Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

Stavo aspettando gli iMac nuovi ma sono rimasto deluso, e non poco, secondo me sono un passo indietro e dati alla mano mostro perchè :(

Le dimensioni sono IDENTICHE, è appena 7 millimimetri più sottile e quindi tutte le marchette Apple sono inutili. Ok, è più sottile la scocca ma già in un desktop la sottilezza non conta molto, se si aggiunge che è più sottile solo dove non serve a nulla, di cosa stiamo parlando?

PJyWm.jpg

Poi c'è la perdita del lettore cd che sincercamente non ho MAI usato sugli altri iMac però averlo può risultare molto utile, insomma non vedo perchè non ci dovrebbe essere o almeno se non c'è vorrei costasse qualcosa in meno, invece costano uguale e in più ti devi pagare il lettore esterno!

Poi le porte USB 3, sono le benvenute ma per avere lo stesso numero di porte USB abbiamo perso la porta FireWire 800!!! Cioè la connessione a cui Apple si è affidata di più negli ultimi 15 anni! E di colpo sui desktop scompare! Si possono usare gli adattatori ma intanto sono brutti (visto che si parla di mac super-inutilmente-sottili…) e poi possono causare degli inconvenienti con certe periferiche.

….e si è perso lo slot per le schede SD laterale, ora è dietro ma è molto più complicato/scomodo da raggiungere. Questa cosa è fastidiosa davvero, non è un miglioramento insomma.

Il display si è tanto parlato ma sembra siano gli stessi pannelli (come caratteristiche) con solo con il vetro con trattamento antiriflesso, infatti Apple non pubblicizza contrasto e altri miglioramenti, anzi potrebbe pure essere peggiorato il contrasto visto il trattamento antiriflesso ma si vedrà più avanti, alla meglio è rimasto uguale.

La scheda video non ne capisco nulla ma mi pare molto simile (come memoria è la stessa).

Sul lato processore è ovviamente qualcosa più veloce ma niente di che, inutile farsi illusioni, non si sente la velocità di differenza se non si fanno render pesanti e cose simili e comunque sono marginali.

Hard Disk: grande passo indietro! Non parliamo nemmeno dei modelli 21,5 che hanno pure gli HD da 5400rpm e gli slot ram inacessibili.

Stando sui 27" gli hard disk dovrebbero essere da 2,5", ovvero quelli dei portatili (altrimenti non si capisce come fannno ad essere così sottili e perchè sui 21.5 siano da 5400rpm), e quindi si perde DI SICURO in termini di velocità perchè sono più lenti nei movimenti e hanno una cache minore (la metà circa).

Gli SSD: 768GB???? Ma quanto costeranno in più? 800-1000€ visto i prezzi sui MBPR, cifre folli, si va a 3000€ per un iMac top senza tanta ram ma solo con SSD, prezzi da Mac Pro...

Il disco ibrido: buona alternativa ma io non la prenderò mai. perchè scalda e fa rumore come un disco normale e perchè per archiviare automaticamente tutti i dati pesanti sul disco solido non si ha alcun vantaggio di tempo se non gli svantaggi di calore e rumore.

Se proprio si vuole avere tanto storage è molto meglio avere un HD esterno da accendere solo quando si vuole con in più la possibilità di sostituirlo al momento voluto e quindi storage illimitato, senza contare che con 768GB di SSD non è che cambi poi molto da 1000GB del disco normale.

Memoria: sul 21.5" non è espandibile quindi preparatevi a sborsare un bel pò di soldi -rubati-, sul 27" che siano 4 o 8gb di base non cambia nulla, costa talmente poco oramai, si può arrivare fino a 32Gb anche con il 2011. Niente di speciale, un disastro sui 21.5" invece!

Insomma io non so che fare, sono molto deluso, vedremo i prezzi ma a questo punto credo che sia meglio aspettare un altro step di aggiornamento in termini di processore/scheda grafica per avere un mac che, pur perdendo in features/ergonomia/accessori, almeno si guadagna un bel salto in termini di velocità, cosa che adesso non c'è, è molto piccolo il salto, direi un passo appena.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io per ora ho il 17" bianco con Tiger, e spero che non morirà mai.

