iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Salve ragazzi, voglio raccontarmi la mia terribile esperienza di acquisto dell'iPhone 5 presso l'AS dei Gigli (FI) Acquisto il mio modello (64GB Bianco) in data 24/10/2012 presso l'AS in questione, e decido di aprirlo a casa mia, in quanto, avendo un canale YT, volevo filmare il tutto. Con mio grande dispiacere, al momento dello spacchettamento, noto un'ammaccatura nella parte inferiore della cornice laterale, incavolato nero, ritorno all'AS per far notare il tutto e loro mi rispondono che non possono nè cambiarmelo, nè sostituirmelo in quanto dovevo aprirlo davanti a loro, perchè il danno potrei averlo causato io, da notare che non esiste nè una legge, nè un qualsiasi altro motivo che mi obblighi ad aprire un dispositivo dove vogliono loro In allegato trovate una foto per farvi rendere conto. Apple ha iniziato il suo declino, prima con la segretezza che man mano va perdendo, poi trattando i clienti così, dopo 13 anni di Apple si cambia, benvenuto Android e bentornato Win Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoLow Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 ...chiama Apple e chiedi il diritto di recesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pier Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 fai tutto tramite apple o col sito o chiami MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Con mio grande dispiacere, al momento dello spacchettamento, noto un'ammaccatura nella parte inferiore della cornice laterale, incavolato nero, ritorno all'AS per far notare il tutto e loro mi rispondono che non possono nè cambiarmelo, nè sostituirmelo in quanto dovevo aprirlo davanti a loro, perchè il danno potrei averlo causato io, da notare che non esiste nè una legge, nè un qualsiasi altro motivo che mi obblighi ad aprire un dispositivo dove vogliono loro Pensi che con Nokia, Samsung o altri produttori sarebbe cambiato qualcosa? Il comportamento del punto vendita è normale, non hanno prove che il danno non sia stato provocato da te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Davvero. Sei nei 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso. Fallo! X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dotty Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 e poi stai facendo storie per un danno che ci vuole il microscopio si sapeva che escono difettosi, quindi avresti dovuto aprirlo in negozio, e comunque mi preoccuperei della estrema fragilità di questi iPhone, quanto credi possa durare in condizione perfette se esce graffiato dopo che è stato maneggiato solo dalle mani con guanti in cotone dei cinesi di Foxconn ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Un prodotto che costa 949€ può essere graffiato secondo te? Spero tu stia scherzando! Per quanto riguarda il diritto di recesso, mi hanno detto che non posso applicarlo in quanto il prodotto presenta un danno fisico e quindi non posso ritirarlo Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo87 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Un prodotto che costa 949€ può essere graffiato secondo te? Spero tu stia scherzando! Per quanto riguarda il diritto di recesso, mi hanno detto che non posso applicarlo in quanto il prodotto presenta un danno fisico e quindi non posso ritirarlo Hai ragione..spendere così tanto per uno smartphone e poi non avere un prodotto perfetto scoccia, e molto!Almeno anch'io sono fatto così..prova a sentire la Apple al più presto.. Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dotty Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 non dico che sia normale o giusto che escano difettosi, ma mi pongo l'ulteriore problema della fragilità cronica di questo oggetto, tra un mese ci troveremo invasi di topic di iPhone 5 graffiatisi DOPO l'acquisto immagine che i cinesini non stiano li a sbatterli sul tavolo di lavoro, questo cosi si graffiano solo a guardarli, e questo è allarmante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Pensi che con Nokia, Samsung o altri produttori sarebbe cambiato qualcosa? Il comportamento del punto vendita è normale, non hanno prove che il danno non sia stato provocato da te. Di solito una persona è innocente per non aver commesso qualcosa, non colpevole Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 non dico che sia normale o giusto che escano difettosi, ma mi pongo l'ulteriore problema della fragilità cronica di questo oggetto, tra un mese ci troveremo invasi di topic di iPhone 5 graffiatisi DOPO l'acquisto immagine che i cinesini non stiano li a sbatterli sul tavolo di lavoro, questo cosi si graffiano solo a guardarli, e questo è allarmante Mi sa che purtroppo non hai afferrato il senso del topic. Qui non si tratta di un prodotto che può deteriorarsi con il normale utilizzo, si sta parlando di un prodotto difettoso di fabbrica, il che è ben diverso, in tutta onestà non riesco a capire il senso dei tuoi commenti Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaisersozah Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Secondo me se lo avessi portato indietro al negozio oppure chiamando apple entro i 14 gg dicendo che non eri soddisfatto, senza specificare il fatto del graffio quelli neanche se ne sarebbero accorti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Hai ragione, ma perchè devo mentire per far valere un mio diritto?! Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Onestamente ti sembra appropriato un commento del genere? Lo spirito di un forum è condividere esperienze per aiutarsi a vicenda, pensi di aver aiutato avendo commentato in quel modo?! Che genere di aiuto puoi ricevere da un forum, devi contattare Apple...Il mio consiglio è di cambiare Apple Store, li sei troppo conosciuto. A questo punto, ho chiesto parlare con il manager dello store, che molto maleducatamente, mi ha detto che quello che dice il Genius sono "parole sante" e mi ha invitato a lasciare lo store. Sei l'unico a cui è stato chiesto di levarsi dalle balle...Devi averli proprio rotto le scatole. http://www.italiamac...__fromsearch__1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Io sto solo facendo valere i miei diritti, tutto qui, nella maniera più trasparente possibile, non sono io che devo "nascondermi" o evitare un determinato store, è Apple che sta facendo schifo a comportarsi così con i propri clienti. Io volevo solo condividere la mia esperienza per far capire che il tanto osannato servizio clienti di Apple, in realtà , non è poi così eccelso. Tutto qui. Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Hai ragione, ma perchè devo mentire per far valere un mio diritto?! come ti ho scritto anche in un altro forum, il tuo diritto era quello di aprirlo, provarlo e analizzarlo in negozio, tu hai deciso liberamente di portarlo a casa senza aprirlo, per filmarne l'unboxing, in questo modo hai rinunciato ad un tuo diritto...almeno di questo spero non venga considerata colpevole Apple...rimane poi il fatto che il problema sia diffuso ed è quindi molto strano che non te l'abbiano sostituito, l'hanno fatto praticamente a tutti La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Che genere di aiuto puoi ricevere da un forum, devi contattare Apple...Il mio consiglio è di cambiare Apple Store, li sei troppo conosciuto. Sei l'unico a cui è stato chiesto di levarsi dalle balle...Devi averli proprio rotto le scatole. http://www.italiamac...__fromsearch__1 I tuoi apprezzamenti su quello che faccio io non sono richiesti, hai una maleducazione che ti porta via di peso. Vuoi dare giudizi senza aver presenziato ad un evento, e non solo, ti permetti, nonostante tutto di dire che quello dalla parte del torto sono io. Menomale che non sei ad amministrare la legge, fosse per te condanneresti un innocente. Edit: Smettiamola prima che tutto questo sfoci in un flame. Grazie Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 come ti ho scritto anche in un altro forum, il tuo diritto era quello di aprirlo, provarlo e analizzarlo in negozio, tu hai deciso liberamente di portarlo a casa senza aprirlo, per filmarne l'unboxing, in questo modo hai rinunciato ad un tuo diritto...almeno di questo spero non venga considerata colpevole Apple...rimane poi il fatto che il problema sia diffuso ed è quindi molto strano che non te l'abbiano sostituito, l'hanno fatto praticamente a tutti Hai ragione, però come hai detto tu stesso, un comportamento del genere, dopo che il problema è stato ampiamente riconosciuto in altri users, è molto fastidioso Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 come ti ho scritto anche in un altro forum, il tuo diritto era quello di aprirlo, provarlo e analizzarlo in negozio, tu hai deciso liberamente di portarlo a casa senza aprirlo, per filmarne l'unboxing, in questo modo hai rinunciato ad un tuo diritto...almeno di questo spero non venga considerata colpevole Apple...rimane poi il fatto che il problema sia diffuso ed è quindi molto strano che non te l'abbiano sostituito, l'hanno fatto praticamente a tutti Concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dotty Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 credo che si debba ANCHE valutare la reale entità del danno, nella foto è evidente che si tratta di un segno quasi invisibile, basta fare un rapporto di dimensioni rispetto al connettore jack che misura 3,5mm e capire che siamo nell'ordine di meno di mezzo millimetro se volessero cambiare tutti gli iPhone con un puntino microscopico che gli arrivano, dopo che il cliente lo a portato in giro, andrebbero falliti ben presto ma se preferisci che ti diciamo solo che Apple è brutta e cattiva non mi costa molto sacrificio visto che non sono un funboy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
