo il problema.

Ho avuto purtroppo familiari che hanno avuto patologie gravi ma sono riusciti a passare queste gravi malattie soprattutto

Grazie a cose naturali (funghi medicinali in primis, che sono potentissimi). A volte medicine naturali (e non intendo omeopatia) sono state accostate a farmaci o antibiotici ma molto leggeri.

In natura c'è tutto quello di cui abbiamo bisogno.

La cosa più importante per la guarigione è comunque la nostra mente, più delle medicine.

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma se dobbiamo parlare di stronzate parliamo di stronzate, ma vorrei vedere se curi con medicine naturali uno che ha problemi di cuore con tutto ciò che ne consegue, con uno stile di vita sbagliato perchè magari obbligato a lavorare ad una certa età, tutte queste cose, oppure uno che nn ha abbastanza ossigenazione nel sangue, io sono uno favorevole alle cure alternative, ho seguito anche vari congressi di omeopatia causa mia ragazza farmacista, favorevole alle cure naturali e tutto quello che ti pare, ma sono cose da utilizzare quando stai bene, non con una grave patologia, oppure dicci quali sono le patologie gravi che hai curato con i funghi, giusto x capire cos'è grave per te, e poi sarebbe bello capire se oltre ai funghi sono state prese altre medicine, perché io conosco pochissime persone che quando stanno veramente male come dici tu, si affidano a metodi naturali, se uno sta male sta male e vuole guarire, al max possono essere usate cure alternative o naturali come palliativi, possono probabilmente curare anche malattie di entità medio/alta, ma in genre chi ha questo tipo di problema vuole guarire per nn peggiorare, se hai una certa età anche trascurare un raffreddore ed imbottirsi di vitamina c può farti venire una bronchite od una broncopolmonite, quindi dai.... basta con ste cavolate, se sei giovane e godi di ottima salute, fai bene a provare cose alternative, anche perchè difficilmente sorgeranno patologie più gravi.

 

e anche le frasi retoriche mens sana in corpore sano.... sono tutte belle parole inventate quando lo stress non esisteva, sicuramente ai tempi dei romani la vita era leggeremente differente.

poi quando ti devi alzare x andare al lavoro con 39 di febbre perchè ti licenziano, vallo a raccontare tu al datore di lavoro, oppure al pensionato costretto a lavorare a 75 anni perchè con la pensione arriva al 10 del mese, a me sta retorica nn mi fa arrabbiare, mi fa imbestialire.

possiamo anche fare gli alternativi e nn prendere antifebbrili con la febbre, dato che la febbre serve x far produrre anticorpi, certo.... se vivessi da mantenuto sarebbe bello prendersela comoda, ma la realtà è diversa, quanto meno x la maggior parte delle persone.

 

PS

non confondiamo le cure alternative (o non testate) con i farmaci naturali, i farmaci naturali sono farmaci a tutti gli effetti, i farmaci di sintesi possono comunque avere un principio attivo naturale (aspirina esempio più stupido), possono esserci altri farmaci naturali galenici prodotti dagli stessi farmacisti, però la differenza sta nel fatto che viene garantito tot principio attivo ad esempio in una compressaod una capsula, se nn sai quanto principio attivo c'è come puoi capire la dose per curarti? se ti curi naturamente con erbe od estratti, non saprai mai quanto principio attivo utilizzi ed infatti si intossicano centinaia di persone ogni anno con sta scoperta dell'acqua calda

 

riguardo i tumori.... io credo che se venissero soppresse tutte le persone con casi di tumore in famiglia fino ad arrivare al 4° grado, di sicuro a lungo andare ce ne sarebbero molti di meno, come si fa con i cani, non credo al complotto delle case farmaceutiche, dato che muoiono di cancro pure coloro che le controllano, muoiono di cancro gli steve jobs con finanze illimitate (per altro jobs era un fan delle cure alternative), ma siamo esseri umani, non viviamo a sparta o sotto il regime nazista.

 

inoltre, più leggo e più leggo vaccate colossali... il primo moment è l'inizio del mal di testa, già la frase contraddice se stessa, perchè se prendi il primo moment evidentemente hai avuto anche il primo mal di testa, ma facciamo finta di niente....

io soffro di cefalea, un mal di testa talmetne forte da farti lacrimare gli occhi e restare a letto al buio per la fotosensibilità, mia sorella soffre di emicrania, sono problemi ereditari per i quali ne soffriamo dall'infanzia, per i quali siamo in cura al centro cefalee, ti ricordo che c'è chi cerca di spaccarsi la testa contro al muro per il mal di testa, questo tuo banalizare i problemi è alquanto sconcertante, fortunato tu che godi di ottima salute, ma non darla per scontata e soprattuto devi capire che non tutti siamo uguali sotto quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non parlo unicamente di cure naturali per cura di patologie gravi!