Dell'estetica mi interessa ben poco, mentre il masterizzatore mi è comodo per fare cd mp3 per l'automobile, che altrimenti riempirei di cd originali. Certo, potrei cambiare automobile e prenderne una con l'ingresso usb, ma preferirei evitare...

Siccome ci faccio ben poco, se mai mi abbandonerà il mio amato Tiger penso prenderò un MacMini da attaccare alla tv, o cercherò di arrangiarmi col macbook bianco che uso al lavoro.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho il 17" bianco con Tiger, e spero che non morirà mai.

Dell'estetica mi interessa ben poco, mentre il masterizzatore mi è comodo per fare cd mp3 per l'automobile, che altrimenti riempirei di cd originali. Certo, potrei cambiare automobile e prenderne una con l'ingresso usb, ma preferirei evitare...

Siccome ci faccio ben poco, se mai mi abbandonerà il mio amato Tiger penso prenderò un MacMini da attaccare alla tv, o cercherò di arrangiarmi col macbook bianco che uso al lavoro.

Però manca il monitor da attaccare, il Thunderbolt Display è "vecchio" mi sa, a vedere il design dei nuovi iMac sarà il prossimo upgradato, basta aspettare...

Prima di parlare di delusione bisognerebbe provarle oggettivamente le cose.

Vediamo che dicono i compratori.

:confused: ma che cavolo di risposta… voglio vedere chi prova il lettore cd che non c'è o lo restringe usandolo o gli si allunga il braccio per infilare le SD dietro il mac...

Questi sono dati oggettivi appunto, sempre se li hai letti perchè per rispondere così mi sa di no.

L'unica cosa che potranno fare quando escono sono i benchmarck, che ovviamente si dimostreranno un pò più veloci ma nulla di strabiliante o che si noti nell'uso quotidiano (rispetto ai modelli 2011).

L'unica cosa per cui spero qualcosa quando lo proverò, è il display (non i riflessi che quello è ridicolo), spero che li abbiano migliorati come qualità/resa dei colori/eccc… però se lo avrebbero fatto, Apple avrebbe scritto "Con il migliori display del 3948348,9348348%%% rispetto ai precenti", e siccome non c'è scritto proprio nulla…. beh…. :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di delusione l'ho provata anche io. Non conto di comprare un iMac a breve ma l'ho avuto e anche io mi chiedo una cosa: ma che me ne frega della sottigliezza?

Parliamo di un pc che era giù tutto dentro ad un monitor sottile, cosa guadagno in comodità ad averlo più sottile? Sola bellezza, anche se io non lo trovo manco bellissimo, quanto piuttosto un po' forzato.

Il cd non lo uso mai nemmeno io ma rarissimamente può tornare comodo e se l'ho già tolto sul macbook, non lo vedo stupido su un iMac: il sogno sarebbe stato avere una unità configurabile a piacimento come HD, SSD o DVD drive.

La schedina sd dietro è ridicola, le porte non facilmente accessibili quanto piuttosto scomode. UNA porta laterale avrebbe aiutato con chiavetta e simili, invece di andare tutte le volte dietro, spostando un Mac pensato per essere fisso e magari con tutti i cavi ordinati.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di delusione anche per me...

Prezzi aumentati (ma perchè non lo dice nessuno?) e caratteristiche hardware per certi versi addirittura peggiori. E' il prezzo che paghiamo visto il successo della mela. Ormai sono sulla bocca di tutti e possono permettersi di farsi strapagare i loro prodotti.

Personalmente credo che aspetterò un upgrade e non escludo che come per l'ipad avvenga in 6 mesi.

Il disco da 5400 è ridicolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 27" in firma, devo ammettere che anche visto lo scadere dell'apple care ero interessato ai nuovi iMac, e si, di primo acchito

devo ammettere un po' di amaro in bocca.

