Vai al contenuto

Nuovi dispositivi Nexus in arrivo


Screnci

Messaggi raccomandati

grazie per le risposte che mi avete dato. Devo dire che voglio ancora vedere come si comporta il nexus 10 e magari vederlo anche da vicino per provarlo di persona. Sono un utente apple, ho l'imac e ho avuto iphone 3gs, gli altri non mi piacciono, infatti adesso ho uno splendido galaxy note. L'unico problema è la guerra tra samsung e apple, che non permette di avere kies per mac perfettamente funzionante. Per il resto è fantastico e le applicazioni sono moltissime. sinceramente comunque io non utilizzo tantissime applicazioni, solo alcune che mi sono utili e ogni tanto scarico qualcosa che possa interessarmi. Effettivamente si tratterebbe di avere un dispositivo portatile, per poter andare sul web, vedere filmati, film in alta definizione ecc., foto, scrivere, agenda. Diciamo più o meno queste cosette qui. Magari qualche gioco per svago, ma diciamo che non sono uno scaricatore di applicazioni. Ho notato che per acquistare l'ipad 32gb ci vogliono 100€ in più del nexus e, da studente, sto valutando il risparmio, che per me è notevolissimo, senza calcolare che su prodotti non apple possono saltar fuori sconti che su apple non si applicano mai.

mi consigliavate il galaxy note 10.1, ma la risoluzione dello schermo è davvero bassa, quindi l'ho scarterei subito, non pensate??

vorrei anche vedere qualche prova con utilizzo in verticale del nexus 10, dato che lo utilizzano tutti in orizzontale.

E' una bella guerra, e credo che si cada in piedi comunque.

Ma avete per caso info sulle cover del nexus 10?

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Fa testo se si considera che big G abbia preso i cavalli di battaglia con cui i Fandroidi deridevano gli utenti Apple e ci abbia forgiato nientepopodimeno che un NEXUS ,era inteso in questo senso il messaggio .

Praticamente hanno tirato fuori un iPhone 4 In ritardo di qualche anno sull'orignale (il discorso dotazione hw a parte si sottintende) ,proprio loro hanno copiato il concetto di limitazione dell'utente e fragilità tanto osteggiato per anni quando si parlava di iPhone

Se non ti piacciono quelle caratteristiche su iPhone hai migliaia di altri telefoni a disposizione ,nessun medico ne ha mai obbligato l'uso .

Da ex smanettone winMobile ora come ora ho bisogno di viaggiare tranquillo con qualcuno che guidi per me quindi al momento l'ecosistema Apple mi calza a pennello ,lascio l'approssimazione ,lo smanettamento continuo e la frammentazione che ne deriva a quelli che considero null'altro che gli attuali eredi dei winMobile user come le loro malattie,i loro tic e fissazioni ....tanto quando trovi la rom che ci gira bene ti cade un nuovo update tra capo e collo e si ricomincia da capo .

EDIT :

Notizia fresca fresca :per i paesi senza la play store official il Nexus 4 schizza a 549€ :shock: :shock:

Ah si bè intesa in questo senso sono d'accordo, infatti come criticavo l'iphone per questi motivi critico anche questo nexus 4, poi la notizia che in italia costerà 549€ fa cadere l'unico aspetto veramente buono di questo telefono cioè il prezzo.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ma guarda, io condivido la risposta che da Google Now quando gli si chiede quale sia il miglior smartphone, dipende dalle tue esigenze. Non penso neanche che le mie siano così predominanti, anche perché altrimenti il mercato andrebbe in una direzione diversa.

WP è ottimo come iPhone e come Android, la lotta è alla pari, ognuno ha le sue peculiarità, i suoi difetti e i suoi pregi.

A me questo sistema da cortina di Windows non piace. W8 soprattutto su sistema Desktop mi sembra un sistema pessimo. Windows già ragiona in ottica Post PC ma secondo me la scommessa di Ballmer rischia di essere un nuovo Windows ME.

Ma soprattutto da utente detesto il fatto che mi si costringa a passare sempre per Modern.

Io i computer li uso per lavorare e far partire quei 4, 5 applicativi che uso, per me gli orpelli servono solo a distrarmi e a rallentare il mio lavoro, ma sembra che ormai il computer sia concepito soltanto come centro per l'intrattenimento...

Ripeto farò parte di una minoranza, ma per il mio utilizzo del computer, piuttosto banale, Windows 8 non mi viene incontro.