Cure naturali accostate a farmaci o antibiotici o cose più pesanti, certo!

Ma il meno possibile queste cose a favore di medicine e cure naturali.

Io per grave intendo metastasi di tumore a polmoni, fegato e intestino in un ragazzo di 25 anni per

Esempio. Grazie alla cura tramite grandi dosi di funghi (maitake, reishi) e flebo di vitamina C il tumore si sta rimpicciolendo, cosa che invece la chemio (molto invasiva) non è riuscita a fare. La maggior parte dei medici lo

Dava per spacciato invece sta rispondendo benissimo

A queste cure.

Questo è un caso ma la maggior parte dei pazienti di mio padre sono

Molto gravi e tutti stanno rispondendo benissimo a queste cure

Tramite i funghi.

Lo vedo di persona perché spesso lavoro nella nostra farmacia, dove vendiamo i nostri prodotti che stanno avendo grande successo perché funzionano e gli stessi pazienti me lo confermano con felicità e speranza.

Io parlo di casi gravi veramente non di banali influenze o cose di questo genere.

Non so che dirvi, credete quello che volete, io ci sono dentro nel settore e vedo con i miei occhi quello

Che dico e i buoni risultati che stiamo ottenendo.

Siete liberi di curarvi come credete,

Volevo solo dare la mia opinione grazie alla mia esperienza per il vostro bene.

Auguro buona salute a tutti

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le sostanze dannose? Se mi dici alluminio, semplicemente serve per rendere più immunogenico il vaccino, e comunque a me ha stufato sinceramente il fatto dei soliti complotti che le case farmaceutiche sono cattive e che vogliono ammalare le persone. Certo le loro porcate le fanno, ma non arriverei ad accusare così tanto.

Se tuo padre ti ha detto di tumori iniettati con vaccini, forse avrebbe dovuto più correttamente dirti che virus che possono causare tumori esistono, ma non sono certo tutti quelli per cui ci vacciniamo e comunque occorre che si integrino nel DNA della cellula (esempio il papillomavirus), e che la cellula sia permissiva, mentre nei vaccini o troviamo solo parti virali che causano immunogenicità, o virus interi vivi e inattivati, ancora più immunogenici.

Per i tumori, spesso non ci sono terapie mirate e si deve ricorrere purtroppo alla chemio che è generica, ma piuttosto che curarmi coi funghi, preferisco affidarmi ad esempio a studi promettenti con anticorpi monoclonali contro i tumori, anche se ancora in fase clinica, sarà deformazione professionale, ma non mi accontento del "funziona" vorrei capire come funziona per questo sono scettico. A proposito, non è che potresti darmi qualche info su questi funghi e la loro efficacia, sono in ogni caso curioso e vorrei informarmi meglio, più che altro sul meccanismo di azione.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

in primo luogo vanno viste le casistiche, quando ci saranno 1000 perosne guarite dal tumore nella maniera in cui dici, potrà essere presa in considerazione come cura.

altra cosa, sempre parlando di tumori, lessi tempo fa su una rivista scientifica (vera, non da edicola) un articolo riguardo il the verde, io sono un fan del te verde, è stato visto che funziona realmente come un fortissimo antiossidante grazie all ecgc contenuta in esso, però..... 

quando questa terpaia è stata affiancata alla chemio (esperimenti sui cani), si è visto che il te verde la rendeva quasi del tutto inutile, si perché il concetto di chemio è distruggere tutte le cellule, malate e non, se tu utilizzi queste sostanze che invece proteggono le cellule, non distinguendo quelle sane da quelle malate, peggiori di gran lunga la situazione.

quindi vuoi dirmi che tu nella tua farmacia hai trovato al cura del cancro? perchè da quello che hai scritto si capisce questo, ma studi od hai studiato medicina? io no però sono piuttosto informato, ma veder uno che ha studiato affermare certe cose con tutta calma io lo trovo allarmante.

PS

molti tumori si rimpicciooiscono anche con il cortisone, con l'etanolo se nn erro, ma nn significa essere guariti eh.... è solo uan reazione che poi torna all'ennesima potenza, se hai mai avuto un cane malato di tumore "esterno" lo sapresti

 

però ti prego, senella tua farmacia avete trovato la cura, divulgatela dopo una sperimentazione clinica

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha parlato di cura universale.

