Vai al contenuto

Collegare HD esterno a router


iColas7

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Ho un router Vodafone Station 2 e diversi hard disk da 1TB, secondo voi è possibile collegarli al router in qualche modo e condividere i dati che ho all'interno? Grazie mille :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono degli Hd specifici per collegarli ad un router e si chiamano NAS.

Non conosco la vodafogne station ma se è come un modem/router tradizionale ci vuole un NAS.

Perche do per scontato che li vuoi condividere via rete e non in casa perché se è per la casa basta fare una condivisione di famiglia del tuo mac. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora controllo, grazie mille!!

In ogni caso, qualora ci volesse un NAS, quale mi consigliate?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono degli Hd specifici per collegarli ad un router e si chiamano NAS.

Non conosco la vodafogne station ma se è come un modem/router tradizionale ci vuole un NAS.

Perche do per scontato che li vuoi condividere via rete e non in casa perché se è per la casa basta fare una condivisione di famiglia del tuo mac. :ciao:

io ho un Modem/router Netgear e ci collego un qualsiasi HD esterno USB

stessa cosa con la Vodafone Station e la maggior parte dei router in commercio che hanno la porta USB dedicata

@@iColas7 https://assistenza.vodafone.it/privati/adsl_e_telefono/vodafone_station/vodafone_station_assistant/hard_disk_esterno_attivazione_e_accesso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Modem/router Netgear e ci collego un qualsiasi HD esterno USB

stessa cosa con la Vodafone Station e la maggior parte dei router in commercio che hanno la porta USB dedicata

@@iColas7 https://assistenza.v...zione_e_accesso

Scusami, ma che cavo occorre per collegare l'Hd al Router? Via USB, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma che cavo occorre per collegare l'Hd al Router? Via USB, intendo.

non capisco la domanda............se devi collegare un HD ad una porta USB ci vorrà un cavo USB !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Modem/router Netgear e ci collego un qualsiasi HD esterno USB

stessa cosa con la Vodafone Station e la maggior parte dei router in commercio che hanno la porta USB dedicata

@@iColas7 https://assistenza.v...zione_e_accesso

E allora ho detto una cazzata

Pensavo che la porta Usb del router servisse per collegare un dispositivo e renderlo wireless (esempio stampante,hard disk)

Ma scusate non bisogna collegarlo al router tramite ethernet??? il mio Hd esterno non ha porte ethernet ma solo usb e firewire.

RIPETO che dò per scontato che l'utente intenda con la frase "condividere i dati" intenda condividerli via internet,cioè accedere al suo hard disk da qualsiasi parte del mondo,perche se intende condividere in rete locale è tutta un altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ho detto una cazzata

Pensavo che la porta Usb del router servisse per collegare un dispositivo e renderlo wireless (esempio stampante,hard disk)

Ma scusate non bisogna collegarlo al router tramite ethernet??? il mio Hd esterno non ha porte ethernet ma solo usb e firewire.

RIPETO che dò per scontato che l'utente intenda con la frase "condividere i dati" intenda condividerli via internet,cioè accedere al suo hard disk da qualsiasi parte del mondo,perche se intende condividere in rete locale è tutta un altra storia.

se attacchi un HD al router via Usb, lo puoi vedere da qualsiasi postazione della rete locale sia via "Risorse di Rete" che da Browser e in genere puoi anche accedervi da internet se abiliti la possibilità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che la porta Usb del router servisse per collegare un dispositivo e renderlo wireless (esempio stampante,hard disk)

Appunto, l'hai detto, un hard disk! Quello che vuole fare lui... Se non hai l'esigenza di avere tutte le opzioni che ti offre il NAS, in questo modo risolvi alla grande. Il NAS , quello si che necessita di una connessione ethernet al router. Se poi la sua esigenza é connettersi da remoto, il problema piú grande non é il disco o il NAS, ma l'IP fisso, che costa un pochetto. In alternativa all'IP fisso, si puó sfruttare un servizio tipo DynDNS

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la Vodafone Station ed effettivamente ha una porta USB. Ora la mia domanda è: mi basterebbe collegare il dispositivo dietro alla VS? Il mio scopo è leggere i file all'interno dell'hard disk su Apple Tv 2 (quindi per la maggior parte film).

In questo modo volevo sfruttare la velocità della linea (attaccandolo al router è come attaccarlo con l'ethernet o lavorerà sempre e solo in wifi?) per non vedere i film con buffering continuo ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha collegare un Hd a un router se non si vuole solo condividere piu computer?

Non capisco il senso di collegare un Hd al router per utilizzare la ATV (che tra l'altro legge solo formati itunes).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che di solito lo collego al MacBook che è sulla tavola, e un hard disk in meno in mezzo mi farebbe comodo ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco la domanda............se devi collegare un HD ad una porta USB ci vorrà un cavo USB !

Hai ragione, scusami.

Ieri sera non avevo guardato dietro al router e pensavo che ci fosse l'ingresso USB per questa parte di cavo (che è poi la porta che ho dietro l'HD)

cavousbstampante.jpg

Comunque, ho controllato e dietro al router c'è una porta USB normale...

In ogni caso, grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...