Vai al contenuto

Consiglio nuovo Mac Mini


auron86

Messaggi raccomandati

Salve

Stavo aspettando i nuovi mac mini da marzo, e finalmente qualche giorno fa sono usciti.

Parto col dire che punto sul mac mini per 3 motivi

1) la differenza di prezzo tra imac e mac mini

2) posseggo un ssd corsaire da 256 gb sandforce 3

3) ho un monitor da 24" led Samsung

detto cio il mio uso principale e per lo più navigazione web , e programmazione php, mysql, java.

(non lo utilizzerei come Pc da gioco,per quello mi compro una xbox)

fatto una panoramica a grandi linee, allo stato attuale uso un AMD amd phenom ii x6 1090t e 6 GB di ram DDR3 1600Mrz + windows 7

Ora, mi sono innamorato di questa scatoletta, esteticamente stupenda, che magari un giorno monterò su un cinema display.

La cosa che mi sta facendo venire i dubbi sull' acquisto e il processore che monta, il nuovo Mac Mini, usa un i5 (Dual-Core) e non come il suo fratello grande Imac, (quad-core).

ora la mia domanda è, secondo voi è più preformate un mac mini base 2012 con ssd (sopra descritto), o un imac 21,5" 2012 base ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac mini della precedente generazione, con un i7 dual core a 2.7GHz. anche io ho montato un ssd e il computer va veramente bene. il mio è quello con la scheda amd 6630M con memoria dedicata.

secondo me ha nulla da invidiare all' iMac, se non lo schermo. anche io in futuro prenderò un 27" thunderbolt.

puoi stare tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i7 , che oltre ad avere frequenze maggiori, e quad core, ma 200€ di differenza, non credo che mi convenga.

Domanda tecnica, se volessi fare mirroring dal mac mini su un apple tv,

avrei anche in quel caso le bruttissime bande nere , laterali come il mio ipad 2 , o vedrei il tutto il full screen ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio se vai di versione top, almeno hai il quad-core (http://www.saggiamente.com/2012/10/27/i-superpoteri-del-nuovo-mac-mini/ nei benkmarch va benissimo) visto che la differenza è tanta, ma secondo me non eccessiva (soprattutto in confronto ad un iMac...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...