Ci sono stati dei casi che da tumore piccolo sia sparito e altri di rimpicciolimento del tumore.

Solo il tempo darà risposte più precise.

Non sono io semplice occasionale farmacista a prescrivere, ci mancherebbe, ma mio padre e qualche medico collaboratore.

A me non interessa che ci crediate o meno, seguite la strada che meglio credete, come anche io, in base alle esperienze di vita, seguo.

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le sostanze dannose? Se mi dici alluminio, semplicemente serve per rendere più immunogenico il vaccino, e comunque a me ha stufato sinceramente il fatto dei soliti complotti che le case farmaceutiche sono cattive e che vogliono ammalare le persone. Certo le loro porcate le fanno, ma non arriverei ad accusare così tanto.

Se tuo padre ti ha detto di tumori iniettati con vaccini, forse avrebbe dovuto più correttamente dirti che virus che possono causare tumori esistono, ma non sono certo tutti quelli per cui ci vacciniamo e comunque occorre che si integrino nel DNA della cellula (esempio il papillomavirus), e che la cellula sia permissiva, mentre nei vaccini o troviamo solo parti virali che causano immunogenicità, o virus interi vivi e inattivati, ancora più immunogenici.

Per i tumori, spesso non ci sono terapie mirate e si deve ricorrere purtroppo alla chemio che è generica, ma piuttosto che curarmi coi funghi, preferisco affidarmi ad esempio a studi promettenti con anticorpi monoclonali contro i tumori, anche se ancora in fase clinica, sarà deformazione professionale, ma non mi accontento del "funziona" vorrei capire come funziona per questo sono scettico. A proposito, non è che potresti darmi qualche info su questi funghi e la loro efficacia, sono in ogni caso curioso e vorrei informarmi meglio, più che altro sul meccanismo di azione.

che poi può andar bene utilizzare cure pallitive da affiancare alla chemio, come può essere uan marijuana che ti fa tornare l'appetito, ma bisogna essere ben informati su queste cure, perchè rischiano addirittura di peggiorare la situazione (vedi l'esempio del te verde sopra), purtroppo, ad oggi la chemio è la soluzione che ha dato risultati migliori, anche perchè poi ogni tumore è diverso ed è storia a se, non si può generalizzare ed un'ipotetica cura deve essere comunque provata e ripetuta in un laboratorio, vabè cambierei argomento perchè è talmente pesante che parlarne con questa superficialità mi fa venire il nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, no, non si tratta di seguire strade, tu stai facendo un atto di disinformazione.

I tumori non si curano ne con i funghi ne con le vitamine, ma con chemio e radioterapie.

Alcuni tumori possono regredire in modo spontaneo, ma non certo perché uno si è mangiato un piatto di porcini o si è fatto una flebo di vitamina C, che tra l'altro viene eliminata quasi subito tramite le urine.

Che poi la gente nel momento forse più brutto della propria vita cerchi qualsiasi cosa pur di curarsi è un altro discorso.

 

Ti prego di evitare di scrivere altre "porcate", perché evidentemente hai avuto la fortuna di non avere mai visto un tuo caro malato di tumore, o altre gravi patologie. 

 

Abbiamo recepito il messaggio, tu credi nel potere delle erbe, ma ti PREGO non spacciarla come la verità assoluta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha parlato di cura universale.

Ci sono stati dei casi che da tumore piccolo sia sparito e altri di rimpicciolimento del tumore.

Solo il tempo darà risposte più precise.

Non sono io semplice occasionale farmacista a prescrivere, ci mancherebbe, ma mio padre e qualche medico collaboratore.

A me non interessa che ci crediate o meno, seguite la strada che meglio credete, come anche io, in base alle esperienze di vita, seguo.

hai mai seguito i servizi delle iene riguardo la cura miracolosa e naturale contro il cancro che proveniva da cuba? è di qulache anno fa, dacci un'occhiata se la trovi.... è molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi può andar bene utilizzare cure pallitive da affiancare alla chemio, come può essere uan marijuana che ti fa tornare l'appetito, ma bisogna essere ben informati su queste cure, perchè rischiano addirittura di peggiorare la situazione (vedi l'esempio del te verde sopra), purtroppo, ad oggi la chemio è la soluzione che ha dato risultati migliori, anche perchè poi ogni tumore è diverso ed è storia a se, non si può generalizzare ed un'ipotetica cura deve essere comunque provata e ripetuta in un laboratorio, vabè cambierei argomento perchè è talmente pesante che parlarne con questa superficialità mi fa venire il nervoso.

