Vai al contenuto

Impressioni su iPad Mini


Fabry10

Lo acquisterai?  

60 utenti hanno votato

  1. 1. Acquisterai iPad Mini?

    • Si
      25
    • No
      35


Messaggi raccomandati

Ciao, che impressione vi ha fatto l'iPad Mini?

Apro anche un sondaggio per vedere quanti di voi lo acquisteranno ;)

L'unica cosa che non mi è piaciuta è lo schermo che non è retina...

C'è qualcuno che pensa gia al prossimo iPad con Retina Display :D

E voi?

PS: mi sa che ho sbagliato sezione, se qualcuno potrebbe gentilmente spostarla nella sezione giusta... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

io trovo invece che abbiano azzeccato il prodotto, trovo superfluo il retina per questo prodotto a vantaggio di contenere il prezzo.

l'unico difetto direi che è il prezzo...forse sotto i 300 il livello base sarebbe stato meglio, però sappiamo tutti, parliamo della mela...

credo proprio di regalarlo ai miei per natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un ottimo prodotto. Non introdurre il retina ha permesso di massimizzare sottigliezza, peso, batteria e prestazioni che altrimenti avrebbero richiesto ben altro hardware. Ho votato per il si, in realtà aspetto di toccarlo con mano ma generalmente i prodotti Apple fanno un'impressione migliore visti dal vivo.

Molti lo trovano inutile, per le mie esigenze ipad è troppo ingombrante e penso di non essere l'unico

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh, ma perchè allora non hanno fatto lo schermo come quello dell'iphone5? sarebbe stato ancor più sottile...

non regge, mi spiace dirlo ma non regge. Qua il punto è che il processore a5 non avrebbe retto il retina e non volevano dotare il mini di un processore più potente.... altrimenti sarebbe giocoforza entrato in conflitto con l'ipad no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ipad è la risposta al tuo quesito. Se potessero farlo più sottile lo farebbero, peccato che sia esattamente come il precedente. Evidentemente, o non sono in grado, o la tecnologia per assottigliare un dispositivo del genere lo renderebbe troppo costoso. Considera infatti che un iphone costa circa il doppio di un ipad mini con modulo cellulare e quasi tre volte un ipad mini wifi.

Quindi la tua considerazione può anche essere corretta, questa è una scelta di apple che ha realizzato un dispositivo low cost (secondo il loro opinabile concetto di prezzo popolare) che per definizione non è il massimo della tecnologia disponibile ma il miglior compromesso (sempre secondo loro) tra costi e prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un ottimo prodotto. Non introdurre il retina ha permesso di massimizzare sottigliezza, peso, batteria e prestazioni che altrimenti avrebbero richiesto ben altro hardware. Ho votato per il si, in realtà aspetto di toccarlo con mano ma generalmente i prodotti Apple fanno un'impressione migliore visti dal vivo.

Molti lo trovano inutile, per le mie esigenze ipad è troppo ingombrante e penso di non essere l'unico

Concordo con il fatto che è un ottimo prodotto. Aspettavo un 7" per via delle dimensioni ottime. Il 10 è effettivamente troppo grande (per le mie esigenze).

L'unica cosa che però mi ha lasciato "perplesso" è il display, che non è retina.

Senza dubbio sarà eccezionale come display, ma ormai essendo "viziato" dal display retina dell'iPad 3 passando da 260 dpi a 160 dpi (circa) non vorrei si notasse troppo...

Credo che in fin dei conti la apple possa benissimo mettere un display retina sull'ipad mini. Credo che il tutto sia una mossa di marketing...ma posso anche sbagliare e magari non lo aggiungeranno mai...

Potrebbe anche rimanere così, essendo appunto un device "low cost" che ha quindi un equilibrio tra prezzo e prestazioni...

Ad ogni modo, bisognerà sempre vederlo da vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo caro.. 329€ per un dispositivo vecchio. Bello esteticamente, mi piacciono tantissimo i bordi laterali sottili! Incredibile!

Però tecnologia vecchia.. Chip A5 di 3 e dico TRE generazioni fa! Siamo all'A6X con l'iPad 4 e loro vogliono propinarci lo stesso chip di iPad 2.. dai forza. Schermo con una bassa risoluzione (considerando come loro si vantano del loro "retina" display). Modulo 3G(LTE) per 130€ in più! MA SIAMO PAZZI? UN CHIP 130€? Una follia..

