Vai al contenuto

iPhone 5 e Spagna


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Se compro un iPhone 5 a prezzo pieno in un Apple Store spagnolo risulta sbloccato per poter inserire una scheda italiana e farlo funzionare in italia ?

La garanzia apple care di un anno è valida solo in spagna o in qualsiasi altro apple store o premium reseller italiano ?

Si può portare il telefono in italia senza aprirlo ? Oppure è necessario mostrare l'articolo alla dogana e pagare una eventuale sovratassa ?

grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a trovarlo...Lo puoi acquistare senza problemi.

Dici che è tutto sold out ?

comunque non dovrei aver nessun problema relativamente alle domande che ho fatto ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia legale dei due anni è regolamentata da una legge europea quindi è identica a quella italiana

http://eur-lex.europ...999L0044:IT:NOT

Sì, ma sui prodotti Apple ci sarebbe un anno in teoria e tutta la solita storia, va bè comunque era solo per sapere se per eventuali guasti entro i termini della garanzia si potesse farlo riparare in italia tranquillamente come se si andasse in spagna ( dove verrebbe acquistato )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo di si, vale anche l'anno in stile Apple direttamente presso un qualsiasi Apple Store o centro autorizzato (fonte di confusione e di future ulteriori multe)

va bene.

e invece per quello che ho chiesto relativamente alla dogana ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

quale dogana ?

da un tantino di anni esiste la libera circolazione delle persone e dei beni all'interno della Comunità Europea :ok:

certo, non mi riferivo a questo.

ho sentito dire, però, che se si fanno acquisti in un altro paese che non sia il proprio di residenza superiori ad un certo prezzo questi vanno esposti quando si rimpatria. Forse mi sbaglio.( addirittura ho letto di gente che per portare l iphone a casa l ha dovuto aprire e metterselo in tasca "spacciandolo" già per proprio e non come acquisto )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si trattasse di stati extra EU

Va bene.

Che voi sappiate non si trova nemmeno lì negli store ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti scosta meno in spagna ? perchè da settembre ero li al mare e han portato l'iva al 21% come da noi.

cmq per la garanzia stai tranquillo. i prodotti apple a batteria han garanzia worldwide

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Sì, ma sui prodotti Apple ci sarebbe un anno in teoria e tutta la solita storia, va bè comunque era solo per sapere se per eventuali guasti entro i termini della garanzia si potesse farlo riparare in italia tranquillamente come se si andasse in spagna ( dove verrebbe acquistato )

non c'è nessuna storia...hai 2 anni di garanzia...la famosa "storia" riguardava l'apple care

 

lo puoi far riparare in tutta europa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...