Lo so io stesso ho fatto la mia tesi di laurea su due articoli che evidenziavano una certa efficacia del resveratrolo (una molecola presente nell'uva e nelle arachidi) accoppiato a un chemioterapici (5-fluorouracile), capisco l'importanza di accoppiare altri agenti, ma con criterio.

@cescobianchi, più precisamente volevo sapere se ci sono stati studi clinici o preclinici con quei funghi, o meglio chiedo se ci sia qualcosa su pubmed ad esempio

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio padre che mi ha detto dei tumori attraverso i vaccini! Si sta facendo un po' di confusione.

Quella dei virus / tumori attraverso vaccini è una cosa che ho letto che ha spiegato uno

Dei più grandi medici in ambito di vaccini nel

Mondo, stufo di stare zitto a guardare .

Io so solo in modo semplice come funzionano i funghi medicinali, ma certamente mio padre e gli altri esperti te lo possono spiegare dettagliatamente.

Se vuoi Scrivimi in privato e ti faccio avere il materiale.

Sul sito scienzanatura.it puoi trovare qualcosa

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so io stesso ho fatto la mia tesi di laurea su due articoli che evidenziavano una certa efficacia del resveratrolo (una molecola presente nell'uva e nelle arachidi) accoppiato a un chemioterapici (5-fluorouracile), capisco l'importanza di accoppiare altri agenti, ma con criterio.

@cescobianchi, più precisamente volevo sapere se ci sono stati studi clinici o preclinici con quei funghi, o meglio chiedo se ci sia qualcosa su pubmed ad esempio

non ti so parlare con termini scientifici:) però è ovvio che una cura palliativa che per esempio ti fa tornare l'appetito, può aiutare tantissimo durante la terapia con la chemio e può essere considerata importante durante quel periodo, certo con criterio e sicuramente questi palliativi non possono mai ed in nessun caso essere considerati delle cure, ma degli aiuti, la penso pure io così, anche se non è qustione di pensarla così, ad oggi è così e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio padre che mi ha detto dei tumori attraverso i vaccini! Si sta facendo un po' di confusione.

Quella dei virus / tumori attraverso vaccini è una cosa che ho letto che ha spiegato uno

Dei più grandi medici in ambito di vaccini nel

Mondo, stufo di stare zitto a guardare .

Io so solo in modo semplice come funzionano i funghi medicinali, ma certamente mio padre e gli altri esperti te lo possono spiegare dettagliatamente.

Se vuoi Scrivimi in privato e ti faccio avere il materiale.

Sul sito scienzanatura.it puoi trovare qualcosa

Avevo letto anche io quel l'articolo sui tumori iniettati, ma mi pare una balla perché se davvero è un medico avrebbe dovuto denunciare subito il fatto, perché aspettare? Premesso che anche se si iniettasse un tumore,messo dovrebbe attecchire da qualche parte, e non tutte le cellule facenti parte della massa tumorale sono in grado di dare vita a un nuovo tumore, spesso sono solo le cellule staminali tumorali a farlo, quindi ci credo ben poco a questa storia.

Se vuoi ti scrivo via MP ma devi linkarmi lavori sia clinici che preclinici (se ce ne sono) seri da fonti autorevoli (come ti ho già detto da PubMed per esempio) ma che non sia da scienzanatura.it.

Forse parli in buona fede, ma la scienza non si basa solo sul "funziona" o ad apparenti miglioramenti, c'è il metodo scientifico che prevede un iter per poter validare un trattamento o una cura per patologie così gravi, l'iter prevede studi in silico, in vitro, in vivo (fase preclinica) e se si è fortunati si arriva nelle tre fasi cliniche! Se mi dici solo che i tumori diminuiscono devi dirmi se è un fatto validato con metodo scientifico, capisci quello che intendo?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, no, non si tratta di seguire strade, tu stai facendo un atto di disinformazione.

I tumori non si curano ne con i funghi ne con le vitamine, ma con chemio e radioterapie.

Alcuni tumori possono regredire in modo spontaneo, ma non certo perché uno si è mangiato un piatto di porcini o si è fatto una flebo di vitamina C, che tra l'altro viene eliminata quasi subito tramite le urine.

Che poi la gente nel momento forse più brutto della propria vita cerchi qualsiasi cosa pur di curarsi è un altro discorso.

 

Ti prego di evitare di scrivere altre "porcate", perché evidentemente hai avuto la fortuna di non avere mai visto un tuo caro malato di tumore, o altre gravi patologie. 

 

Abbiamo recepito il messaggio, tu credi nel potere delle erbe, ma ti PREGO non spacciarla come la verità assoluta...

