Vai al contenuto

Aiuto Time Machine


Anonymus94

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. vi espongo il problema: Ho da poco acquistato il nuovo macbook pro 13'' e volevo ripristinare un backup di time machine che avevo fatto di un vecchio macbook che avevo (mi interessavano soprattutto le foto)... Ho provato a farlo leggere al macbook ma mi da errori vari.. i file di backup è uno sparsebundle di 80gb... dopo una serie di analisi io credo che il problema sia che sono andati persi questi file: "Com.Apple.TimeMachine.M....bckup", "com.apple.timemachine.m....plist" "info.bckup info.plist" e "token" insomma mi è rimasta solo la cartella bands però.. (e non voglio dire una favolata) credo che la cartella bands sia quella più importante che contiene i backup (infatti pesa 80gb la cartella) solo che se la apro escono tutti file con nomi del tipo "1b" ,"1c", etc.. anche perchè quei plist dovrebbero essere solo dei file di codice... quindi non c'è un modo almeno di recuperare le foto che avevo su iphoto di questo backup?? Grazie 1000...

 Macbook White con Snow Leopardâ„¢ 

 Time Capsule 500Gb 

 Universal Dock 

iChangeling!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente ci sono una serie di cartelle con una data scritta tipo : "2012-10-02 12312312" , non le hai ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente ci sono...nell'hard disk di time machine prova vedere quali sottocartelle hai, dovresti vedere anche quelle con dentro i dati

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 up in 3 giorni :confused: non voglio sembrare brusco ma che pretendi? Mica ci paghi per risponderti, qui siam tutti di nostra spontanea volontà... è un forum dopotutto, che modi sono? Se vuoi assistenza immediata ti rivolgi ad Apple o paghi un professionista.

Comunque.

Usando banalmente spotlight non riesci a trovare il file/cartella che ti interessa?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

no non funziona con spotlight!

In che senso non funziona? Cosa hai provato a fare esattamente? E dove le tenevi le foto?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dovrebbe trovarmi spotlight? ho una cartella con tutti file di codice ...

File di codice? Non cercavi delle foto? Ti basta cercare per nome (se conosci il loro nome) oppure per tipo "immagine" (o quello che stai cercando a questo punto). Con un po' di pazienza li isoli e te li copi dove ti servono. Lascia stare le cartelle interne, apri il disco di time machine e cerca con spotlight da lì.

non posso provare a fare chissà cosa ...

Sono sempre più confuso, cercare con spotlight di certo non richiede una laurea... se ci dici cosa hai provato a fare e ci dai qualche dettaglio su cosa devi trovare esattamente ti diamo una mano ad impostare la ricerca

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono spiegato male.. i backup creati da Time Machine non sono semplici backup che ti copiano tutti i file che hai in una cartella ma ti crea tanti codici. Cerco di spiegarmi meglio: Time machine mi crea un file disco di tipo .sparsebundle se esploro questo file mi ritrovo all'interno non tutti i file belli e pronti ma tanti file in una cartella bands di tipo codice che si chiamano "1a", "1a0", etc.. quindi se cerco con spotlight i file non mi trova niente perchè all'interno di questa cartella di backup non c'è niente di immagine ne di altro tipo ma solo questi tipi di file!

 Macbook White con Snow Leopardâ„¢ 

 Time Capsule 500Gb 

 Universal Dock 

iChangeling!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono spiegato male.. i backup creati da Time Machine non sono semplici backup che ti copiano tutti i file che hai in una cartella ma ti crea tanti codici. Cerco di spiegarmi meglio: Time machine mi crea un file disco di tipo .sparsebundle se esploro questo file mi ritrovo all'interno non tutti i file belli e pronti ma tanti file in una cartella bands di tipo codice che si chiamano "1a", "1a0", etc.. quindi se cerco con spotlight i file non mi trova niente perchè all'interno di questa cartella di backup non c'è niente di immagine ne di altro tipo ma solo questi tipi di file!

Ah ecco. Ok, ok. Prova a fare così:

  • Apri un terminale
  • Identifica la directory che contiene il file .sparsebundle (in questo esempio assumiamo sia ~/Desktop/TimeMachine.sparsebundle)
  • Nel terminale digita: hdiutil attach -readwrite ~/Desktop/TimeMachine.sparsebundle e premi Invio
  • L'immagine si monta? Se si, segui le direttive di Junior/Mie e recupera i file che ti interessano
  • Se no, posta esattamente l'output del terminale

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Beta.91 con snow faceva i backup con file *.sparsebundle ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Beta.91 con snow faceva i backup con file *.sparsebundle ?

Time Machine crea i sparsebundle su unità condivise in rete (forse esclusa la time capsule ma non ne sono sicuro). Con i dischi in locale viene invece creata banalmente la struttura di cui parlavi te prima, questo in Leo/SL/Lion e MLion

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine crea i sparsebundle su unità condivise in rete (forse esclusa la time capsule ma non ne sono sicuro). Con i dischi in locale viene invece creata banalmente la struttura di cui parlavi te prima, questo in Leo/SL/Lion e MLion

ah ok, le unità di condivise in rete....mai avute e quindi mi mancava questo particolare.....memorizzato!!! Thanks.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, le unità di condivise in rete....mai avute e quindi mi mancava questo particolare.....memorizzato!!! Thanks.. ;)

:ok: :ok: :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da: "hdiutil: attach failed - non riconosciuto"

Allora hai ben poche speranze - l'immagine è danneggiata. Purtroppo non saprei come tentare una riparazione e rimediare :mhh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si può fare niente con tutti i file bands che ho :( sono 80gb di file io ho perso solo i file plist...!

No, credo proprio di no. Ma spero per te che qualcuno mi smentisca :preoccupato:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ceh non c'è modo di rimettere degli stupidi plist nello sparsebundle per recuperare 80gb di file?? :(

Non che io sappia, anche perché non ho un disco Time Machine di rete per fare esperimenti. Aspetta un altro parere, magari qualcuno più esperto di me ti sa aiutare

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...