Vai al contenuto

Nuovi Mac Mini


Messaggi raccomandati

Secondo me, se non hai perticolari esigenze, sono ottime macchine per cominciare e non solo. Per il prezzo guarda l' apple store alla sezione edu

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchine virtuali si, per il "qualcosa in 3d" bisogna vedere cosa intendi per qualcosa, ma non dovresti aver problemi, al limite sará un po lento

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti avere grossi problemi. Tieni presente che hanno tutti scheda video non al top e con memoria condivisa. Tra l'altro il modello basa ha "solo" 4 gb di ram

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

non faccio grafica ne video ma il mio mac mini va troppo troppo bene, contento dell'acquisto. se avesse le usb 3 sarebbe l'ideale e me lo terrei finche l'alluminio non si disgrega.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca, tu a che monitor l'hai collegato? Ti chiedo questo perché ho avuto 2 mac mini, quelli bianchi, ma nessuno mi esaltava come definizione una volta collegati a diversi modelli di monitor, anche se devo ammettere che erano tutti schermi piuttosto economici.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo solo una cosa ancora,dopo Mountain Lion,si sa già su cosa ci si orienterà?Comprando adesso,si avrà per 4-5 anni piano supporto ai nuovi SO?

Eh, questo lo sa solo la Apple. Noi possiamo solo riferirti dei rumor (che ultimamente c'azzeccano, anche fin troppo). Per ora, però, di questi rumor non c'è traccia. In ogni caso a naso direi che almeno un paio di versioni successive di OS X dovrebbe supportarle il Mac Mini.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che al prezzo del mac mini devi aggiungere 140 euro tra mouse/trackpad e tastiera e sui 200 euro per il monitor.. sono quasi mille euro per un computer dual-core con memoria condivisa.. se non hai grandi ambizioni allora è perfetto (te ne parlo per esperienza personale, ho il mac mini in firma dell'anno scorso e ci faccio tutto quello che voglio.. anche photoshop cs6 gira fluido), considera però che con un imac hai un computer quad-core con memoria video dedicata e gia 8 gb di ram.. a 370 euro in piu..

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac del 2006 monta Snow Leopard e lo si potrebbe aggiornare a Lion, cosa che non faccio ma per scelta. Non supporta il Mountain Lion.

Considera che al prezzo del mac mini devi aggiungere 140 euro tra mouse/trackpad e tastiera e sui 200 euro per il monitor...

A meno che non li abbia giá.....

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non li abbia giá.....

giusta osservazione :ok:

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca, tu a che monitor l'hai collegato? Ti chiedo questo perché ho avuto 2 mac mini, quelli bianchi, ma nessuno mi esaltava come definizione una volta collegati a diversi modelli di monitor, anche se devo ammettere che erano tutti schermi piuttosto economici.

premessa:

in origine il mac mini, preso in sostituzione di un iMac 24" del 2009, doveva essere collegato SOLO alla TV 42". poi per motivi pratici cosi non è stato.

quindi ho pensato di prendere il thunderbolt display, l'unico che con 1 solo cavo collega: porte usb, casse, microfono e web cam. ma visto il prezzo per ora è.. rimandato.

cosi ho optato per un economicissimo monitor/TV da 24" led. che fa ca...re ma per quello che ci devo fare io va bene. il monitor/tv poi mi serve anche per essere usato in altri ambienti.

il thunderbolt lo desidero ma .. 1000 euri sono tanti!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho preso una keyboard logitech k750 a celle solari! fantastica. mai più cambio di batterie. quella della apple è si bella ma succhia un sacco di energia. poi per certi versi è scomoda....

con il ricevitore unifyng di logitech, posso collegare fino a 6 device; quindi con l'uso di una sola porta usb ci collego mouse e tastiera.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tastiera/mouse compatibili con Mac e un Asus 24t1e come schermo

Dopo Mountain cosa ci sarà?

E chi lo sa? Non abbiamo la macchina del tempo noi (beh, io non ce l'ho :ghghgh:)

PS: ho preso una keyboard logitech k750 a celle solari! fantastica. mai più cambio di batterie. quella della apple è si bella ma succhia un sacco di energia. poi per certi versi è scomoda....

