Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bacchinif

Stampa 1:100 Autocad Mac

Recommended Posts

Vorrei, quindi, solo capire qual è la campitura più adatta.

Se quella che ho postato oppure una maglia a 45 gradi

Dato che non sai come e con quali materiali è fatto il muro,direi che una campitura vale l'altra...

Anche se non capisco l'utilità di questa sezione...

Una sezione serve ad aiutare a capire come è fatta nello specifico e come funziona una determinata parte di quell'edificio; se tu sai solamente che il muro è spesso 40cm,e quindi l'unica informazione ricavabile dalla tua sezione sarebbe questa,non penso sia molto utile farla...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità Bacchi, in cosa consiste l'esame?

Qual'è il vostro tema di composizione 1? (residenze :)?)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità Bacchi, in cosa consiste l'esame?

Qual'è il vostro tema di composizione 1? (residenze :)?)

ce ne vuole ancora per arrivare all esame.

facciamo lezione teorica un giorno la settimana e un altro giorno di laboratorio. Questo è solo il quarto laboratorio ( corsi iniziati da un mese ) . come ti ho già detto per ora stiamo facendo uno studio molto alla buona sulle case cubiche. Io ho scelto casa turegano.

di ogni casa ci è stato detto di disegnare relative piante, prospetti, sezioni e assonometrie. infine ci è stato assegnato il compito della realizzazione di una tavola critica ( non ho mai fatto qualcosa del genere prima di ora ) nella quale potendo utilizzare tutti i mezzi espressivi a propria disposizione si devono rappresentare quelli che a nostro avviso sono gli elementi più significativi dell'edificio. ( quindi la cosa è molto libera ).

Poi ci sarà un plastico.

L'esame consiste nella realizzazione di una villa studio per artista. ( questo verrà fatto successivamente tra vari mesi ).

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo lezione teorica un giorno la settimana e un altro giorno di laboratorio. Questo è solo il quarto laboratorio ( corsi iniziati da un mese ) . come ti ho già detto per ora stiamo facendo uno studio molto alla buona sulle case cubiche. Io ho scelto casa turegano.

di ogni casa ci è stato detto di disegnare relative piante, prospetti, sezioni e assonometrie. infine ci è stato assegnato il compito della realizzazione di una tavola critica ( non ho mai fatto qualcosa del genere prima di ora ) nella quale potendo utilizzare tutti i mezzi espressivi a propria disposizione si devono rappresentare quelli che a nostro avviso sono gli elementi più significativi dell'edificio. ( quindi la cosa è molto libera ).

Poi ci sarà un plastico.

L'esame consiste nella realizzazione di una villa studio per artista. ( questo verrà fatto successivamente tra vari mesi ).

Se non sbaglio da voi i laboratori sono annual.

Ho un amico che fa la tua facolta qui a Roma

Da una parte beati voi

Noi in 6 mesi dobbiamo far tutto

Una vera ammazzata ahah

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sarà un plastico.

Scusate se continuo l'ot. Ma voi fate composizione 1 al secondo anno?

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi è stato richiesto infatti. Sto facendo la tavola critica e quindi mi era venuto in mente di fare questa sezione e relativa campitura, ovviamente come elemento marginale della tavola.

Vorrei, quindi, solo capire qual è la campitura più adatta.

Se quella che ho postato oppure una maglia a 45 gradi

La sezione che hai postato precedentemente Potrebbe corrispondere ad una scala al 100 vista l'approssimazione. Sicuramente sarà una struttura in CLS armato e la campitura per le strutture portanti al 100 solitamente si fanno con retino incrociato a 45

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio da voi i laboratori sono annual.

Ho un amico che fa la tua facolta qui a Roma

Da una parte beati voi

Noi in 6 mesi dobbiamo far tutto

Una vera ammazzata ahah

Eh, più o meno.

Non mi ci sto trovando molto bene con gli esami annuali...

Scusate se continuo l'ot. Ma voi fate composizione 1 al secondo anno?

Secondo anno sì !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, più o meno.

Non mi ci sto trovando molto bene con gli esami annuali...

Secondo anno sì !

Io ho i semestrali e devo dire che mi trovo bene.

Chiunque conosco con gli annuali ha di che lamentarsi ahaha

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sezione che hai postato precedentemente Potrebbe corrispondere ad una scala al 100 vista l'approssimazione. Sicuramente sarà una struttura in CLS armato e la campitura per le strutture portanti al 100 solitamente si fanno con retino incrociato a 45

Mmm, non mi pare di aver pubblicato una sezione. Comunque anche io sapevo retino. Farò così allora.

Schermata%202012-10-27%20alle%206.47.05%20PM.png

Dovrebbe essere una cosa di questo genre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schermata%202012-10-29%20alle%208.00.52%20PM.png

Scusate la domadna un pò stupida, ma secondo voi quell'elemento cefchiato cosa rappresenta ? mi riferisco alla linea retta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti chiederlo a chi ha fatto il disegno... potrebbe essere qualunque cosa: un armadio, un letto, una scrivania...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti chiederlo a chi ha fatto il disegno... potrebbe essere qualunque cosa: un armadio, un letto, una scrivania...

