Vai al contenuto

malware sul sito


Pacio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono alle prese con un sito fatto in wordpress dove è presente malware. Ho utilizzato l'ultima versione del cms e tutti i plugin sono aggiornati.

Non mi considero un esperto ma ho realizzato circa 50 siti con questo strumento ed in 6 anni non ho MAI avuto problemi di questo tipo.

Non idea di come risolvere il problema e non so nemmeno come comportarmi con il cliente. Ho già rifatto il sito 2 volte partendo da una nuova installazione e non chiedendo nessun extra al cliente perchè, anche se non ero la causa, il problema sul sito era mia responsabilità.

Il sito in questione è www.lazzarinivrionisrl.it

Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare per togliere il malware?

Come vi comportereste dal punto di vista commerciale? Il sito è rimasto pubblicato al massimo qualche settimana prima di tornare per 3 volte nelle condizioni attuali. Cosa è giusto fare in questi casi?

Freelance graphic designer Firenze: www.andreapacini.it

Archivio Italiano della Rock Poster Art: www.italianposterrockart.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Google dice che c'è un link a un dominio che contiene un software dannoso.

Non posso più accedere al back-end di Wordpress. Come faccio a trovarlo e toglierlo?

Non sono molto pratico ma credo che si possa fare direttamente dal MySql, giusto?

Una volta che l'avrò tolto devo essere certo che questo non accada più, quali precauzioni posso prendere?

Freelance graphic designer Firenze: www.andreapacini.it

Archivio Italiano della Rock Poster Art: www.italianposterrockart.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo sito è proprio in blacklist

Come ha scritto MarkAlmond sembra che hai un link a un sito infetto "omeopatiaescienza.it"

Usa questo scanner online così ti rendi conto: http://sitecheck.sucuri.net/scanner/

Inizia a rimuovere quel link poi rifai il test

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei principali difetti di wordpress è proprio la sua popolarità, che lo rende meno sicuro come piattaforma cms.

l'unica soluzione che hai è investigare il tipo di attacco subito, individuare qual è la falla di sicurezza e porvi rimedio.

Su Google troverai sicuramente tutto ciò che ti serve, ma non aspettarti di metterci 5 minuti. Ci vuole tempo e pazienza.

Riguardo al cliente.... sinceramente è già molto che non sia lui a chiederti dei soldi....

fossi in te eviterei di avanzare richieste economiche.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

farsi pagare per un lavoro che non si è capaci di fare (bene) non è una grande furbata

il mio lavoro è fare siti web ma come avrai intuito sono più grafico che programmatore.

Su Google troverai sicuramente tutto ciò che ti serve, ma non aspettarti di metterci 5 minuti.

grazie.

Freelance graphic designer Firenze: www.andreapacini.it

Archivio Italiano della Rock Poster Art: www.italianposterrockart.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...