Ma secondo te parlo di porcini!!!??? Mica funghi commestibili!

Funghi come reishi, maitake, shitake e cordyceps.

Informati e poi ne parliamo .

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto anche io quel l'articolo sui tumori iniettati, ma mi pare una balla perché se davvero è un medico avrebbe dovuto denunciare subito il fatto, perché aspettare? C'è in gioco la salute dei pazienti!

Se vuoi ti scrivo via MP ma devi linkarmi lavori sia clinici che preclinici (se ce ne sono) seri da fonti autorevoli (come ti ho già detto da PubMed per esempio) ma che non sia da scienzanatura.it.

Forse parli in buona fede, ma la scienza non si basa solo sul "funziona" o ad apparenti miglioramenti, capisci quello che intendo?

Ma certo figurati! Ti capisco ed è plausibile che tu voglia vedere studi

Clinici precisi. Certamente ci sono, ti scrivo in privato appena mio padre o gli altri medici mandano qualcosa.

Io non parlo solo di apparenza o "funziona" ma qualcosa di più concreto.

Ti scriverò in privato.

Solo felice comunque che in un forum apple si parli così profondamente anche di altri

Argomenti.

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te parlo di porcini!!!??? Mica funghi commestibili!

Funghi come reishi, maitake, shitake e cordyceps.

Informati e poi ne parliamo .

Grazie, mi servivano i nomi, ora faccio qualche ricerca su pubmed

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto anche io quel l'articolo sui tumori iniettati, ma mi pare una balla perché se davvero è un medico avrebbe dovuto denunciare subito il fatto, perché aspettare? C'è in gioco la salute dei pazienti!

Se vuoi ti scrivo via MP ma devi linkarmi lavori sia clinici che preclinici (se ce ne sono) seri da fonti autorevoli (come ti ho già detto da PubMed per esempio) ma che non sia da scienzanatura.it.

Forse parli in buona fede, ma la scienza non si basa solo sul "funziona" o ad apparenti miglioramenti, capisci quello che intendo?

questo? http://www.meteoweb.eu/2013/09/il-tumore-e-trasmesso-dai-vaccini-la-controversa-rivelazione-dellazienda-farmaceutica-merck-e-il-grande-hilleman/225392/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo figurati! Ti capisco ed è plausibile che tu voglia vedere studi

Clinici precisi. Certamente ci sono, ti scrivo in privato appena mio padre o gli altri medici mandano qualcosa.

Io non parlo solo di apparenza o "funziona" ma qualcosa di più concreto.

Ti scriverò in privato.

Solo felice comunque che in un forum apple si parli così profondamente anche di altri

Argomenti.

Ok allora penso che andrò a cercare diversi studi. Purtroppo qui in Italia c'è una forte cultura antiscientifica e ho spesso a che fare con gente di questo genere, ho imparato che qui si preferisce dare credito a santoni o a cure alternative piuttosto che alla scienza ufficiale.

Se trovo lavori convincenti, ti farò sapere, di sicuro trovarli potrebbe farmi cambiare idea. Il mio scetticismo era dovuto a ciò che ho scritto prima ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho letto in quell'articolo riguardo il dottor Hillemann è quanto meno sconcertante, voi medici sapete nulla a riguardo? dato che comunque si parla di sperimentazioni non del solito esaltato di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se era questo ma mi sono messo a leggerlo. A quanto pare, il vaccino è stato distribuito senza la dovuta verifica di sicurezza, e a quanto pare, essendo il vaccino di Salk vivo e attenuato (a differenza di quello di Sabin, cioè morto e inattivato), il SV40 non è stato inattivato abbastanza, tale da renderlo nuovamente attivo anche negli umani integrandosi nel DNA causando diversi tumori. Per me è un errore di protocollo, ma da qui a dire che è stato iniettato apposta mi sembra esagerato, o meglio, ci vorrebbero delle prove che sinceramente non ho visto.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe apposta no di certo, io vidi tempo fa un bel documentario riguardo le origini dell'aids, e devo dire che il discorso è identico a quello letto in quell'articolo, stesse scimmie infatti, ma anche in quel caso non si parlava di premeditazione, certo, le case farmaceutiche a quei tempi facevano a gara x trovare il vaccino anti polio, ma è altrettanto vero che comunque salvarono milioni di persone, commettendo forse qualche errore che ai quei tempi non si pensava potesse accadere, potremmo forse anche pensare che siamo in parte causa dei nostri mali, ma comunque in buona fede credo.

PS

ma ad oggi si utilizzano ancora gli stessi metodi, oppure ci sono nuovi protocolli da seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...