Dovrebbe essere un armadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ora appunto volevo campire una parete opportunamente sezionata e per questo indagavo circa il materiale. )

Forse la campitura dovrebbe essere così :

Noto che tu fai una specie di università "ibrida" mista tra architettura e ingegneria che francamente non riesco a comprendere.

Tuttavia, a mio avviso il dettaglio che hai proposto è troppo ingegneristico. In un dettaglio architettonico i ferri d'armatura non interessano. Quello che ti serve è l'incontro dei vari strati che compongono la struttura. Per esempio, di notevole importanza è un bel dettaglio tra struttura grezza e finiture come impermeabilizzazione e isolazione. Sai quante schifezze si vedono in giro. Tuttavia, ritengo che tu non abbia tale conoscenza riguardo all'edificio che ti è stato chiesto di analizzare. In ogni modo, questo genere di dettagli (anche se prima della scala 1:5 sarebbe più corretto chiamarli "esecutivi") vengono sviluppati non sotto l'1:50. Ergo: per l'1:100 non devi nemmeno pensare di poter mostrare qualcosa in più della struttura grezza ed eventualmente una sola linea per la finitura. Quanto alla texture, in ambito architettonico, quella corretta sarebbe il retino incrociato a 45°. Nella scala 1:100 generalmente si indica la parete piena con retino nero, ma se proprio vuoi far vedere che è CLS, allora usa quello che ti ho suggerito prima, ovvero l'ANSI37 in Autocad.

In ogni caso, questo "raccordo al cielo" di cui non ho mai sentito parlare ritengo si possa chiamare in maniera più corretta: "raccordo bordo tetto".

Saluti.

PS: è decisamente un armadio...

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, questo "raccordo al cielo" di cui non ho mai sentito parlare ritengo si possa chiamare in maniera più corretta: "raccordo bordo tetto".

Saluti.

Da noi i prof dicono sempre "attacco al cielo ;)

Comunque l'importante è che Bacchi abbia capito :)

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una nuova moda: sinceramente io, in più di trent'anni, non l'ho mai sentito dire.

Nemmeno dai professori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che tu fai una specie di università "ibrida" mista tra architettura e ingegneria che francamente non riesco a comprendere.

Tuttavia, a mio avviso il dettaglio che hai proposto è troppo ingegneristico. In un dettaglio architettonico i ferri d'armatura non interessano. Quello che ti serve è l'incontro dei vari strati che compongono la struttura. Per esempio, di notevole importanza è un bel dettaglio tra struttura grezza e finiture come impermeabilizzazione e isolazione. Sai quante schifezze si vedono in giro. Tuttavia, ritengo che tu non abbia tale conoscenza riguardo all'edificio che ti è stato chiesto di analizzare. In ogni modo, questo genere di dettagli (anche se prima della scala 1:5 sarebbe più corretto chiamarli "esecutivi") vengono sviluppati non sotto l'1:50. Ergo: per l'1:100 non devi nemmeno pensare di poter mostrare qualcosa in più della struttura grezza ed eventualmente una sola linea per la finitura. Quanto alla texture, in ambito architettonico, quella corretta sarebbe il retino incrociato a 45°. Nella scala 1:100 generalmente si indica la parete piena con retino nero, ma se proprio vuoi far vedere che è CLS, allora usa quello che ti ho suggerito prima, ovvero l'ANSI37 in Autocad.

Saluti.

Grazie, sei stato molto chiaro. E' intuitivo che è la mia prima esperienza con questo genere di cose ed è giusto che impari anche dai miei errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una nuova moda: sinceramente io, in più di trent'anni, non l'ho mai sentito dire.

Nemmeno dai professori...

Sinceramente non l'ho mai sentito dire nemmeno io. Ho anche provato a cercarlo su Google e ho trovato giusto due cose aggiungendo alla ricerca "architettura". Pensa te...

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato molto chiaro. E' intuitivo che è la mia prima esperienza con questo genere di cose ed è giusto che impari anche dai miei errori.

È molto più probabile che sia stata chiara. Di nome e di fatto... :-)

Tuttavia avrei una curiosità! Ho letto che frequenti il secondo anno, non posso evitare di chiederti che cosa hai fatto il primo anno... che programma hai avuto... che materie hai svolto...

Lo dico perché onestamente do per scontato che queste cose debbano essere chiare all'inizio del secondo anno.

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non l'ho mai sentito dire nemmeno io. Ho anche provato a cercarlo su Google e ho trovato giusto due cose aggiungendo alla ricerca "architettura". Pensa te...

Probabile che sia un gergo di alcuni professori per fare in modo che gli studenti abbiano una terminologia piu facile da ricordare proprio per la sua particolarità ahahaha

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo