Vai al contenuto

Macbook pro da 13"?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, vi scrivo perché sono indeciso se acquistare o meno un MBpro 13" versione base quella da 1279€ per intenderci o un Macbook Air 13" (stesso prezzo) e arrivo da un Macbook bianco del 2010 (7.1 gen).

Ora i pro dell'Air sono indiscutibilmente il peso e le dimensioni oltre che lo schermo più definito

Quelli del Pro sono il Superdrive (che qualche volta ho utilizzato), il processore più potente, più spazio HDD, la porta ethernet (navigo sempre in wi-fi, ma una porta ethernet può servire sempre secondo me a meno che non conosciate qualche "accrocchio" particolare), la porta firewire800.

Ora voi che mi consigliate? È possibile espandere la memoria dell'air? Quanto costerebbe? Riguardo alla velocità l'Air com'è? Essendo tutto in SSD dovrebbe essere più o meno reattivo come il pro da 13" o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'air è più reattivo del pro, grazie all'ssd. La ram è saldata, quindi non si può cambiare. l'ssd si può cambiare ma invalidi la garanzia e il costo è maggiore rispetto al solito. Ed ha uno schermo migliore rispetto al pro (la risoluzione è quella del pro da 15).

Il pro ha un processore migliore e la possibilità di cambiare sia ram che hard disk in modo più conveniente, oltre alla presenza di ethernet e superdrive.

Io propendo più per l'air, però dipende anche dal tuo uso..per il poco spazio ti posso assicurare che con 1 o più hard disk esterni non ci sono problemi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Air è molto più reattivo del MBP 13" grazie all'SSD!

Per il cavo ethernet se proprio ti servirà basta che prendi un adattatore e hai risolto tutto ;)

Comunque ti consiglio l'Air, perché tra i due è quello che nella rispettiva categoria ha il rapporto qualità/prezzo migliore ;) (ricordo che il MBP è un notebook, e seppur siamo nel 2012, non ha né quad-core né scheda video dedicata...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anch'io come Alfredink sono indeciso se acquistare un mbp da 13 o un air sempre da 13".....

Premesso che l'air che ho preso in considerazione è l'i7 a 2.0GHz con 8GB di RAM e disco da 512GB.....

Volevo sapere se reggeva final cut..... devo fare piccoli montaggi video (10minuti) non in formato Hd.....

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anch'io come Alfredink sono indeciso se acquistare un mbp da 13 o un air sempre da 13".....

Premesso che l'air che ho preso in considerazione è l'i7 a 2.0GHz con 8GB di RAM e disco da 512GB.....

Volevo sapere se reggeva final cut..... devo fare piccoli montaggi video (10minuti) non in formato Hd.....

Grazie mille

Certo che riesce a fare i montaggi video..... anche più di 10 minuti...

Il problema non è se ci riesce, ma quanto tempo impiega ( non ne ho la minima idea..).

Così configurato vai a spendere 2329 euro. Un macbook retina 15 costa 2300 euro e l'unica cosa in cui è inferiore è la capacità dell'ssd ( un bel disco esterno e sei apposto). Sicuramente è più indicato se devi usarlo per fare montaggi video..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Siete stati molto gentili :-)

fra i due scegli senza esitazione l'air. vedrai che non sentirai la mancanza di porte e lettore ottico. piccolo consiglio è spendere giusto quei 100 euro in più per portare la ram a 8 gb.

Beh per 100€ in più lo posso fare benissimo, grazie del consiglio!

L'air è più reattivo del pro, grazie all'ssd. La ram è saldata, quindi non si può cambiare. l'ssd si può cambiare ma invalidi la garanzia e il costo è maggiore rispetto al solito. Ed ha uno schermo migliore rispetto al pro (la risoluzione è quella del pro da 15).

Il pro ha un processore migliore e la possibilità di cambiare sia ram che hard disk in modo più conveniente, oltre alla presenza di ethernet e superdrive.

Io propendo più per l'air, però dipende anche dal tuo uso..per il poco spazio ti posso assicurare che con 1 o più hard disk esterni non ci sono problemi.

Grazie, molto esaustivo ^_^ Il mio utilizzo principale è internet, mail, SKYPE e qualche gioco 3D, roba che con il Macbook bianco faccio tranquillamente! L'air quindi è sicuramente superiore al mio Macbookbianco del 2010?

L'Air è molto più reattivo del MBP 13" grazie all'SSD!

Per il cavo ethernet se proprio ti servirà basta che prendi un adattatore e hai risolto tutto ;)

Comunque ti consiglio l'Air, perché tra i due è quello che nella rispettiva categoria ha il rapporto qualità/prezzo migliore ;) (ricordo che il MBP è un notebook, e seppur siamo nel 2012, non ha né quad-core né scheda video dedicata...)

Che tipo di adattatore potrei usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anch'io come Alfredink sono indeciso se acquistare un mbp da 13 o un air sempre da 13".....

Premesso che l'air che ho preso in considerazione è l'i7 a 2.0GHz con 8GB di RAM e disco da 512GB.....

Volevo sapere se reggeva final cut..... devo fare piccoli montaggi video (10minuti) non in formato Hd.....

Grazie mille

Per quel prezzo meglio il Retina da 15"... XD

Che tipo di adattatore potrei usare?

http://store.apple.com/it/product/MD463ZM/A/adattatore-thunderbolt-gigabit-ethernet

oppure

http://store.apple.com/it/product/MC704ZM/A/adattatore-ethernet-usb-apple

(ma se non hai nulla per usare la Thunderbolt tanto vale lasciare l'USB libera ;))

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...