Saranno disponibili al commercio da dicembre se non ho capito male, voglio prima vedere qualche parere da early adopter,

stavolta non sarò io, mi faccio i miei bei 15 giorni di vacanza natalizi e a gennaio vediamo il dafarsi, tanto 1 mese in più

non mi cambia nulla.

L'unico vera paura è che stavolta apple possa aver fatto un po' di pipì fuori dal vaso, e se l'attuale iMac è rimasto tale per 3 anni

ho paura di correzioni in corsa per quello appena presentato.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da mettersi le mani nei capelli con il nuovo iMac, e lo dico da Mac User ventennale.

Estetica/Design/Struttura: per me orribile.

x7tRiGYYyv8.jpg

Si parla di un computer fisso, deve essere COMODO, ACCESSIBILE e FUNZIONALE. Non sottile, fresato e quello che ti pare.

Hardware: ma stiamo scherzando? Roba vecchia, non upgradabile, dal costo sempre più allucinante. Una volta gli iMac erano all'avanguardia, ora sono solamente bei soprammobili.

Insomma, per me è veramente uno schifo.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Un po' di delusione l'ho provata anche io. Non conto di comprare un iMac a breve ma l'ho avuto e anche io mi chiedo una cosa: ma che me ne frega della sottigliezza?

Parliamo di un pc che era giù tutto dentro ad un monitor sottile, cosa guadagno in comodità ad averlo più sottile? Sola bellezza, anche se io non lo trovo manco bellissimo, quanto piuttosto un po' forzato.

Il cd non lo uso mai nemmeno io ma rarissimamente può tornare comodo e se l'ho già tolto sul macbook, non lo vedo stupido su un iMac: il sogno sarebbe stato avere una unità configurabile a piacimento come HD, SSD o DVD drive.

La schedina sd dietro è ridicola, le porte non facilmente accessibili quanto piuttosto scomode. UNA porta laterale avrebbe aiutato con chiavetta e simili, invece di andare tutte le volte dietro, spostando un Mac pensato per essere fisso e magari con tutti i cavi ordinati.

Che poi la sottigliezza è solo del case, mica nell'ingombro del mac, a me quello potrebbe anche frefare visto che occupa spazio ma così è totalmente inutile.

E` come avere due macchine lunghe uguali, stessi motori, ecc... ma una dentro con 2 posti e una con 5 posti… una è inutile :DD

La cosa delle porte è sempre peggio, tra un pò le metteranno sotto la base, così devi sollevare il mac :ghghgh:

Invece per chi non lo ha? Non è un buon passo in avanti comunque?? :)

Passo in avanti si, ottimo quando sei sull'orlo di un burrone :DD

Un pò di delusione anche per me...

Prezzi aumentati (ma perchè non lo dice nessuno?) e caratteristiche hardware per certi versi addirittura peggiori. E' il prezzo che paghiamo visto il successo della mela. Ormai sono sulla bocca di tutti e possono permettersi di farsi strapagare i loro prodotti.

Personalmente credo che aspetterò un upgrade e non escludo che come per l'ipad avvenga in 6 mesi.

Il disco da 5400 è ridicolo!

Beh negli USA non sono aumentati :DD in italia si…. ma più di quello che sembra, aggiungici anche il costo di un lettore esterno per pareggiare :DD

C'è da mettersi le mani nei capelli con il nuovo iMac, e lo dico da Mac User ventennale.

Estetica/Design/Struttura: per me orribile.

x7tRiGYYyv8.jpg

Si parla di un computer fisso, deve essere COMODO, ACCESSIBILE e FUNZIONALE. Non sottile, fresato e quello che ti pare.

Hardware: ma stiamo scherzando? Roba vecchia, non upgradabile, dal costo sempre più allucinante. Una volta gli iMac erano all'avanguardia, ora sono solamente bei soprammobili.

Insomma, per me è veramente uno schifo.

:cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore ottico se ne è finalmente andato. questo è senz'altro positivo. non è da apple aspettare che una tecnologia obsoleta cada in completo disuso prima di poterla eliminare dalle loro macchine. questa scelta è inattaccabile. suvvia i cd li userete 3 volte all'anno ( forse) e sarà una pratica che andrà scemando. che il futuro ( ma anche presente) sia la rete è fuori discussione. fra 10 anni l'idea di utilizzare supporti fisici-trasportabili ci farà sorridere tutti quanti.

lo schermo si presume sia migliorato, se non c'è assoluta certezza per quanto riguarda l'antiriflesso, è sicuro che di polvere fra vetro e schermo non ne vedremo più. per la longevità di un prodotto questo è un ottimo passo avanti. inoltre la sensazione visiva di avere i pixel a contatto con il vetro è molto più coinvolgente e "realistica"

per quanto riguarda il lettore di schede sd, collocato sul retro, anche io inizialmente ho storto il naso, perchè a logica penso sia più comodo a lato, tuttavia potrebbe darsi che ( vista la collocazione orizzontale della fessura) possa risultare non del tutto scomodo.

la firewire, dopo gli investimenti in thunderbolt, era chiaro fosse destinata a scomparire, di certo potrà causare "problemi" a che ne è abituato, ma le alternative ( usb3-thund....) su cui poi ci si trova a dover "ripiegare" sono molto più performanti.

"scandaloso" è il disco da 5400. che è tutto un paradosso. da una parte elogiano gli ssd, dicendo che gli hdd sono arcaici e inventandosi quella cosa che pare una figata -il fusion drive-, salvo poi mettere su una loro macchina nuova e con un prezzo medio-alto, un residuo bellico che va a 5400.

per quanto riguarda il design: c'è da dire innanzitutto che su nessuna delle due fotografie postate c'è da far fede. la prospettiva gioca rispettivamente a favore e sfavore. mentre nella prima foto viene mostrato nel suo 3/4 migliore, nella seconda foto viene mostrato il suo 3/4 peggiore. la seconda foto in pratica, non è di profilo.

poi non entro nei tecnicismi dell'hardware, perché, per quanto costosi, gli imac ( almeno quelli di prima fascia ) sono pensati per un pubblico consumer, ed è indubbio che la potenza per questa fetta di mercato è più che sufficiente. ed è fuori discussione il fatto che questo imac, rispetto al precedente, proprio per le migliorie nel design-nello schermo e nella connettività ( porte ) sia meno destinato a "risultare vecchio"

in definitiva: quello che rende questo imac "difettoso" è il prezzo, che, senza un fusion drive di base, non è giustificabile.

ma si sa, la politica apple nei confronti dei nuovi modelli è sempre la stessa da molti anni: sono tutti in un modo o nell'altro sottopotenziati,

gli esempi sono l'ipad mini senza retina e con un processore debole

il primo ipad ( es. senza fotocamera )

il macbook retina 13 ( castratissimo nella potenza)

il primo macbook air

il primo imac aluminium ( schermo peggiorò )

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore ottico se ne è finalmente andato. questo è senz'altro positivo. non è da apple aspettare che una tecnologia obsoleta cada in completo disuso prima di poterla eliminare dalle loro macchine. questa scelta è inattaccabile. suvvia i cd li userete 3 volte all'anno ( forse) e sarà una pratica che andrà scemando. che il futuro ( ma anche presente) sia la rete è fuori discussione. fra 10 anni l'idea di utilizzare supporti fisici-trasportabili ci farà sorridere tutti quanti.

Spero tu stia scherzando... E' il mondo che dovrebbe dettare il mercato, non Apple a decidere cosa sia meglio per noi togliendo la possibilità di scelta da i suoi prodotti -____-"

Ho sempre usato cd e dvd, li uso tuttora e continuerò ad usarli in futuro, per ascoltare musica, guardare film, backuppare file singoli lontano dagli HD e lì userò anche per consegnare la mia tesi, dato che nelle università ne vogliono una copia su supporto ottico. Avrei voluto immensamente un lettore blueray nei nuovi iMac, e la possibiltà di usarli come monitor per apparecchiature esterne.