seaharrier Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Il mio 5 è assicurato con 79€ per tre anni contro qualsiasi danno, pure gli accidentali. A casa mia mi hanno insegnato che a scatola chiusa si compra solo Arrigoni. E' come uscire da un negozio ed accorgersi che il negoziante ti ha rifilato per resto 20€. falsi, ritornare in negozio e pretendere il cambio con 20€. della zecca. Se insisti ti manda pure a fare un ottimo vaffan........................................................ La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Non ci hai capito nulla per l'ennesima volta ahimè. Se un prodotto viene presentato con determinate caratteristiche, tra le quali vi è il fatto di essere esente da imperfezioni estetiche, io esigo che il prodotto che acquisto sia conforme a tali caratteristiche, che poi il difetto sia micro o macroscopico, questo cambia ben poco. Di fatto il problema c'è ed è visibile, il resto non conta Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Se un prodotto viene presentato con determinate caratteristiche, tra le quali vi è il fatto di essere esente da imperfezioni estetiche, io esigo che il prodotto che acquisto sia conforme a tali caratteristiche, che poi il difetto sia micro o macroscopico, questo cambia ben poco. Di fatto il problema c'è ed è visibile, il resto non conta - voglio raccontarmi la mia terribile esperienza... - Acquisto il mio modello - decido di aprirlo a casa mia, in quanto, avendo un canale YT, volevo filmare il tutto. - al momento dello spacchettamento, noto un'ammaccatura nella parte inferiore della cornice laterale Usa il filmato come prova...Se hai aperto la confezione davanti alla telecamera e come affermi ti sei subito accorto della parte danneggiata non vedo dove è il problema. Se poi nel filmato si vede che nel realizzare la ripresa e aprire la confezione sei stato maldestro e ti è scivolato l'iPhone lascia perdere il filmato come prova . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 L'ho già fatto presente, ma purtroppo, come d'altronde era scontato, il mio filmato non ha alcuna valenza Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dotty Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Usa il filmato come prova...Se hai aperto la confezione davanti alla telecamera e come affermi ti sei subito accorto della parte danneggiata non vedo dove è il problema. Se poi nel filmato si vede che nel realizzare la ripresa e aprire la confezione sei stato maldestro e ti è scivolato l'iPhone lascia perdere il filmato come prova . :ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
seaharrier Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Non ci hai capito nulla per l'ennesima volta ahimè. Se un prodotto viene presentato con determinate caratteristiche, tra le quali vi è il fatto di essere esente da imperfezioni estetiche, io esigo che il prodotto che acquisto sia conforme a tali caratteristiche, che poi il difetto sia micro o macroscopico, questo cambia ben poco. Di fatto il problema c'è ed è visibile, il resto non conta Se quoti o citi il nome almeno si sa a chi ti rivolgi. (??????) La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Se quoti o citi il nome almeno si sa a chi ti rivolgi. (??????) Scusami, hai ragione, mi rivolgo all'utente "dotty". Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
seaharrier Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 :ghghgh: La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iartins Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 ??? Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dotty Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 sa che ti risponderò ......... e io sapevo che ti riferivi a me TESTO INTEGRALE DEGLI ARTICOLI DA 128 A 135 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 206 DEL 6 SETTEMBRE 2005 bla bla bla bla bla bla bla bla bla Articolo 129 Conformità al contratto bla bla bla bla bla bla 3. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore. ovvero TI ATTACCHI visto che hai preferito non usare un tuo diritto e lo hai aperto a casa - ti è chiaro che ho capito la situazione e sei in torto marcio ? - e ti è anche chiaro che qui stiamo per perdere tempo e quindi si chiacchiera anche tre giorni intorno ad una - stupidata ? è il motivo per cui si frequenta un forum - se invece vuoi un servizio di assistenza tecnica lo paghi - se vuoi un servizio di consulenza psicologica per lo stress subito lo paghi - se vuoi perdere tempo in chiacchiere BENVENUTO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.