E oltretutto non mi è piaciuto il confronto con la concorrenza [Google (Samsung) Nexus 7], il che vuol dire che Apple sta inseguendo gli altri, non INNOVA (cosa alla base nella filosofia dell'ormai defunto Jobs).

Insegue gli altri, ma non in modo competitivo. Prezzo troppo elevato, non giustificabile DAI MATERIALI o perchè "E' Apple".

Apple ormai vende per moda. (e lo dice un amante,da sempre, di Apple)

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato si, come dimensioni devo dire che si accosta maggiormente alle mie esigenze. Non conosco Android come piattaforma, quindi non entro nello specifico, a prima vista però esteticamente parlando prferisco il mini, fra l'a

Tro ha la fotocamera, che il Nexus non ha (o meglio, ha solo quella frontale), è anche vero però che ad appannaggio del device targato google ci sono circa 100€ di differenza

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinato sullo store online, leggo che ha un chip vecchio, il display non retina, io ho un iPad 2 e per quello che ci faccio basta e avanza, il mini l'ho preso per mia moglie :ghghgh: che sta sempre a smanettare con l'iPhone, credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, non sono uno che corre dietro agli upgrade di Apple, è un giro vizioso, non ne esci più fuori. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono mai stato per le mezze misure, quindi non credo che lo comprerò mai.

In ogni caso trovo allucinante che l'abbiano lanciato senza il retina, sarà sicuramente oggetto di upgrade anno prossimo...

scusate eh, ma perchè allora non hanno fatto lo schermo come quello dell'iphone5? sarebbe stato ancor più sottile...

non regge, mi spiace dirlo ma non regge. Qua il punto è che il processore a5 non avrebbe retto il retina e non volevano dotare il mini di un processore più potente.... altrimenti sarebbe giocoforza entrato in conflitto con l'ipad no?

Concordo assolutamente con te e, di conseguenza, aggiungerei anche il prezzo a mio avviso ingiustificatamente altino emoji_02660.gifemoji_02660.gif

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un nuovo ipad e la cosa migliore è il retina, quindi che il mini non abbia il retina gli fa perdere molto, considerando che dopo che uso il mio ipad non resco a usare il mio iPhone 3GS o un altro ipad. Poi il fatto che non abbia un processore di ultima generazione farà finire la sua vita prima, come l'ipad originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un nuovo ipad e la cosa migliore è il retina, quindi che il mini non abbia il retina gli fa perdere molto, considerando che dopo che uso il mio ipad non resco a usare il mio iPhone 3GS o un altro ipad. Poi il fatto che non abbia un processore di ultima generazione farà finire la sua vita prima, come l'ipad originale

Questa è il "lato negativo" del display retina dell'iPad :D

E' talmente bello che poi gli altri sembrano tutti brutti...

Anche io comunque come in molti non lo acquisterò. Il motivo principale è proprio il display.

Come detto già prima credo sia solo una mossa di marketing...ormai tutti i loro prodotti hanno display retina.

L'unica cosa che possa averli spinti a fare questo sarà stato il processore...

Per implementare il display retina, il processore A5 a quelle risoluzioni è troppo poco...bisogna aspettare che sia l'a5x diventi "obsoleto" (e quindi a basso costo) per vedere l'ipad mini con display retina :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grossa grossa indecisione... vorrei prenderlo 3G ma i quasi 500€ mi scocciano un po'.. del solo wifi non saprei che farmene, anche usando la funzione hs di iphone comunque andrei a scaricare la batteria del cell e verrebbe a perdere l'uso di ipad.

Vediamo come andrà, peccato non abbiano pensato a qualcosa di simile al S GNote..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi negli apple reseller (abc) o mediaworld sarà disponibile per visione dal 2 o toccherà aspettare i comodi di Apple. Perchè come detto da molti, la variabile più importante è il display, e bisogna toccare con mano