Ma non sono l'unico, tutta la gente che mi circonda nella vita reale utilizza cd e dvd, e non sorride pensando che un giorno avremo tutti files su delle nuvole...

la firewire, dopo gli investimenti in thunderbolt, era chiaro fosse destinata a scomparire, di certo potrà causare "problemi" a che ne è abituato, ma le alternative ( usb3-thund....) su cui poi ci si trova a dover "ripiegare" sono molto più performanti.

Hanno voluto tirare troppo la corda. Non fai morire senza preavviso una porta costringendo la gente ad acquistare adattatori.

E tutto in nome dell'estetica, per giunta...

"scandaloso" è il disco da 5400. che è tutto un paradosso. da una parte elogiano gli ssd, dicendo che gli hdd sono arcaici e inventandosi quella cosa che pare una figata -il fusion drive-, salvo poi mettere su una loro macchina nuova e con un prezzo medio-alto, un residuo bellico che va a 5400.

Sì, è scandaloso.

per quanto riguarda il design: c'è da dire innanzitutto che su nessuna delle due fotografie postate c'è da far fede. la prospettiva gioca rispettivamente a favore e sfavore. mentre nella prima foto viene mostrato nel suo 3/4 migliore, nella seconda foto viene mostrato il suo 3/4 peggiore. la seconda foto in pratica, non è di profilo.

Il senso di quella foto è che l'ingombro del computer è esattamente identico alla serie precedente. Dal mio punto di vista è anche peggiorata l'estetica.

apple-imac-2012-preview-pictures-3.jpg?20121023-203222

poi non entro nei tecnicismi dell'hardware, perché, per quanto costosi, gli imac ( almeno quelli di prima fascia ) sono pensati per un pubblico consumer, ed è indubbio che la potenza per questa fetta di mercato è più che sufficiente. ed è fuori discussione il fatto che questo imac, rispetto al precedente, proprio per le migliorie nel design-nello schermo e nella connettività ( porte ) sia meno destinato a "risultare vecchio"

Pubblico consumer o pro, nel 2012 non monti schede video da 512MB e poi fai pagare il computer un occhio della testa!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

in definitiva: quello che rende questo imac "difettoso" è il prezzo, che, senza un fusion drive di base, non è giustificabile.

ma si sa, la politica apple nei confronti dei nuovi modelli è sempre la stessa da molti anni: sono tutti in un modo o nell'altro sottopotenziati,

gli esempi sono l'ipad mini senza retina e con un processore debole

il primo ipad ( es. senza fotocamera )

il macbook retina 13 ( castratissimo nella potenza)

il primo macbook air

il primo imac aluminium ( schermo peggiorò )

Esatto...quoto tutto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu stia scherzando... E' il mondo che dovrebbe dettare il mercato, non Apple a decidere cosa sia meglio per noi togliendo la possibilità di scelta da i suoi prodotti -____-"

Ho sempre usato cd e dvd, li uso tuttora e continuerò ad usarli in futuro, per ascoltare musica, guardare film, backuppare file singoli lontano dagli HD e lì userò anche per consegnare la mia tesi, dato che nelle università ne vogliono una copia su supporto ottico. Avrei voluto immensamente un lettore blueray nei nuovi iMac, e la possibiltà di usarli come monitor per apparecchiature esterne.

Ma non sono l'unico, tutta la gente che mi circonda nella vita reale utilizza cd e dvd, e non sorride pensando che un giorno avremo tutti files su delle nuvole...

Hanno voluto tirare troppo la corda. Non fai morire senza preavviso una porta costringendo la gente ad acquistare adattatori.

E tutto in nome dell'estetica, per giunta...

Sì, è scandaloso.

Il senso di quella foto è che l'ingombro del computer è esattamente identico alla serie precedente. Dal mio punto di vista è anche peggiorata l'estetica.

apple-imac-2012-preview-pictures-3.jpg?20121023-203222

Pubblico consumer o pro, nel 2012 non monti schede video da 512MB e poi fai pagare il computer un occhio della testa!