Ma questa è una digressione W8 per Desktop e per mobile sono cose diverse, anzi evidentemente è un sistema molto più adatto per il mobile. Solo credo che sia iPhone sia W8 diano il meglio se affiancati rispettivamente da un mac / pc con w8. E questo per me è un limite.

W8 per desktop non ho ancora avuto modo di vederlo, in realtà non sono entrato dentro troppo neanche in W7 mi sono fermato a una media conoscenza di vista poi sono arrivato su mac e da lì tiger e poi leopard e... Sto ancora fermo a leopard... In realtà le uniche due cose in cui non mi soddisfa l's2 sono la mancanza del led di stato (però ne ero a conoscenza quando l'ho comprato, quindi ho detto vabbè pace) e la mancanza di un programma tipo itunes per sincronizzare la musica, io sono un grande appassionato di musica e questo s2 lo uso veramente poco per la musica, io volevo comprare l'iphone solo perchè per me sarebbe stato un ipod+telefono poi il prezzo del 64gb mi ha fatto tranquillamente desistere e adesso sto pensando di mandare in pensione il mio classic da 30gb per prendermi questo da 160gb, finalmente avrei un pò di spazio sull'ipod...

Ma qui sto divagando io, a me sembra che WP8 integri bene "l'apertura di android con la chiusura di ios" è questo che mi piace oltre poi al fatto che il lumia920 mi piace proprio tanto esteticamente però anche lì un prezzaccio...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Android: il Linux per chi non sa usare Linux, come Ubuntu, che almeno è GPL, per dire.

Smanettone: tendenzialmente uno sfigato che applica due temi a Windows, passa a Ubuntu per applicargli altri due temi e accrescere le sue skill smanattorie, passa a Mac OS ma solo nelle versioni cheap o consumer comprategli da mammà per darsi un tono, poi si compra tutti gli aggeggi più inutili prodotti da Apple, fino agli iOS device da cui, dopo aver acquisito le skill necessarie (leggi comprato tutte le versioni dello stesso prodotto, meglio se al day one, senza aver mai acquistato un contenuto/app/sarcazzocosaltro), prende le distanze per tornare a Windows o Android a seconda della disponibilità economica, e ricominciare il loop.

Poi c'è gente che da 20 anni lavora con Apple e non si capisce come sia possibile, secondo questi isterici "amanti" delle "tecnologie".

Google: azienda che ancora non ha capito che vuole fare da grande, che vive di ricerca e pubblicità, ovvero gran parte delle innovazioni di suo pugno (no, Android non lo è, e infatti nelle parti firmate Google da acqua da tutti i pori) nell'ultimo decennio son stati buchi nell'acqua.

Da un certo punto di vista dovrebbe compiacermi questa crociata che esalta Android (Windows no, solo un fanatico MS può ancora illudersi che quell'azienda sia capace di costruire un buon prodotto), OpenSource (la sorella baldracca del FreeSw), nei confronti di Apple e del suo blindato giardino dorato, ma poi quando vai a leggere i contenuti scopri che questi Che Guevara (non volermene Ernesto) de noartri contenuti non ne hanno, han solo un sentimento di rivalsa nei confronti dell'aguzzino (Apple) che essi stessi hanno cercato e incoraggiato.

Open..che? È il massimo che puoi ricevere come risposta, oltre, ovviamente, al prezzo: "soli 300€ amici, per un telefono identico a quello da 1000€ e anche meglio!".

Certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nno ho letto tutta la discussione, ma sento quello che dice la gente....os sull'ipad sembra vecchio....le icone buttate sul desktop direi basta.

La stragrande maggioranza sta guardando android e gli ultimi tablet della google....il nexus 7 è un gioiello ed android potete dire quello che volete è una spanna sopra a ios.

Vorrei aggiungere che pure win8 dal vivo è notevole come os per tablet..... quelli della apple devono svegliarsi,sono leader ma durerà? vedi nokia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ve ne fate del led di stato (che sull'iPhone non mi pare ci sia, ma non ditemi che è il motivo per passare ad altro)?

Io ce l'avevo sul Sony ma per fortuna di lato e non lo vedevo; ora sul BB ho tolto il led da qualsiasi profilo, mi infastidisce.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco la risposta piccata! Utente iPhone?! Punto sull'orgoglio?!

Tranquillo, anche io sono utente iPhone e non mi considero fighetto.

Tornando alla mia categorizzazione che tanto ti offende, beh, la confermo, non dandogli necessariamente una connotazione così negativa, come tu la vuoi intendere. Una semplice constatazione.

