Vai al contenuto

Malfunzionamento iPhone 5


ciobinn

Messaggi raccomandati

ho acquistato un iPhone5 ios 6 sul sito apple, appena arrivato mi sono procurato la nano sim della 3.

nei due giorni di funzionamento ho riscontrato il seguente problema:

quando sono in roaming su tim il tel dopo un po non effettua più le chiamate in uscita e in ingresso.

se mi chiamano risponde il la tre con il messaggio "l'utente da lei chiamato non è raggiungibile...." se provo a fare una chiamata, la chiamata si avvia ma non sento il classico suono, nonostante l'hone indichi presenza di segnale.

a questo punto vado in modalità aereo, riattivo il cel e tutto funziana (per un po)

quando sono sotto rete H3G il cel sembra non avere problemi.

ho rripristinato le impostazioni di rete

ho ripristinato con itunes

ma sempre uguale....

ho chiamato si apple si H3G, la prima mi ha detto di fare i reset sopra descritti, la seconda che dovevo riprovare oggi perchè ieri non potevano verificare per manutenzione ai sistemi. (quindi più tardi riprovo a contattarli)

quindi le mie domande sono:

dipenderà dall'operatore H3G con il roming mal funzionante su iphone 5?

dipenderà dalla scheda (nanosim) difettosa?

dipenderà dall'iphone?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

molto difficile risponderti...

per me hai due soluzioni....

riprovare il reset di rete suggerito e, se ancora hai problemi, prenderti una nanosim di altro operatore e testarla e/o pretenderne una seconda dalla tre, ma il tutto entro i 14 giorni a disposizione per il recesso con Apple qualora il problema fosse il telefono

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di fare cosi anche io..... oggi vado a prendere una nuova nanosim o di altro operatore o di tre

prova ad andare in un centro 3 ed esponi questo problema, può essere che sia un problema della tre sulla tua linea considerato che hai attivato la nano sim da poco...

NOW  Macbook Black 13" Nero 2.2GHz 4GB SSD120 + HD250GB  iMac G4 17" 1.25GHz 2Gb 500GB  iPhone 5 32GB  iPad Mini 32GB Wifi  iPad 3 32GB Wifi 3G
COMING OUT  iPhone 4 32GB  iPhone 3GS 32GB  iPhone 3G 8GB  iPod Nano 8GB 5 Gen 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 3 non ho riscontrato questi problemi. Il telefono ce l'ho da martedì sera.

Però ho notato che a casa dei miei prende di più il segnale della 3.....sempre una sola tacca......e difficilmente passa a Tim. Con l'iPhone 4 invece era quasi sempre in Tim.

Mentre nelle zone dove abito e dove lavoro sembra prendere meno.....almeno una tacca però non passa mai a Tim (al lavoro).

La comunicazione con una sola tacca è ottima.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconto la mia esperienza se può essere utile. Ho acquistato l' iPhone 5 al Day One. Perfetto nessun graffio od altro. Dopo 6 giorni di funzionamento con nano Sim Vodafone, al 7* giorno, nonostante avessi segnale al massimo, alternavo momenti in cui ricevevo ed effettuavo telefonate ad altri in cui non riuscivo nè a telefonare nè a ricevere. Ho sentito l' assistenza Apple la quale mi ha riferito che le nano Sim avrebbero potuto avere problemi e mi hanno consigliato di chiamare Vodafone e chiedere di resettare la Sim.

Ho chiamato Vodafone ed ho fatto la richiesta. Vodafone mi ha detto di spegnere il telefono e di riaccenderlo dopo un' ora e che, intanto, loro avrebbero resettato.

Dopo un'ora ha riacceso e da allora è tutto perfetto.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il problema derivi dalla nanosim ... non penso sia un malfunzionamento del telefono, fossi in te proverei a cambiare Sim e verificare meglio.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

aggiorno la situazione....

ho cambiato nr tre nano sim e il problema persiste....

ho fatto anche la seguente prova, ho scelto la rete manualmente impostandola su tim in modo che non facesse roming e funziona!

quindi, ricapitolando quando sono sotto rete tre funziona, quando sono sotto rete tim selezionata manualmente funziona, quando fa l'iphone fa il roming e passa da un operatore all'altro da solo si blocca, quindi ho già due indizi che possa essere un difetto hardware (un'altro iphone 5 affianco al mio in roming non ha gli stessi problemi, e se scelgo la rete manualmente non ha malfunzionamenti) e due indizi non fanno un prova???? il problema ora sarà farlo capire alla apple!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno la situazione....

ho cambiato nr tre nano sim e il problema persiste....

ho fatto anche la seguente prova, ho scelto la rete manualmente impostandola su tim in modo che non facesse roming e funziona!

quindi, ricapitolando quando sono sotto rete tre funziona, quando sono sotto rete tim selezionata manualmente funziona, quando fa l'iphone fa il roming e passa da un operatore all'altro da solo si blocca, quindi ho già due indizi che possa essere un difetto hardware (un'altro iphone 5 affianco al mio in roming non ha gli stessi problemi, e se scelgo la rete manualmente non ha malfunzionamenti) e due indizi non fanno un prova???? il problema ora sarà farlo capire alla apple!!!!

da come scrivi a me non sembra un problema hardware, se sei sotto TIM manualmente, l'hardware funziona, se sei sotto TRE idem, quello che ti da problemi a quanto ho capito è la gestione del passaggio da TRE a TIM, ma lo vedo più un problema software, l'hardware hai già dimostrato che funziona senza problemi.