Sono perfettamente d'accordo!

Anzi, io il CD/DVD non l'ho MAI usato, come ho detto, però averlo a dispozione è sempre un plus, quando può servirle averlo, adesso non c'è.

Avrei accettato se l'avessero tolto per diminuire il prezzo ma il prezzo è aumentato e devi pure aggiungere 79€ per il masterizzatore esterno! Robe da pazzi :shock:

Esteticamente è vero che non sono niente di che, o almeno non sono migliorati, sembrano un pò sprorzionati più che altro...

VwgiE.jpg

2WXFk.jpg

Per quanto riguarda l'antiriflesso… cosa che non credo freghi a nessuno, se non quelli che hanno una finestra dietro, e credo che anche questi rimarranno delusi perchè riflette pure questo molto, non è di certo un display opaco. Insomma non si guadagna in qualità del display e nemmeno lo si ha davvero non-riflettente!

5ygrA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Machecaz.. cos'è quella cancellata sul retro dell'iMac?

Han deciso che deve smaltire TUTTO il calore da lì?!

Ma che vogliono fare, friggerli?!

:hihihehe::rofl:

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Machecaz.. cos'è quella cancellata sul retro dell'iMac?

Han deciso che deve smaltire TUTTO il calore da lì?!

Ma che vogliono fare, friggerli?!

:hihihehe::rofl:

da li entra e da sotto esce… o da sotto entra e da li esce… in ogni caso se quelli 2011 sono caldi… questi almeno si possono comprare al posto delle stufette elettriche, li metti sotto la scrivania e fanno caldino ai piedi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di un computer fisso, deve essere COMODO, ACCESSIBILE e FUNZIONALE. Non sottile, fresato e quello che ti pare.

Hardware: ma stiamo scherzando? Roba vecchia, non upgradabile, dal costo sempre più allucinante. Una volta gli iMac erano all'avanguardia, ora sono solamente bei soprammobili.

Quoto, anzi.. Mi vien da dire, almeno come disposizione interna ed aggiornabilità, meglio il Mac mini.. mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba anche se purtroppo molte persone li premieranno comprandoli..

il primo ipad ( es. senza fotocamera )

il macbook retina 13 ( castratissimo nella potenza)

il primo macbook air

il primo imac aluminium ( schermo peggiorò )

Verissimo

Anzi, io il CD/DVD non l'ho MAI usato, come ho detto, però averlo a dispozione è sempre un plus, quando può servirle averlo, adesso non c'è.

2WXFk.jpg

Io il DVD dell'iMac lo uso di tanto in tanto, anche se per lavoro ne uso uno esterno.

Machecaz.. cos'è quella cancellata sul retro dell'iMac?

Han deciso che deve smaltire TUTTO il calore da lì?!

Ma che vogliono fare, friggerli?!

Secondo me si: hanno diminuito lo spazio interno, aumentato (anche se magari non di molto, bisognerebbe leggersi qualche dato sull'assorbimento elettrico dei maggiori componenti)) la potenza, tolto la fessura superiore (???, non capisco se ce ne sta una proprio sul bordo superiore, dalle foto non sembrerebbe).. mi chiedo dove andrà il calore della parte alta del case.. almeno sul 2011 un po' d'aiuto della convezione naturale è sfruttato.

Mah, meglio il mio 2011 per quel che vedo.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il più delle volte tutti i nuovi prodoti al lancio sono sotto potenziati. Però che due palle aspettare il prossimo speed bump che ci vorranno altri sei mesi come minimo, e non mi va di spendere soldi per prendere il modello "vecchio", mi fa girare i cosidetti spendere tutti quei soldi e non avere neanche la soddisfazione di avere il nuovo modello.

