Vai al contenuto

Che moto avete?


meipso

Messaggi raccomandati

Ducati 748S rossa con tabelle portanumeri bianche

FOTO!!!!!!!!  :love:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Harley Davidson Softail Night Train 2009... (è la prima, quella a sx per intenderci)

 

Abbassamento posteriore, manubrio 40cm, scarichi aperti... il resto delle modifiche me le tengo per me  :angiolettoim:

Ma quanto sei alto? Io ho provato una Softail del 2004 con apehanger di una 30ina di cm, ma ero piegato in due per arrivare alle pedane e al manubrio insieme...

Io per ora ho una Honda Spirit del 2009, per le H-D aspetto ancora qualche anno...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Yamaha Virago 535 del 1996 acquistata nel 2008. La custom che sognavo da ragazzino (ovviamente l'H-D è il vero desiderio, ma non ce la posso fare). Personalizzazioni: verniciatura in nero opaco con glitter (idea del mio carrozziere, l'effetto non è 'Tamarro' come può sembrare in quanto si nota solo sotto luce diretta del sole); aerografatura fiamme grigie metallizzato sui lati del serbatoio (queste le ho volute e sono abbastanza tamarre... :ghghgh: ); adesivo nome moto (Poderosa III) grigio metallizzato in caratteri gotici sul serbatoio, sella in pelle bicolore (guidatore: nero, zavorrina: grigia in pelle traforata, vuoi mai che le divine chiappe sudino troppo); frecce in metallo 'bullet'; luce posteriore con targa verso l'alto (l'originale era più largo e la targa andava verso il basso); smontaggio parafango anteriore; rimontaggio parafango anteriore dopo le prime piogge Ottobre; manopole Rizoma in alluminio; borse laterali in pelle.

Modifiche meccaniche: manubrio in alluminio nero opaco per Honda Hornet, kit 'getti e spilli', filtro dell'aria più poroso, scarichi Silver Tail modificati: ora è un due in uno 'un tantino' aperto. :angioletto:

Allego immagine (di qualità infima) http://img11.imageshack.us/img11/6939/of0h.jpg

Moto precedente: Kawasaki ZL-600B (Eliminator) di cui mi son disfatto in quanto era 'un ferro'... Il vecchio proprietario l'aveva massacrata... E poi un 4cilindri in linea raffreddato a liquido.... NON è un custom...

Purtroppo però quest'anno - per la prima volta da quando guido a mezzi a due ruote - non verrà messa in strada per questioni economiche... E dire che giravo anche a Dicembre e Gennaio in moto... Sempre fatta l'assicurazione annuale non sospendibile... :bubble: :bubble: :bubble:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è una moto, ho una Vespa GTS 300 bianca da circa 2 anni e ci ho messo uno scarico Akrapovic nero opaco dal sound fantastico, ammortizzatori ant e post Bitubo a gas (favolosi), pastiglie sinterizzate, filtro aria Malossi red sponge ....

Con queste modifiche la mia Vespa è veramente bellissima anche da guidare   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è una moto, ho una Vespa GTS 300 bianca da circa 2 anni e ci ho messo uno scarico Akrapovic nero opaco dal sound fantastico, ammortizzatori ant e post Bitubo a gas (favolosi), pastiglie sinterizzate, filtro aria Malossi red sponge ....

Con queste modifiche la mia Vespa è veramente bellissima anche da guidare :ok:

:clap: :clap: :clap:

Non è una moto? e chi l'ha detto? se ha due ruote, un motore (a scoppio per ora, poi chissà) e ti diverti quando la guidi... è una moto. E tu sei un motociclista.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap:

Non è una moto? e chi l'ha detto? se ha due ruote, un motore (a scoppio per ora, poi chissà) e ti diverti quando la guidi... è una moto. E tu sei un motociclista.

:ok:  :ok:  :ok:

PS: mi diverto moltissimo a guidarla... e mi mette sempre di buon umore!

Link al commento
Condividi su altri siti

In famiglia al posto di acquistare una nuova auto stiamo pensando invece ad una moto (sia per i minori costi iniziali, minori consumi, più agile nel traffico di Milano) e la mia scelta sta cadendo sulla Yamaha XJ6 e, dopo anni di sola auto, sarebbe la mia prima moto.

 

Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:  :ok:  :ok:

PS: mi diverto moltissimo a guidarla... e mi mette sempre di buon umore!

