Vai al contenuto

Email dalla Apple. Il mio disco rigido è difettoso


Kronoss

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi è appena arrivata una email dalla Apple che dice che il mio iMac che tiene il disco rigido Seagate da 1TB fa parte di una serie difettosa. (Questa email giungerà a tutti i possessori contenete questi dati:

Apple ha rilevato che alcuni dischi rigidi Seagate da 1TB utilizzati nei computer iMac da 21,5" e 27" potrebbero presentare malfunzionamenti. I sistemi in questione sono stati venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011.

La documentazione in nostro possesso indica che hai acquistato un iMac dotato di uno di questi dischi Seagate da 1TB. Apple sostituirà gratuitamente il tuo disco rigido con uno nuovo in base al Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1TB per iMac. )

Per formattare il disco, prima di portarlo a far sostituire, cosa devo fare? Non ho mai formattato il mio iMac (prima faccio il backup)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco formattare, sono molto preciso su queste cose. Come si fa?

Inoltre chiedo..... è sicuro che il mio disco rigido sia difettoso? Nel senso.....può andar bene anche se non lo cambio o prima o poi mi fa qualche scherzetto? Io ormai l' Imac l' ho acquistato a fine 2010....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricevuto l'email ..... non c'è nessuno che si è informato?? chi lo porta puo' dirmi gentilmente con quale disco viene cambiato?

lo sostituiscono con un disco della stessa capacità e caratteristiche, e ovviamente non della serie difettosa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre opzioni per la sostituzione

1- Genius Bar

2- tecnico autorizzato Apple

3- assistenza tecnica Apple

quale consigliate?

Non c'è possibilità che ti mandino qualcuno a casa vero? Solo per il fatto che portare un 27" per strada non è proprio tutta sta comodità

Al Genius Bar fanno tutto in giornata o devi lasciarlo lì qualche giorno? l'unico contro è che l'apple store di Bologna non è praticamente raggiungibile in auto

E dei tecnici autorizzati mi posso fidare? Rischio quelle situazioni dove dopo una settimana mi tocca attaccarmi al telefono per sollecitare??

Grazie per le risposte, fortunatamente non ho dovuto mai far riparare un prodotto Apple, per me è una novità assoluta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre opzioni per la sostituzione

1- Genius Bar

2- tecnico autorizzato Apple

3- assistenza tecnica Apple

quale consigliate?

Non c'è possibilità che ti mandino qualcuno a casa vero? Solo per il fatto che portare un 27" per strada non è proprio tutta sta comodità

Al Genius Bar fanno tutto in giornata o devi lasciarlo lì qualche giorno? l'unico contro è che l'apple store di Bologna non è praticamente raggiungibile in auto

E dei tecnici autorizzati mi posso fidare? Rischio quelle situazioni dove dopo una settimana mi tocca attaccarmi al telefono per sollecitare??

Grazie per le risposte, fortunatamente non ho dovuto mai far riparare un prodotto Apple, per me è una novità assoluta!

Anche per me. Quello che mi preme saper di più è se effettivamente andremo in contro a problemi a non sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre opzioni per la sostituzione

1- Genius Bar

2- tecnico autorizzato Apple

3- assistenza tecnica Apple

quale consigliate?

Non c'è possibilità che ti mandino qualcuno a casa vero? Solo per il fatto che portare un 27" per strada non è proprio tutta sta comodità

Al Genius Bar fanno tutto in giornata o devi lasciarlo lì qualche giorno? l'unico contro è che l'apple store di Bologna non è praticamente raggiungibile in auto

E dei tecnici autorizzati mi posso fidare? Rischio quelle situazioni dove dopo una settimana mi tocca attaccarmi al telefono per sollecitare??

Grazie per le risposte, fortunatamente non ho dovuto mai far riparare un prodotto Apple, per me è una novità assoluta!

uno vale l'altro, dipende dalla tua comodità ovviamente

a casa non credo vengano

ma una telefonata si può sempre fare eh !

Anche per me. Quello che mi preme saper di più è se effettivamente andremo in contro a problemi a non sostituirlo.

a me si è rotto l'altro anno, quindi ora non debbo sostituirlo

io, se così non fosse, lo farei sostituire senza pensarci, anche se poi è una rompitura risistemare tutto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho telefonato a che sostituisce l'HDD... mi hanno chiesto il numero di serie del mio mac.. da qui sono giunti alla conclusione che il mio mac non rientra probabilmente tra i difettosi.. loro però in via cautelativa consigliano un beckup con HDD esterno

Ci mettono circa una settimana a sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho telefonato a che sostituisce l'HDD... mi hanno chiesto il numero di serie del mio mac.. da qui sono giunti alla conclusione che il mio mac non rientra probabilmente tra i difettosi.. loro però in via cautelativa consigliano un beckup con HDD esterno

Ci mettono circa una settimana a sostituirlo

Che numero hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mail è arrivata anche a me.

il mio imac è del dicembre 2009. il pensiero di portarlo presso l'apr della mia città mi fa venire i brividi.

Ti capisco. Io avevo i brividi a lasciarlo all' Apple store....lontanto da me. Meno male che son stati lesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle perplessità riguardo la mia privacy e comunque in riferimento a tutti i miei file. Mi chiedo:

- Prima di portare il mio iMac in assistenza che tipo di procedura devo effettuare per essere certo di non perdere nessun dato?

- L’HD “difettoso†mi verrà consegnato oppure verrà trattenuto dal centro assistenza?

- Se il centro assistenza tratterrà l’HD “difettoso†sarà meglio che questo sia stato formattato prima! Però vorrei effettuare una formattazione seria (con più passaggi)...come si fa?

Il mio iMac da 27'' ha OS X Mountain Lion (10.8.2).

 iMac 27'' con OS X 10.8.2  MacBook Pro 13''  iPad 2 3G+wifi 16gb bianco  iPhone 4 16gb nero  iPod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle perplessità riguardo la mia privacy e comunque in riferimento a tutti i miei file. Mi chiedo:

- Prima di portare il mio iMac in assistenza che tipo di procedura devo effettuare per essere certo di non perdere nessun dato?

- L’HD “difettoso†mi verrà consegnato oppure verrà trattenuto dal centro assistenza?

- Se il centro assistenza tratterrà l’HD “difettoso†sarà meglio che questo sia stato formattato prima! Però vorrei effettuare una formattazione seria (con più passaggi)...come si fa?

Il mio iMac da 27'' ha OS X Mountain Lion (10.8.2).

- Devi fare il backup con time machine

- Non viene consegnato, sarà trattenuto dal centro assitenza

- Formattalo con la normale procedura. Inserisci il disco/chiavetta di installazione, riavvi il mac tenendo premuto il tasto c, inizializzi il disco in questione (cancellerà tutti i dati, poichè vedrai che la memoria da 1 Tb tornerà ad ad essere libera).

Tempo di consegna è di meno di 24 ore (almeno nel mio caso) se portato in un applestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...