Poi i ricondizionati li propongono a prezzi ridicoli

iMac ricondizionato da 27 pollici con Intel Core i5 a 2,7 GHz Quad-Core con Processore grafico AMD Radeon HD 6770M con 512 MB di memoria


a 1400€. no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore ottico se ne è finalmente andato. questo è senz'altro positivo. non è da apple aspettare che una tecnologia obsoleta cada in completo disuso prima di poterla eliminare dalle loro macchine. questa scelta è inattaccabile. suvvia i cd li userete 3 volte all'anno ( forse) e sarà una pratica che andrà scemando. che il futuro ( ma anche presente) sia la rete è fuori discussione. fra 10 anni l'idea di utilizzare supporti fisici-trasportabili ci farà sorridere tutti quanti.

lo schermo si presume sia migliorato, se non c'è assoluta certezza per quanto riguarda l'antiriflesso, è sicuro che di polvere fra vetro e schermo non ne vedremo più. per la longevità di un prodotto questo è un ottimo passo avanti. inoltre la sensazione visiva di avere i pixel a contatto con il vetro è molto più coinvolgente e "realistica"

per quanto riguarda il lettore di schede sd, collocato sul retro, anche io inizialmente ho storto il naso, perchè a logica penso sia più comodo a lato, tuttavia potrebbe darsi che ( vista la collocazione orizzontale della fessura) possa risultare non del tutto scomodo.

la firewire, dopo gli investimenti in thunderbolt, era chiaro fosse destinata a scomparire, di certo potrà causare "problemi" a che ne è abituato, ma le alternative ( usb3-thund....) su cui poi ci si trova a dover "ripiegare" sono molto più performanti.

"scandaloso" è il disco da 5400. che è tutto un paradosso. da una parte elogiano gli ssd, dicendo che gli hdd sono arcaici e inventandosi quella cosa che pare una figata -il fusion drive-, salvo poi mettere su una loro macchina nuova e con un prezzo medio-alto, un residuo bellico che va a 5400.

per quanto riguarda il design: c'è da dire innanzitutto che su nessuna delle due fotografie postate c'è da far fede. la prospettiva gioca rispettivamente a favore e sfavore. mentre nella prima foto viene mostrato nel suo 3/4 migliore, nella seconda foto viene mostrato il suo 3/4 peggiore. la seconda foto in pratica, non è di profilo.

poi non entro nei tecnicismi dell'hardware, perché, per quanto costosi, gli imac ( almeno quelli di prima fascia ) sono pensati per un pubblico consumer, ed è indubbio che la potenza per questa fetta di mercato è più che sufficiente. ed è fuori discussione il fatto che questo imac, rispetto al precedente, proprio per le migliorie nel design-nello schermo e nella connettività ( porte ) sia meno destinato a "risultare vecchio"

in definitiva: quello che rende questo imac "difettoso" è il prezzo, che, senza un fusion drive di base, non è giustificabile.

ma si sa, la politica apple nei confronti dei nuovi modelli è sempre la stessa da molti anni: sono tutti in un modo o nell'altro sottopotenziati,

gli esempi sono l'ipad mini senza retina e con un processore debole

il primo ipad ( es. senza fotocamera )

il macbook retina 13 ( castratissimo nella potenza)

il primo macbook air

il primo imac aluminium ( schermo peggiorò )

Quoto tutto!

:shock:

Machecaz.. cos'è quella cancellata sul retro dell'iMac?

Han deciso che deve smaltire TUTTO il calore da lì?!

Ma che vogliono fare, friggerli?!

:hihihehe::rofl:

C'è anche sotto... alla fine quello attuale ne ha sotto e sopra, quelli nuovi dietro e sotto... (anche se fori più piccoli)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il più delle volte tutti i nuovi prodoti al lancio sono sotto potenziati. Però che due palle aspettare il prossimo speed bump che ci vorranno altri sei mesi come minimo, e non mi va di spendere soldi per prendere il modello "vecchio", mi fa girare i cosidetti spendere tutti quei soldi e non avere neanche la soddisfazione di avere il nuovo modello.