Soluzioni che sacrificano funzionalità a apparenza, anche nell'ottica di una semplificazione dell'esperienza utente, rimangono magari strumenti lavorativi ma decisamente più da fighette

Infatti non ho nascosto di aver criticato alcune soluzioni di questo nuovo nexus che sono molto da fighetta.

Quindi voglio farti contento, non mi rimangio niente e ti confermo la mia provocazione: per me, e sottolineo per me, iPhone è decisamente un telefono molto più da fighetta di Android. Questo non significa che i possessori iPhone siano tutti delle fighette naturalmente.

Le fighette ci sono su tutte e due le parti perché chi compra Android per deridere i fighetti con l'iPhone è anche lui un tipo di fighetto (e sì sto offendendo) i celebrolesi comprano quello che va di moda e li fa sentire più cool e ultimamente molti di loro hanno tra le mani degli Android con cui sfottere chi usa gli iPhone (magari un S3 che ha lo schermo più grande :rolleyes: ), io non comprerò mai un iPhone, Android o tablet perché non avendone bisogno butterei solo soldi in un dispositivo che mi farebbe solo perdere tempo.

In definitiva come si stabilisce quale telefono è più da fighetti? Contando quanti fighetti usano ciascuno di essi, e ora che Android è popolare sono sicurissimo che entrambe le piattaforme siano perfette alle loro esigenze (anzi Adroid in più ha la feature che consente al proprietario di sfottere chi ha l'iPhone :rolleyes: ).

Android: il Linux per chi non sa usare Linux, come Ubuntu, che almeno è GPL, per dire.

Smanettone: tendenzialmente uno sfigato che applica due temi a Windows, passa a Ubuntu per applicargli altri due temi e accrescere le sue skill smanattorie, passa a Mac OS ma solo nelle versioni cheap o consumer comprategli da mammà per darsi un tono, poi si compra tutti gli aggeggi più inutili prodotti da Apple, fino agli iOS device da cui, dopo aver acquisito le skill necessarie (leggi comprato tutte le versioni dello stesso prodotto, meglio se al day one, senza aver mai acquistato un contenuto/app/sarcazzocosaltro), prende le distanze per tornare a Windows o Android a seconda della disponibilità economica, e ricominciare il loop.

Poi c'è gente che da 20 anni lavora con Apple e non si capisce come sia possibile, secondo questi isterici "amanti" delle "tecnologie".

Google: azienda che ancora non ha capito che vuole fare da grande, che vive di ricerca e pubblicità, ovvero gran parte delle innovazioni di suo pugno (no, Android non lo è, e infatti nelle parti firmate Google da acqua da tutti i pori) nell'ultimo decennio son stati buchi nell'acqua.

Da un certo punto di vista dovrebbe compiacermi questa crociata che esalta Android (Windows no, solo un fanatico MS può ancora illudersi che quell'azienda sia capace di costruire un buon prodotto), OpenSource (la sorella baldracca del FreeSw), nei confronti di Apple e del suo blindato giardino dorato, ma poi quando vai a leggere i contenuti scopri che questi Che Guevara (non volermene Ernesto) de noartri contenuti non ne hanno, han solo un sentimento di rivalsa nei confronti dell'aguzzino (Apple) che essi stessi hanno cercato e incoraggiato.

Open..che? È il massimo che puoi ricevere come risposta, oltre, ovviamente, al prezzo: "soli 300€ amici, per un telefono identico a quello da 1000€ e anche meglio!".

Certo.

:ghghgh:

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono modi e modi di usare la Tecnologia come tutte le altre cose di questo mondo, basta farne un uso che abbia non uno scopo "da fighetti", io ho un iPhone ed essendo studente mi aiuta molto ci sono molte applicazioni utili e mi trovo bene a leggere gli eBooks, detto questo, potrei fare tutto anche con un Android, ma il modo in cui è strutturata l'interfaccia delle app, il modo in cui condivido magari la mia musica da Mac a iPhone e tante altre cose, mi fanno preferire l'ecosistema Apple.

