Vai al contenuto

Mail (Applicazione) occupa spazio?


Franfef

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

non avevo mai configurato Mail sul mio mac, pensando che non fosse necessario.

Ora, dopo qualche anno, non so perchè ma ho deciso di configurarlo, importando tutte le email dal server hotmail.

la mia domanda:

sto importando circa 4000 email, dal 2007 ad oggi, da hotmail a mail. Visto come lavora apple su itunes e iphoto e altri, che crea una cartella apposita per copiare musica o foto, mi chiedevo se anche mail funziona così, cioè da qualche parte crea una cartella in cui inserisce tutte le email. se così fosse, credo che disinstallerei immediatamente l'applicazione, perchè avere 4000 file che mi girano sul pc non è proprio il massimo, e comunque mi sono sempre trovato bene ad aprire il mio browser-preferiti-hotmail- e guardarmi le mail da lì.

qualcuno sa illuminarmi sul problema?

grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Finder, vai sulla voce vai a cartella e digita

~/Library/Mail/V2

Mi dice cartella non trovata

secondo voi comunque avere questi nuovi 4000 files che girano per le cartelle danno fastidio? intendo in termini di velocità del mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione ricordati togliere l'opzione che elimina i messaggi dal server una volta che li ha scaricati!

questa opzione è attiva di default, ho avuto la necessità di ripristinare il mac e non essendo a conoscenza di questa opzione pensando che me le scaricasse nuovamente tutte ho perso tutte le mail da quando ho creato l'account a qualche mese di distanza dal ripristino!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione ricordati togliere l'opzione che elimina i messaggi dal server una volta che li ha scaricati!

questa opzione è attiva di default, ho avuto la necessità di ripristinare il mac e non essendo a conoscenza di questa opzione pensando che me le scaricasse nuovamente tutte ho perso tutte le mail da quando ho creato l'account a qualche mese di distanza dal ripristino!

si grazie, smanettando tra le impostaz l'ho notata e l ho subito tolta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi comunque avere questi nuovi 4000 files che girano per le cartelle danno fastidio? intendo in termini di velocità del mac.

No......

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice cartella non trovata

secondo voi comunque avere questi nuovi 4000 files che girano per le cartelle danno fastidio? intendo in termini di velocità del mac.

No non danno fastidio. Comunque copia e incolla il codice che ti ho scritto, perchè quello è il tilde e non un -

Link al commento
Condividi su altri siti

No non danno fastidio. Comunque copia e incolla il codice che ti ho scritto, perchè quello è il tilde e non un -

Si ho fatto copia-incolla, ma lo stesso cartella non trovata.

approposito, non avendo mai avuto la necessita di avere contatti sul mac, la mia lista contatti è vuota. c'è un modo per importare i contatti hotmail?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, ma niente!

Vai in ~/Library. Da lì trovi la cartella "Mail" e la apri. Da lì trovi la cartella V2 e la apri.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma aspetta, che OS X hai? Avrai una versione vecchia di Mail, per quello sarà diversa la cartella

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

10.6.8

ora va meglio

su SL, le mail sono nella cartella POP ect..ect.. (file.emlx)

puoi spostarle/copiarle su un HD esterno(archivio)

edit-

per completare l'info; se in mail crei una nuova casella la trovi nella cartella Mailboxes (con dentro le mail)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora va meglio

su SL, le mail sono nella cartella POP ect..ect.. (file.emlx)

puoi spostarle/copiarle su un HD esterno(archivio)

edit-

per completare l'info; se in mail crei una nuova casella la trovi nella cartella Mailboxes (con dentro le mail)

Trovato tutto! grazie! :)

ho 1.17GB di emails...accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...