Ma secondo me lo fanno per tastare il mercato e per vedere dove possono risparmiare...

Es: se in tanti non l'hanno preso perché CPU non all'altezza (è solo un esempio a caso) e perché ha il prezzo eccessivo (in pratica se ha venduto poco...) allora lo abbasseranno mettendoci una nuova CPU, ma non un Fusion Drive di base perché pochi si sono "lamentati" del 5400rpm... IMHO

Alla fine, se non ricordo male, l'Air all'inizio era lentissimo, non aveva la tastiera retroilluminata e costava 1700€... (l'esatto contrario di adesso)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me lo fanno per tastare il mercato e per vedere dove possono risparmiare...

Es: se in tanti non l'hanno preso perché CPU non all'altezza (è solo un esempio a caso) e perché ha il prezzo eccessivo (in pratica se ha venduto poco...) allora lo abbasseranno mettendoci una nuova CPU, ma non un Fusion Drive di base perché pochi si sono "lamentati" del 5400rpm... IMHO

Alla fine, se non ricordo male, l'Air all'inizio era lentissimo, non aveva la tastiera retroilluminata e costava 1700€... (l'esatto contrario di adesso)

Tocca aver pazienza altri sei mesi! Sperando che il pc tenga botta

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il più delle volte tutti i nuovi prodoti al lancio sono sotto potenziati. Però che due palle aspettare il prossimo speed bump che ci vorranno altri sei mesi come minimo, e non mi va di spendere soldi per prendere il modello "vecchio", mi fa girare i cosidetti spendere tutti quei soldi e non avere neanche la soddisfazione di avere il nuovo modello.

E infatti, è questo il problema… mah :mhh:

C'è anche sotto... alla fine quello attuale ne ha sotto e sopra, quelli nuovi dietro e sotto... (anche se fori più piccoli)

beep, sbagliato :DD il vecchio ha 3 ventole di aspirazione con 3 aperture di ventilazione:

2 sotto

1 (piccola ed elegante) dietro

e dall'alto espelle l'aria calda.

EC4ry.jpg

Apple non può cambiare la fisica d'altronde… anche se con questo iMac sembra ci stia proovando :ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

beep, sbagliato :DD il vecchio ha 3 ventole di aspirazione con 3 aperture di ventilazione:

Uhm... dopo 3 anni è la prima volta che le noto XD

Non si finisce mai di imparare... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarà disponibile lo acquisterò senza pensarci 2 volte e manderò in pensione il mio attuale iMac 27" Mid 2010.

Configurazione base con SSD e HD tradizionale, l'upgrade RAM lo farò da solo.

Quando ho acquistato il primo iMac 27" nel Novembre 2009 i discorsi nei forum erano gli stessi, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto un problema in 3 anni di utilizzo continuo lasciando sempre accesso l'iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarà disponibile lo acquisterò senza pensarci 2 volte e manderò in pensione il mio attuale iMac 27" Mid 2010.

Configurazione base con SSD e HD tradizionale, l'upgrade RAM lo farò da solo.

Quando ho acquistato il primo iMac 27" nel Novembre 2009 i discorsi nei forum erano gli stessi, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto un problema in 3 anni di utilizzo continuo lasciando sempre accesso l'iMac.

Quale acquisterai? 27" o 21"?

Anche secondo me non avrà problemi, cioè di per sè il 27 pollici mi piace, tranne l'hard disk è un bel computer! Solo che ci sono sti 100/200€ di troppo! E' che aspettare altri 6 mesi come ho già detto è un palla allucinante

p.s. stavo leggendo la firma, ammazza quanti computer hai? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale acquisterai? 27" o 21"?

Anche secondo me non avrà problemi, cioè di per sè il 27 pollici mi piace, tranne l'hard disk è un bel computer! Solo che ci sono sti 100/200€ di troppo! E' che aspettare altri 6 mesi come ho già detto è un palla allucinante

Se effettuo l'upgrade RAM in un secondo tempo è chiaro che acquisto il 27". Che problemi ha l'hard disk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...