E ci credo... Tra l'altro... Un 300cc... Mica Cotiche. Intanto chiedo scusa: tu sei unA motociclista... Non avevo visto la foto...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

In famiglia al posto di acquistare una nuova auto stiamo pensando invece ad una moto (sia per i minori costi iniziali, minori consumi, più agile nel traffico di Milano) e la mia scelta sta cadendo sulla Yamaha XJ6 e, dopo anni di sola auto, sarebbe la mia prima moto.

 

Cosa ne pensate? 

Come prima moto e come moto 'cittadina' la XJ6 è ottima: agile; facile nonostante sia un 600cc a 4 valvole per cilindro (santa elettronica) anche grazie all'abbassamento di 50mm della sella (modello 2013); adatta a qualche scampagnata. Direi che per lo scopo che ti/vi sei/siete posto/i può andare. :ciao:

Ps: essendo una Jap anche l'affidabilità è ottima, occhio solo a quale meccanico ti rivolgi... Dalle mie parti un'officina ufficiale Yamaha si fa pagare la manodopora 45€/h....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima moto e come moto 'cittadina' la XJ6 è ottima: agile; facile nonostante sia un 600cc a 4 valvole per cilindro (santa elettronica) anche grazie all'abbassamento di 50mm della sella (modello 2013); adatta a qualche scampagnata. Direi che per lo scopo che ti/vi sei/siete posto/i può andare. :ciao:

Ps: essendo una Jap anche l'affidabilità è ottima, occhio solo a quale meccanico ti rivolgi... Dalle mie parti un'officina ufficiale Yamaha si fa pagare la manodopora 45€/h....

 

 

:) Rimane sempre un po' la paura degli automobilisti ma spero di farmela passare... che altre alternative posso valutare anche, magari tra le km0? Ci sono buone offerte (mai buone quanto la XJ6) per Kawasaki Z800 e Suzuki GSR 750, ma ho paura che siano sovradimensionate rispetto alle mie esigenze e capacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'uso è prettamente cittadino una Z800 mi sembra eccessivamente potente, oltre che pesante. Una Xj6 è validissima, ma anche una Versys o una Er-6n non sono male, e per esperienza personale consiglio sempre le Honda a tutti, quindi una Nc700 (s oppure x, dipende da che impostazione preferisci)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Rimane sempre un po' la paura degli automobilisti ma spero di farmela passare... che altre alternative posso valutare anche, magari tra le km0? Ci sono buone offerte (mai buone quanto la XJ6) per Kawasaki Z800 e Suzuki GSR 750, ma ho paura che siano sovradimensionate rispetto alle mie esigenze e capacità...

La paura passerà tranquillo... Kawa Z800 e GSR750 mi paiono sovradimensionate sia all'esperienza che all'esigenza descritta nel primo post... Alternative valide potrebbero essere le mono/bicilindriche ma considera che: le monocilindriche (come Yamaha MT-03) nelle gite fuori porta arrancano; le bicilindriche invece potrebbero essere 'vuote' ai bassi cosa non controproducente nel traffico cittadino (non so però con l'elettronica odierna se i passi in avanti in erogazione sono paragonabili ai 4 cilindri, quindi aspetta pareri più esperti su questo punto).

Quoto Cybersyn639 sul prendere in considerazione anche le Honda (se rientrano nel budget) in quanto sono famose per il feeling che danno fin da subito... Non è un caso se le autoscuole usano Honda.. ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'uso è prettamente cittadino una Z800 mi sembra eccessivamente potente, oltre che pesante. Una Xj6 è validissima, ma anche una Versys o una Er-6n non sono male, e per esperienza personale consiglio sempre le Honda a tutti, quindi una Nc700 (s oppure x, dipende da che impostazione preferisci)

 

Interessanti quelle che hai elencato! Sinceramente non avevo nemmeno preso in considerazione quella tipologia (ero orientato sulle naked, anche perché più economiche) ma sono veramente belle (sopratutto la NC700x).

 

Sono contento che confermiate il mio dubbio sulla Z800. Il tragitto che farei è prettamente extraurbano (3 corsie super trafficate), quasi sempre in coda, quindi potrei avere difficoltà con moto troppo grosse e pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream forse è meglio parlarne qui http://www.italiamac.it/forum/topic/292835-mac-motociclisti/page-1238 più indicato.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...