Vai al contenuto

Visione Prospettica


Messaggi raccomandati

01_casa_turegano.jpg

Vorrei disegnare in prospettiva centrale quello che un uomo ( 170 cm di altezza ) vedrebbe posizionandosi dove c'è il pallino rosso.

qualcuno che mi da qualche dritta ? ( eventualmente potrei anche farlo a computer, stampare nella scala che voglio e ricopiare ( senza mettermi macchinosamente a studiare tutti i metodi di rappresentazione legati alla prospettiva ).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta, banale quanto ti pare ma dovuta, è la solita: con Sketchup, Blender o altro 3d avresti già risolto.

Certo, potrebbe essere una idea.

Ad ogni modo sono arrivato a questa immagine, però non so quanto sia corretta...

Schermata%202012-10-28%20alle%204.07.59%20PM.png

Sarebbe quello che un osservatore alto 170cm vede in quella posizione. ( non ho ancora disegnato la finestra perchè non so come posizionarla ).

poi per semplificarmi la strada ( anche se non vorrei fare così ) ho posizionato l'osservatore già oltre la muratura in quanto non ero in grado di rappresentare lo spessore della muratura.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso darti un consiglio di direi di farla a mano.

Al computer se sei capace impieghi meno tempo ma certe cose si capiscono a fondo se fatte a mano a mio avviso ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Da AutoCAD,dopo aver fatto il 3D,ti crei nel punto dove è il pallino rosso una linea in verticale alta 170 unità (se disegni in cm,1.7 se in metri...) e ci posizioni su la macchina fotografica. Fai attenzione quando devi impostare il punto dove la fotocamera è puntata,assicurati che anche questo punto sia a 170 unità di altezza altrimenti avresti una prospettiva a quadro inclinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da AutoCAD,dopo aver fatto il 3D,ti crei nel punto dove è il pallino rosso una linea in verticale alta 170 unità (se disegni in cm,1.7 se in metri...) e ci posizioni su la macchina fotografica. Fai attenzione quando devi impostare il punto dove la fotocamera è puntata,assicurati che anche questo punto sia a 170 unità di altezza altrimenti avresti una prospettiva a quadro inclinato.

Sto procedendo in 2D con Autocad

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei inserire qualceh elemento di arredo, anche se non so nulla di quelli che possono esserci. Mi potete dare qualche suggerimento ? Da quello che ho capito la parte avanti dell'edificio è quella "giorno" e quella retrostante è la zona notturna

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta, banale quanto ti pare ma dovuta, è la solita: con Sketchup, Blender o altro 3d avresti già risolto.

Con Sketchup come faccio a posizionarmi ad una altezza precisa ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...