Bella da matti quella tastiera lì :shock: com'è il feeling rispetto alla tastiera Apple? :rolleyes:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una domanda sui nuovi mini e la aggiungo qui per non aprire un'altra discussione.

Che voi sappiate, su questi mini è ancora possibile smontare e sostituire ram e hard disk da soli ( magari senza invalidare la garanzia ) ?

Ci sono collegamenti proprietari che intralciano l'operazione?

Per esempio io lo ho fatto sul mio MBP ma so che i modelli successivi non lo permettevano, se non erro.

Inoltre, è possibile mettere per esempio un SSD + un HDD meccanico all'interno della scocca del mini ?

Grazie :):angioletto:

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una domanda sui nuovi mini e la aggiungo qui per non aprire un'altra discussione.

Che voi sappiate, su questi mini è ancora possibile smontare e sostituire ram e hard disk da soli ( magari senza invalidare la garanzia ) ?

Ci sono collegamenti proprietari che intralciano l'operazione?

Per esempio io lo ho fatto sul mio MBP ma so che i modelli successivi non lo permettevano, se non erro.

Inoltre, è possibile mettere per esempio un SSD + un HDD meccanico all'interno della scocca del mini ?

Grazie :):angioletto:

Tutto come i vecchi mac mini.. conferma da OWC: http://www.macitynet.it/macity/articolo/OWC-il-kit-per-il-RAID-0-con-due-SSD-sul-Mac-mini-funziona-anche-sui-nuovi-modelli/aA63915

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto come i vecchi mac mini.. conferma da OWC: http://www.macitynet...modelli/aA63915

Grazie per il link :)

Dal video si capisce che la ram è chiaramente pensata per permettere l'intervento dall'utente ma l'hard disk un po' meno.

Questa operazione non invaliderà la garanzia ? :preoccupato:

( Insomma, sto valutando se sia possibile prendere una configurazione "base" per poi fare un upgrade di persona. E se convenga, ecco :angiolettoim: )

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi inserendo una nuova SSD col kit di OWC su un normalissimo new mac mini (ora a 649euro) si potrò avere un fusion drive?

http://www.melablog....ne-disco-ibrido

In teoria si ma in realtà no.. il vero punto forte del fusion drive è che il sistema operativo te lo vede come un unico hard disk e in base alla frequenza di utilizzo di un applicazione decide lui se spostartelo sull'ssd o lasciartelo sull'hard disk meccanico... inserendo un ssd avrai 2 hard disk affiancati in cui sarà l'utente a decidere cosa tenere su uno e cosa sull'altro..

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi inserendo una nuova SSD col kit di OWC su un normalissimo new mac mini (ora a 649euro) si potrò avere un fusion drive?

http://www.melablog....ne-disco-ibrido

Hai un sistema con due volumi distinti, corrispondenti ai due dischi che avrai installati nel mac mini.

Il vantaggio di avere il SO e programmi sul disco più veloce (SSD) e i dati sull'altro rimane.

La differenza è che lo "smistamento" te lo devi fare tu a mano, e non sarà il SO a decidere dove mettere cosa.

Almeno così ho capito il funzionamento di Fusiondrive. Tra l'altro sarà l'abitudine, ma credo che sia più pratico avere i due drive separati fisicamente. Sia per quanto riguarda le eventuali riparazioni, sia perchè così hai pieno controllo dei tuoi dati e dei tuoi componenti ( oltre al fatto che costa molto meno installarseli da solo :P ).

In fondo non credo nemmeno che uno cambi così spesso abitudini da dover avere un sistema che gli sposti continuamente i file da un HDD all'altro...

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro vantaggio è che con ssd+hard disk puoi scegliere te le dimensioni di ciascuno dei 2.. con fusion drive la parte dell ssd è limitata a 128 gb..

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si ma in realtà no.. il vero punto forte del fusion drive è che il sistema operativo te lo vede come un unico hard disk e in base alla frequenza di utilizzo di un applicazione decide lui se spostartelo sull'ssd o lasciartelo sull'hard disk meccanico... inserendo un ssd avrai 2 hard disk affiancati in cui sarà l'utente a decidere cosa tenere su uno e cosa sull'altro..

da come hai descritto la cosa sembra "in teoria sì me in pratica sì"

non capisco scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...