Se poi si acquista un iPhone o un SIII solo per giocare a Fruit Ninja e Instagram, allora si quello è un "uso da fighetti" perchè un qualsiasi Smartphone da 89€ si collega ad internet, ci si può installare Fruit Ninja ed Instagram, quindi chi acquista un prodotto di 700€ solo per queste cose lo fa per sentirsi figo e dimostrarlo agli altri e di questo sono pienamente d'accordo, sono anche d'accordo che oramai più persone che usano un prodotto fanno diventare lo stesso una roba monotona e senza senso, ma è pur vero che non bisogna classificare chi usa gli Smartphone, Tablet e altri prodotti in modo utile e costruttivo, come chi lo usa per farsi il figo, questo lo reputo sbagliato

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

appena preso ipad mini... devo dire che è stupendo e velocissimo e lo schermo è molto bello! felicissimo del mio acquisto

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena preso ipad mini... devo dire che è stupendo e velocissimo e lo schermo è molto bello! felicissimo del mio acquisto

Qualche confronto dello schermo con quello dell'iphone 4?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si devo dire che è un pelo meno definito del 4 (ovviamente ad occhio) e molto più definito di ipad 1 i pixel non si vedono a meno di non guardare molto da vicino ... a me non sembra diverso da quello del nexus 7. i colori sono ottimi identici a quelli di iphone 4 e molto migliori rispetto ad ipad 1... è molto veloce e fluido... audio migliore di ipad 1

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

be lo schermo di iphone 4 è tra i migliori schermi in commercio... comunque va visto e preso in mano... altri commenti sono inutili... li ho provati tutti i 7" e devo dire che questo vince nettamente su tutti... e mi riferisco in generale fluidita leggerezza design anche schermo... secondo me è perfetto come dimensioni e ottimo come colori e definizione... ovvio che il retina sia migliore ma non vedo questa enorme differenza nell'utilizzo... davvero non si notano i pixel.... quindi per me va benissimo così anzi secondo me è perfetto non gli manca niente hanno azzeccato anche questa volta...

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ci mancherebbe anche che fosse peggio dell'iPad 1

ma lo stai mettendo al di sotto del iPhone 4 per il video il che non è positivo

Cosa c'entrano i video?? È chiaro che lo schermo sia inferiore rispetto al 4, dato che il primo è retina il secondo no. Senza contare poi le dimensioni.

be lo schermo di iphone 4 è tra i migliori schermi in commercio... comunque va visto e preso in mano... altri commenti sono inutili... li ho provati tutti i 7" e devo dire che questo vince nettamente su tutti... e mi riferisco in generale fluidita leggerezza design anche schermo... secondo me è perfetto come dimensioni e ottimo come colori e definizione... ovvio che il retina sia migliore ma non vedo questa enorme differenza nell'utilizzo... davvero non si notano i pixel.... quindi per me va benissimo così anzi secondo me è perfetto non gli manca niente hanno azzeccato anche questa volta...

è questo che mi interessava.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... secondo me è il prodotto piu bello che apple abbia mai fatto.... e la velocità in wi-fi è velocissima piu veloce del mio imac è da provare davvero

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifezzate 'ste robe ragazzi... Non se ne può più :ghghgh:

a cosa ti riferisci scusa?

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ve ne fate del led di stato (che sull'iPhone non mi pare ci sia, ma non ditemi che è il motivo per passare ad altro)?

Io ce l'avevo sul Sony ma per fortuna di lato e non lo vedevo; ora sul BB ho tolto il led da qualsiasi profilo, mi infastidisce.

Eh a te infastidisce per me invece è fondamentale infatti mi manca tantissimo, io ODIO la vibrazione e con il led di stato avevo quella lucetta che s'illuminava e nient'altro nessuna fastidiosa suoneria ecc invece adesso o suoneria o nulla, ma nulla significa dover stare a controllare il telefono spesso... Comunque il tutto si può risolvere implementandolo e chi non vuole lo disattiva, invece non essendoci t'attacchi al tram.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh a te infastidisce per me invece è fondamentale infatti mi manca tantissimo, io ODIO la vibrazione e con il led di stato avevo quella lucetta che s'illuminava e nient'altro nessuna fastidiosa suoneria ecc invece adesso o suoneria o nulla, ma nulla significa dover stare a controllare il telefono spesso... Comunque il tutto si può risolvere implementandolo e chi non vuole lo disattiva, invece non essendoci t'attacchi al tram.

Cioè se ti chiamavano ti accorgevi dalla lucina che lampeggiava??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se ti chiamavano ti accorgevi dalla lucina che lampeggiava??

