Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , ho un mac 21 pollici aggiornato a Mountain Lion. Ho un problema, quando provo ad avviare il mac appare una schermata bianca con la mela e una barra di caricamento sotto ; barra si carica x circa un quarto e poi il mac si spegne. Mi era già capitata la stessa cosa l'anno scorso e in assistenza mi avevano detto che è un crash di sistema e sono certo che nn ci sono problemi all'hardware.Sapete come permettermi di avviarlo e salvare i file importanti e nel caso anche come ripristinare il sistema ?? Purtroppo nn ho nessun dvd di sistema . Vi prego aiutatemi. Ho fiducia in voi. Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accedo al mio hard disk appare ancora la schermata bianca con la mela e la barra di caricamento e poi si arresta. Come faccio a recuperare i file ?? Mentre se clicco su recupero 10.1.8 si ripristina il sistema ??

https://www.apple.com/it/osx/recovery/

Vai su Utility Disco da Mac OS X Utility ed eseguire il "Ripara Permessi" e "Ripara Disco". In seguito riavvia il Mac e vede che succede.

Volendo da Utiltiy Disco puoi fare una copia su Disco USB di tutta la partizione dove sono contenuti i tuoi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa eseguire neanke la reinstallazione xkè non mi rileva l'hard disk ma se io facessi nel reparto ripristina selezionando come sorgente l'hard disk e come destinazione un altro hard disk esterno, mi trasferisce i dati ? E se poi faccio inizializza disco e provassi a installare di nuovo l'os dovrebbe rilevarlo stavolta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...