Credo che al day one sia solo disponibile negli apple store

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto attentamente i post quà e là nel forum, stamani ho annullato l'ordine online nel sito Apple, comprare un tablet nuovo che sa di vecchio non ha senso, alla fine ha prevalso il buon senso e non la voglia di averlo subito, prendero la next generation che sicuramente avrà il retina e full hd, ho un iPad 2 e comprare oggi un clone miniaturizzato mi sembrava una stronzata. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che nemmeno la prossima generazione di ipad mini avrà il dislpay retina. E' un prodotto che, pur considerando la sostanziale differenza di prezzo, va a scontrarsi con il nexus 7 che, anche nell'ultima versione presentata l'altro giorno, non è dotato di display retina. Si consideri poi che essendo un prodotto che fa delle sue dimensioni il punto di forza, immaginare un'operazione di upgrade che preveda un aumento delle dimensioni (come per ipad di 3° e 4° gen) secondo me è fuori discussione. Valutando la decisione di apple in tal senso appare logico ritenere che si sia ancora piuttosto lontani dalla possibilità di montare l'hardware necessario per un display del genere all'interno di un case così piccolo e sottile senza incorrere in problemi di calore eccessivo e quindi di affidabilità del prodotto. Lo faranno sicuramente in futuro, ma probabilmente a partire dalla terza generazione come è stato per ipad, anche perchè sarebbe un suicidio dal punto di vista del marketing fare un upgrade così importante su un prodotto relativamente nuovo. imho ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque aspetterei per vederlo da vicino...dalle specifiche che si trovano online, l'ipad mini ha il display dell'ipad 2 ma con 30 dpi in più (essendo stato anche rimpicciolito)...quindi in linea generale si dovrebbe vedere meglio del 2, chiaramente non ai livelli del retina ma magari potrebbero bastare per un 7"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che nemmeno la prossima generazione di ipad mini avrà il dislpay retina. E' un prodotto che, pur considerando la sostanziale differenza di prezzo, va a scontrarsi con il nexus 7 che, anche nell'ultima versione presentata l'altro giorno, non è dotato di display retina. Si consideri poi che essendo un prodotto che fa delle sue dimensioni il punto di forza, immaginare un'operazione di upgrade che preveda un aumento delle dimensioni (come per ipad di 3° e 4° gen) secondo me è fuori discussione. Valutando la decisione di apple in tal senso appare logico ritenere che si sia ancora piuttosto lontani dalla possibilità di montare l'hardware necessario per un display del genere all'interno di un case così piccolo e sottile senza incorrere in problemi di calore eccessivo e quindi di affidabilità del prodotto. Lo faranno sicuramente in futuro, ma probabilmente a partire dalla terza generazione come è stato per ipad, anche perchè sarebbe un suicidio dal punto di vista del marketing fare un upgrade così importante su un prodotto relativamente nuovo. imho ovviamente

Non dimentichiamo che tra il nuovo iPad e la quarta generazione sono passati 6 mesi, non vorrei comprare un prodotto spacciato per nuovo con hardware di un anno e mezzo e a giugno trovarmi con la seconda generazione in uscita.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi negli apple reseller (abc) o mediaworld sarà disponibile per visione dal 2 o toccherà aspettare i comodi di Apple. Perchè come detto da molti, la variabile più importante è il display, e bisogna toccare con mano

si nelle grandi catene è disponibile alla prenotazione solo che hanno un numero mooolto limitato di prodotti... io l'ho prenotato oggi e lo avrò disponibile il 2... considera che prima di me l'hanno prenotato 3 persone e ne erano rimasti altri 3 oltre il mio tutti tagli da 16 e 32 in più ne avevano uno da 64...

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, l'unico difetto è il prezzo. con trenta/cinquanta € in meno, mortificava tutti i concorrenti.

iMac 24 pollici 2,8 Ghz 4 gb ram hard disk 500 ( anno 2009 ) va in maniera divina.
time capsule 500 gb;air port express; iPhone 4s 16 gb bianco;iPod nano 5^ gen. rosso mac book pro alu 13"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi sto scrivendo da iPad mini, direi come me lo aspettavo, sicuramente é evidente la differenza tra questo display e il retina ma per me non rappresenta un requisito fondamentale. Se per voi lo é, chiaramente il parere non potrà essere positivo. Soddisfatto dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi sto scrivendo da iPad mini, direi come me lo aspettavo, sicuramente é evidente la differenza tra questo display e il retina ma per me non rappresenta un requisito fondamentale. Se per voi lo é, chiaramente il parere non potrà essere positivo. Soddisfatto dell'acquisto

L'ho provato oggi all'apple store e devo dire che é di una comodità usarlo...ottima come dimensione.

Per il display la differenza la nota solo chi ha un retina, ma resta comunque un ottimo display

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male leggerissimo maneggevole poi il display risulta più definito di ipad1 e 2.

Che scoperta, è chiaro che un display da 7,9" con risoluzione 1024x768 è più definito di un display 9,7" con pari risoluzione.

Sono 163 ppi contro 132 ppi, l'iPhone anche se di risoluzione inferiore ma con un display da 4" raggiunge una definizione di 326 ppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...