Yes perchè tenevo tranquillamente il telefono sulla scrivania, invece con la suoneria\vibrazione mi da troppo fastidio tenere il telefono sulla scrivania. Comunque c'è anche una terza soluzione non me ne fregava una mazza se mi arrivavano telefonate o meno l'importante era non sentire il telefono.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh a te infastidisce per me invece è fondamentale infatti mi manca tantissimo, io ODIO la vibrazione e con il led di stato avevo quella lucetta che s'illuminava e nient'altro nessuna fastidiosa suoneria ecc invece adesso o suoneria o nulla, ma nulla significa dover stare a controllare il telefono spesso... Comunque il tutto si può risolvere implementandolo e chi non vuole lo disattiva, invece non essendoci t'attacchi al tram.

Anche su iPhone poi fare , è tra le opzioni di accessibilità , utilizza il flash dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes perchè tenevo tranquillamente il telefono sulla scrivania, invece con la suoneria\vibrazione mi da troppo fastidio tenere il telefono sulla scrivania. Comunque c'è anche una terza soluzione non me ne fregava una mazza se mi arrivavano telefonate o meno l'importante era non sentire il telefono.

Io sull'iphone ho attivato al funzione che ti accende il flash (della macchina fotografica) quando mi chiamano o arrivano sms..

Poi non mi è chiaro, metti di togliere suoneria e vibrazione, ti arriva una chiamata e hai il telefono sulla scrivania, che differenza c'è tra il fatto che il telefono si accenda oppure un led che lampeggia? Al massimo se lo appoggi a pancia in giù, nel caso è comodo il flash che ti dicevo sopra..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fighette ci sono su tutte e due le parti perché chi compra Android per deridere i fighetti con l'iPhone è anche lui un tipo di fighetto (e sì sto offendendo) i celebrolesi comprano quello che va di moda e li fa sentire più cool e ultimamente molti di loro hanno tra le mani degli Android con cui sfottere chi usa gli iPhone (magari un S3 che ha lo schermo più grande :rolleyes: ), io non comprerò mai un iPhone, Android o tablet perché non avendone bisogno butterei solo soldi in un dispositivo che mi farebbe solo perdere tempo.

In definitiva come si stabilisce quale telefono è più da fighetti? Contando quanti fighetti usano ciascuno di essi, e ora che Android è popolare sono sicurissimo che entrambe le piattaforme siano perfette alle loro esigenze (anzi Adroid in più ha la feature che consente al proprietario di sfottere chi ha l'iPhone :rolleyes: ).

No, mi spiace, la tua risposta, vuol dire che non sono stato in grado di spiegarmi. Ti ho già detto cosa mi fa considerare un telefono o in generale un sistema più da fighetta (perdonate la declinazione al femminile, senza intenzione sessista, credo semplicemente che foneticamente suoni meglio) di un altro.

Questo ovviamente è un mio personale parere.

Più un sistema è castrato, più è votato all'apparenza meno alla praticità, più, dal mio punto di vista, è un sistema da fighetta. Proprio perché io considero questi aggeggi, gli smartphone, degli strumenti lavorativi, pretendo che lascino un'ampia libertà all'utente, anche a costo di rendere il telefono un po' più "confuso" ma potenzialmente più versatile.

Ma, non mi sogno minimamente di sfottere gli utenti iPhone (ripeto ho un iPhone 4s oltre al mio SII, ricevuti entrambi per contratto), ho già chiarito che chiaramente non intendo sostenere che tutti gli utenti iPhone siano delle fighette, pur continuando a considerare l'iPhone un telefono da fighetta, così come il Mac è sempre più un computer da fighetta. La differenza non mi pare così difficile da cogliere. A meno di voler sostituire al noto "Siamo quel che mangiamo" un inedito "Siamo quel che compriamo".

Io consapevolmente ho scelto Mac, pur sapendo che fosse un computer da fighetta, e il fatto che fosse un computer da fighetta non ha influito né positivamente né negativamente sulla mia scelta. La cosa mi lascia semplicemente indifferente, l'apparenza lo status symbol, non posso dire che non mi interessino, sarei ipocrita, ma certamente non mi interessano in campo informatico. Per me un mac è uno strumento senza anima, lo userò fino a quando sarà conveniente, non dovesse più soddisfarmi senza remore passerei alla concorrenza. Lo stesso vale per Android.

Ovviamente come dici tu sia Android che iPhone hanno i loro consumatori fighetti, ma non mi pare necessario farne una statistica, chi se ne frega? Non parlavo di questo.

