Vai al contenuto

Calo Batteria


MarcoM146

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio e grazie anticipatamente a tutti, ho un macbook mid 2012 preso il 28/09/2012 ad oggi 28/10/2012 la batteria è scesa carica massima 6990 a 6800 secondo voi lo dovrei portare all'apple store dove l'ho comprato e chiedere la sostituzione? considerando che dalle 7,5 ore ora mi dura 6.

Non solo per la durata ma mi scoccia anche il fatto che a nemmeno un mese senza un uso intenso la batteria sia scesa di così tanto :(

Sinceramente mi trovo benissimo è il mio primo mac, ottimo portatile ottima velocità ottimo in tutto tranne oggi per questa cosa della batteria che me ne sono accorto sia tramite informazioni di sistema si coconutBattery, e poi oggi mi dava problemi il finder stamattina ma questo è un altra cosa.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria del tuo Mac è garantita per una capacità dell'80% a 1000cicli di carica/scarica.

Il mio consiglio è, prima che scada la garanzia (2 anni), o prima di completare i 1000 cicli, controlla la capacità della batteria, e nel caso fattela sostituire.

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo la tua batteria non ha problemi. Il tuo mac è giovane, probabilmente la batteria ha bisogno di stabilizzarsi, usalo tranquillamente e senza troppe paranoie. Se vedi che la situazione peggiora drasticamente, cominci a preoccuparti.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve scendere sotto l'80% a 1000cicli...

Se lo fa, te la cambiano in garanzia.

Se non lo fa, direi che è una normalissima usura.

le 13 settimane di vita sono riferite alla data di produzione, non alla data di acquisto.

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la pazienza!!! :)

Mi scuso tantissimo per le mie domande che avoi sembrano banali ma per me era preoccupante avendolo pagato tanti bei soldini ed essendo solo uno studente universitario che ha impiegato abbastanza anni a raggiungere la cifra necessaria ad entrare in questo mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la pazienza!!! :)

Mi scuso tantissimo per le mie domande che avoi sembrano banali ma per me era preoccupante avendolo pagato tanti bei soldini ed essendo solo uno studente universitario che ha impiegato abbastanza anni a raggiungere la cifra necessaria ad entrare in questo mondo :)

ci mancherebbe, ci siamo passati tutti ;)

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve rieccomi e buon pomeriggio a tutti oggi sto di nuovo facendo la prova con la batteria del macbook;

Indovinate tolto dalla carica 5 minuti fa mi porta che la carica è scesa dal 99% al 95% e come durata batteria 5:18 ore , quando fino alla settimana scorsa con il 98% ci passavo abbastanza tempo e poi le 5 ore me le portava al 80% e meno...

Carica scesa all'80% con una durata di 4ore... ma che gli sta succedendo?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Feltrinelli trovi sicuramente qualcosa, sicuramente su lion, su ml non ne sono certo. Per la batteria mi sembra che le cose vadano peggiorando. Una telefonata a quelli della Apple la farei.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille avevo pensato anche io di chiamare solo che mi dice che la mia assistenza tecnica è scaduta?! e che non ho prodotti registrati... mi potrste spiegare questa situazione?... dici di inviare un Fax con la ricevuta di acquisto(vale anche lo scontrino vero?).

Edit:

Aggiornamento la batteria è scesa adesso alle 15:56 porta il 64% di carica, acceso senza collegamento alla rete elettrica alle ore 14:13 e mi dice 3:45 ore...

RIedit:

Aggiornamento : la batteria ora è al 62% e mi porta 3:55 ore?!... ma sta impazzendo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille avevo pensato anche io di chiamare solo che mi dice che la mia assistenza tecnica è scaduta?! e che non ho prodotti registrati... mi potrste spiegare questa situazione?... dici di inviare un Fax con la ricevuta di acquisto(vale anche lo scontrino vero?).

Edit:

Aggiornamento la batteria è scesa adesso alle 15:56 porta il 64% di carica, acceso senza collegamento alla rete elettrica alle ore 14:13 e mi dice 3:45 ore...

RIedit:

Aggiornamento : la batteria ora è al 62% e mi porta 3:55 ore?!... ma sta impazzendo o sbaglio?

Allora Marco..prima cosa da chiarire e che a bordo monti ML ed è risaputo che purtroppo la durata della batteria dura molto meno (anche con gli ultimi aggiornamenti fatti)..

Seconda cosa, stai tranquillo..anch'io ho avuto il "periodo della batteria", che poi si è concluso forzatamente in quanto sentendo la Apple ed altri possessori di macbook è comune..la batteria non te la cambiano se non va sotto gli 80 %, c'è poco da fare..ti dicono che rientra tutto nella normalità..certo è che se dopo un mese ti ritrovi con una salute della batteria dell'85% allora sì che ti devi preoccupare!

