Vai al contenuto

Colori monitor macbook


issione

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Qualche giorno fa ho acquistato un nuovo macbook pro 13 mid 2012 e forse ci sono dei problemi con il monitor.

Ho notato che rispetto al mio vecchio macbook 13 unibody late 2008 i colori sono un po' diversi.

Sul nuovo modello i rossi e i verdi sono molto accesi, mentre i gialli sono un po' spenti.

Cosa posso fare per sistemare la situazione? E' forse normale così? Mi sembra che i colori siano un po' innaturali.

Nel pannello preferenze ho visto la possibilità di calibrare, ma non riesco molto bene a sistemare il tutto.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un bel campo minato. Allora, dal 2008 al 2012 i monitor si sono evoluti e le differenze cromatiche sono evidenti. Molte delle carenze in termini di resa cromatica e definizione stanno cedendo il passo a monitor con delle corrispondenze fenomenali rispetto al passato. Più complicato il discorso se parliamo di avere corrispondenze del monitor nei confronti della carta stampata. Lì il discorso si amplia. Quindi se vedi delle differenze è perché i monitor in questione hanno delle sostanziali differenze. :ciao:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...