Non solo non intendo sfottere gli utenti iPhone, ma al contrario comprendo perfettamente tutti coloro che intendono sposare un sistema (perché sempre più di matrimonio si tratta) con i vantaggi che ovviamente comporta. Io ho semplicemente esigenze diverse, e in queste mie esigenze Android non mi soddisfa del tutto ma è il sistema che mi accontenta di più.

Ci sono utenti che amano essere guidati (come diceva un fiero utente iPhone prima) altri che amano essere assecondati.

E parliamoci chiaro, questa guerra ideologica sull'open, su linux e via discorrendo per me è una gran fregnaccia... non me ne può fregar di meno, quello che pretendo è poter adattare il mio telefono alle mie esigenze. La personalizzazione di Android per me non è un vantaggio di poco conto, mi consente di disegnarmi un telefono che velocizza il mio lavoro. I widget, saranno anche delle sciocchezze, ma a me fanno comodo. Il fatto di poter personalizzare la mia tastiera a me fa comodo. Altri preferiscono un'interfaccia più minimale e ordinata. Bene, opinione comprensibile. Il fatto di avere un sistema Cloud che costa meno a me fa comodo (e io soluzioni Cloud le uso da tempi non sospetti) altri preferiscono pagare di più ma avere una migliore integrazione con iTunes e Mac, bene anche questo comprensibile. Il fatto che Android costi molto meno a me fa comodo e il fatto che non sia costruito con materiali pregiati ma con plastica per me è un vantaggio, bene chi da più importanza all'esteriorità del proprio telefono, opinione comprensibile eccetera eccetera.

Non intendo sostenere che Android sia migliore, Android è migliore per il mio utilizzo, e non c'è nessuna ragione ideologica che mi spinge a preferire un'azienda piuttosto che un'altra. Come ho già detto diverse volte a me fanno egual antipatia tutte le multinazionali, e non credo a tutte quelle panzane dal Think Different al Don't be Evil. Sono lupi che pensano solo al quattrino, noi siamo gli agnelli, giusto per intenderci.

Riguardo ai "fanboy Apple" e ai "fanboy Android" per me sono tutti imbecilli. Bisognerebbe essere "fanboy Consumers".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che invece per me non è una fregnaccia è il continuo latrare di utenti che usano la possibilità di configurazione come "arma" per attaccare l'universo Apple, ma non perché a me freghi una cippa lippa di Apple, bensì perché questi novelli Torvalds han capito una favazza dei terminali che han in mano e sproloquiano cojonate per il gusto di farlo.

In quest'ottica dire che Android è aperto (GRASSE RISATE) e iOS è chiuso è davvero uno scontro tra caproni.

E aggiungo: il Free Sw e tutta la tematica del pubblico dominio, fair use e le libertà dell'utente è così fondamentale che le multinazionali ci si scannano nei tribunali, poiché tutto ciò che abbiamo di informaticamente potente è derivato, guarda un po', dal pubblico dominio, da UNIX (non propriamente pubblico dominio ma è un altro discorso), padre di larga parte dei sistemi operativi (non Finestre/Piastrelle, e si vede) al Web.

Cincischiare di personalizzazione dell'home ed far un dispetto a un altro mentecatto che usa iOS senza saperne una fava mi pare tanto bimbominchiese (ma non riguarda te, dr.), mi spiace.

Del resto dr. mi pare la tua posizione sia quella di un utente che vuole solo usare i suoi terminali senza troppi problemi, quindi largamente condivisibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta cercare una qualche app che ti faccia illuminare lo schermi all'arrivo della chiamata

Si le ho provate non mi piacciono, e credo che consumino più batteria.

Anche su iPhone poi fare , è tra le opzioni di accessibilità , utilizza il flash dietro

Questo non lo sapevo, interessante ma non ho un iphone.

Io sull'iphone ho attivato al funzione che ti accende il flash (della macchina fotografica) quando mi chiamano o arrivano sms..

Poi non mi è chiaro, metti di togliere suoneria e vibrazione, ti arriva una chiamata e hai il telefono sulla scrivania, che differenza c'è tra il fatto che il telefono si accenda oppure un led che lampeggia? Al massimo se lo appoggi a pancia in giù, nel caso è comodo il flash che ti dicevo sopra..

Ma infatti anche se ho il led il telefono si accende, sarà anche un discorso di abitudine ma il led di stato lo trovo utile anche quando ho il telefono in tasca, lo tiro fuori e controllo al volo se mi è arrivato qualcosa o no cosa che non puoi fare se il telefono s'illumin perchè devi stare lì a guardarlo.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...