Comunque ti consiglio una ricalibrazione..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io più che preoccuparmi mi innervosisco perchè fino alla scorsa settimana funzionava tutto perfettamente, da ieri però il mac scalda in un modo preoccupante la batteria sta scendendo man mano addirittura adesso al 57% mi porta che ho 2 ore restanti?! mah... vedremo se in questa settimana si stabilizza la cosa... avevo in mente di usarlo tutta la settimana per vedere come va la cosa... considera poi che sono ancora al 10 ciclo di carica e ho sempre scaricato del tutto la batteria cioè mandandolo in stop...

Non vorrei che fosse stato proprio quello il problema... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io più che preoccuparmi mi innervosisco perchè fino alla scorsa settimana funzionava tutto perfettamente, da ieri però il mac scalda in un modo preoccupante la batteria sta scendendo man mano addirittura adesso al 57% mi porta che ho 2 ore restanti?! mah... vedremo se in questa settimana si stabilizza la cosa... avevo in mente di usarlo tutta la settimana per vedere come va la cosa... considera poi che sono ancora al 10 ciclo di carica e ho sempre scaricato del tutto la batteria cioè mandandolo in stop...

Non vorrei che fosse stato proprio quello il problema... :(

sbagliato Marco..l'uso più corretto per ottimizzare la durata della batteria è quello che la Apple chiama "del pendolare" ( http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html ) cioè lavorare con la batteria per un tot e poi metterlo sotto carica.. scaricare del tutto la batteria fino allo sleep "profondo" del mac si fa solo quando devi fare la calibrazione

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok... buono a sapersi... da oggi in poi non lo farò più scarica tutto :( che idiota... spero di non aver causato danni... :( comunque adesso sto scaricando degli aggiornamenti che mi portava sul sito...

Danni no, però attenzione!

Sai cosa, siccome mi dici che il mac scalda tanto prova a dare un'occhiata al monitoraggio attività, per vedere se hai qualche applicazione in background che ti mangia memoria e batteria..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

SI tranquillo ogni tanto faccio con purge ma lo scaldare non un problema mi succede quando gioco e uso final cut pro insieme... ovviamente collegato all'alimentazione esterna...

una cosa ho trovato questo aggiornamento:

http://support.apple.com/kb/DL1593?viewlocale=it_IT

ma mi dice che il sistema non supporta questo software?... che vuol dire?!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI tranquillo ogni tanto faccio con purge ma lo scaldare non un problema mi succede quando gioco e uso final cut pro insieme... ovviamente collegato all'alimentazione esterna...

una cosa ho trovato questo aggiornamento:

http://support.apple...iewlocale=it_IT

ma mi dice che il sistema non supporta questo software?... che vuol dire?!

Avendo un computer così nuovo non ti devi preoccupare di questi aggiornamenti..

Scusa avevo letto di fretta..se ti dice che il tuo computer non lo supporta lascia stare..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille :) quindi non è che adesso la batteria si è rovinata vero?

Ma no tranquillo!ripetimi un attimo la situazione che ti delinea Battery Health o Coconut battery..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici la combinazione da prendere per fare una foto dello schermo ti mando una foto con coconut aperto :)

A me basta sapere la percentuale di salute della batteria e i cicli fatti fino adesso..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede?... senno la trovi qui "http://imageshack.us...1029alle17.png/"

Direi che per adesso puoi dormire sonni più che tranquilli..

pensa che quando ho portato a casa io il mac non mi segnava il 100% di salute, bensì 98..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposto... comunque le 17 settimane non saranno loro a influire sul fatto che l'assistenza tecninca mi dice che è scaduta no? forse è bene inviare il Fax con la data di acquisto...

Guarda che forse è perche non hai registrato il mac sul sito della Apple..ogni volta che compri qualcosa della Apple lo devi fare!Le 17 settimane indicano la data di produzione del tuo mac, quanto "vecchio" è..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... comuqneu l'ho registrato oggi... ma purtroppo mi dice ancora che io il servizio tecnico non lo ho... mah... comunque non capisco perchè dove dice per correzioni compilare il modulo ed inviare il Fax... se io compilo il modulo oggi ed invio il Fax domani succede qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... comuqneu l'ho registrato oggi... ma purtroppo mi dice ancora che io il servizio tecnico non lo ho... mah... comunque non capisco perchè dove dice per correzioni compilare il modulo ed inviare il Fax... se io compilo il modulo oggi ed invio il Fax domani succede qualcosa?

Penso di no..ma il supporto tecnico equivale al supporto telefonico che dura 90 giorni (sempre che non hai acquistato l'Applecare)?

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...