Prima del 5 avevi un altro iPhone?

sul 5 hai per caso messo il backup di questo iPhone?

in ogni caso io metterei in DFU e ripristinerei SENZA mettere il backup, è l'unico modo per escludere qualsiasi problema software

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

da come scrivi a me non sembra un problema hardware, se sei sotto TIM manualmente, l'hardware funziona, se sei sotto TRE idem, quello che ti da problemi a quanto ho capito è la gestione del passaggio da TRE a TIM, ma lo vedo più un problema software, l'hardware hai già dimostrato che funziona senza problemi.

Prima del 5 avevi un altro iPhone?

sul 5 hai per caso messo il backup di questo iPhone?

in ogni caso io metterei in DFU e ripristinerei SENZA mettere il backup, è l'unico modo per escludere qualsiasi problema software

hai ragione non ho specificato che,

ho un iphone 4s che messo vicino ai due iphone 5 sopracitati, sempre con sim 3 funziona.

non ho fatto ripristini da vecchi backup e nel iphone 5 mal funzionante ho prima fatto il ripristino da DFU e poi ho anche aggiornato iOS alla versione 6.0.1, stasera proverò con la versione 6.0.2 ma penso che se fosse stato un problema di software e di iOS tutti gli iphone 5 avrebbero dovuto avere gli stessi miei problemi.... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve ragazzi, ho riscontrato lo stesso identico problema sul mio iphone 5 acquistato 15 giorni fa. ho provato a cercare notizie in rete relative al problema e mi sono imbattuto in questo forum. chiedo scusa se non mi sono presentato nell'apposita sezione.

 

Come dicevo sono possessore di un iphone 5 con il gestore 3 che diventa praticamente inutilizzabile quando va in roaming con TIM.

al 3 Store dove ho acquistato il cellulare con abbonamento mi hanno sostituito la nano SIM e provato anche a ripristinare le impostazioni di rete ma il problema persiste.

 

non riesco ad effettuare e ricevere chiamate ne sms quando sono appoggiato a TIM anche con il massimo del segnale..  Funziona perfettamente quando invece il segnale è 3.

qualcuno sà da cosa possa dipendere e se si può risolvere senza passare dall'apple store?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione non ho specificato che,

ho un iphone 4s che messo vicino ai due iphone 5 sopracitati, sempre con sim 3 funziona.

non ho fatto ripristini da vecchi backup e nel iphone 5 mal funzionante ho prima fatto il ripristino da DFU e poi ho anche aggiornato iOS alla versione 6.0.1, stasera proverò con la versione 6.0.2 ma penso che se fosse stato un problema di software e di iOS tutti gli iphone 5 avrebbero dovuto avere gli stessi miei problemi.... giusto?

hai provato a con la sim di un altro operatore? è il modo piu veloce per capire se è un problema della 3 oppure no

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno sa se il problema è stato risolto? io mi trovo nella stessa situazione..

 

ho già cambiato la sim 3 e ripristinato il telefono ma è sempre uguale. La Apple mi ha chiesto di provare con una sim della tim.

 

Ovviamente ne sono sprovvisto. e mi chiedo se è normale che devo comprarmi una sim che poi non utilizzerei solo per vedere se il cellulare funziona.

 

non dovrebbero provarle loro queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno sa se il problema è stato risolto? io mi trovo nella stessa situazione..

 

ho già cambiato la sim 3 e ripristinato il telefono ma è sempre uguale. La Apple mi ha chiesto di provare con una sim della tim.

 

Ovviamente ne sono sprovvisto. e mi chiedo se è normale che devo comprarmi una sim che poi non utilizzerei solo per vedere se il cellulare funziona.

 

non dovrebbero provarle loro queste cose?

e loro come fanno ad avere le sim di tutti gli operatori? o ad avere il tempo necessario per controllare che vada? è una prova che devi fare almeno di 48 ore in zone diverse per avere dei dati significativi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cellulare è in garanzia penso sia loro dovere. Ho già abbastanza prove per credere che il difetto sia del telefono.

 

Anche mia sorella possiede un Iphone 5 con gestore h3g e il suo funziona perfettamente. abitiamo nella stessa zona. La mia sim ( già sostituita una volta) inserita nel suo telefono non da problemi di alcun tipo. più chiaro di così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cellulare è in garanzia penso sia loro dovere. Ho già abbastanza prove per credere che il difetto sia del telefono.

 

Anche mia sorella possiede un Iphone 5 con gestore h3g e il suo funziona perfettamente. abitiamo nella stessa zona. La mia sim ( già sostituita una volta) inserita nel suo telefono non da problemi di alcun tipo. più chiaro di così.

 

è loro dovere verificare il problema...mica te lo cambiano sulla parola...se no chiunque potrebbe inventarsi un problema e farselo cambiare (e sono parecchi)...

 

se tu pero' hai delle prove da portare, una volta visionate ti daranno una soluzione senza farti fare tutta la rottura della sim

 

non è che la garanzia significa automaticamente cambio iphone

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...