Vai al contenuto

Calo Batteria


MarcoM146

Messaggi raccomandati

Si.

Molto strana sta cosa..a me è bastato registrare il prodotto perchè avessi tutto funzionante..prova a sentire mamma Apple che ti dice..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti per chiunche interessato per questo problema ho calibrato la batteria usando watts , al costo di 15€ , ma io sincero ho preso solo la versione di prova :)

Ciao Marco..non ho ben capito il tuo post..hai speso 15 € per un programma di calibrazione!!?

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho un macbook air,del 2011...

gia dopo 1 mese e 21 cicli,la batteria era al 93%

mi han detto al negozio che molte fanno così,a volte salgono,poi discendono...

le batterie son cosi...

adesso il tuo modello credo tenga 1000 cicli,prima di scendere sotto '80%...vuol dire 3 anni di uso intensivo...tu vedi poco prima dei 2 anni di scadenza come è messa,se è gia sotto l'80% te la fai cambiare in garanzia...

considera che il mio dovrebbe reggere 750 cicli,al momento con 290 cicli la mia batteria va da 91 a 88% di salute....preoccuparmi?

se è normale allora no...almeno cosi mi han detto...

che ne pensate?

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho un macbook air,del 2011...

gia dopo 1 mese e 21 cicli,la batteria era al 93%

mi han detto al negozio che molte fanno così,a volte salgono,poi discendono...

le batterie son cosi...

adesso il tuo modello credo tenga 1000 cicli,prima di scendere sotto '80%...vuol dire 3 anni di uso intensivo...tu vedi poco prima dei 2 anni di scadenza come è messa,se è gia sotto l'80% te la fai cambiare in garanzia...

considera che il mio dovrebbe reggere 750 cicli,al momento con 290 cicli la mia batteria va da 91 a 88% di salute....preoccuparmi?

se è normale allora no...almeno cosi mi han detto...

che ne pensate?

Io farò proprio come dici tu.. ora dopo 68 cicli sono all'88 %, se al termine del secondo anno vedo che la percentuale scende sotto l'80 me la farò cambiare..è l'unico modo per farcela cambiare in garanzia!

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

68cicli ed è all'88% della capacità originale? Ipotizzando l'utilizzo del pendolare suggerito da Apple (1ciclo/giorno) sono poco più di due mesi...

c'è decisamente qualcosa che non va.

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

68cicli ed è all'88% della capacità originale? Ipotizzando l'utilizzo del pendolare suggerito da Apple (1ciclo/giorno) sono poco più di due mesi...

c'è decisamente qualcosa che non va.

Luke mi sto purtroppo rendendo conto anch'io che non ho una batteria molto performante, ma come scriveva prima oceano profondo anche a me va su e giù.. ieri era al 91%..mi sono informato telefonando alla Apple e mi hanno detto che è tutto nella norma, che non me la possono cambiare!

Comunque sono passati 4 mesi dall'acquisto del mac, 8 invece sono i mesi di vita di questo computer..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ho appena comprato un MacBook Air e dovrebbe arrivarmi il 13 novembre.

Quando arriverà mi consigliate di caricare la batteria immediatamente fino al 100% o farla scaricare fino al 20% e poi ricaricare?

Inoltre vorrei sapere una cosa, di notte se é a metà batteria é meglio lasciarlo in carica oppure lasciarlo in sleep/spegnerlo a metà batteria? Da quel che ho capito é meglio non lasciare il Mac in carica più del necessario giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto paolo,a me pure all'inizio faceva così...a volte è tornata pure a 95,poi ora sta tra 88 e 91 con 300 cicli quasi...

fin che va la sfrutto,poi verso i 2 anni,se posso la cambio.

ma ora perche tutti a lamentarsi se sta a 95 invece di 99...

i mbp del 2006,dopo un anno erano si e no al 20%,e toccava cambiarla...io al momento sono piu che felice,se mi dovesse fare 2 anni sopra l'85 e poi scender,mi va bene lo stesso

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto paolo,a me pure all'inizio faceva così...a volte è tornata pure a 95,poi ora sta tra 88 e 91 con 300 cicli quasi...

fin che va la sfrutto,poi verso i 2 anni,se posso la cambio.

ma ora perche tutti a lamentarsi se sta a 95 invece di 99...

i mbp del 2006,dopo un anno erano si e no al 20%,e toccava cambiarla...io al momento sono piu che felice,se mi dovesse fare 2 anni sopra l'85 e poi scender,mi va bene lo stesso

Quotone! :ok:

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@misconosciuto

scusa,ho letto solo ora il tuo post

innanzi tutto complimenti per l'acquisto,vedrai che rimarrai sorpreso

cmq il mac arriva gia con della carica,tu usalo con la batteria,poi appena sta per scaricarsi lo rimetti sotto carica...

mi han detto al negozio che non cè bisogno di mandarla a zero,poi la tieni caricata qualche ora in piu,dopo che la luce diventa verde,e le volte seguenti usi il portatile come pendolare,cioè a batteria,a volte lo usi a corrente,etc.

non devi stare a preoccuparti.magari quando arriva sui 15-20% lo metti sotto carica.

io la sera non lo spengo,lo metto in stop,tanto in una notte,consuma si e no un 5% di batteria,così il giorno dopo è gia bello che pronto.

considera che mentre è in stop,controlla le mail,aggiornamenti etc...grazie a power nap

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...