Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bacchinif

Tecnica Urbanistica - Piano territoriale di coordinamento.

Recommended Posts

non so, mai provato...uso sempre jpg

Va bene, allora per caso sai se è possibile avere dei retini come quelli di autocad in Photoshop ?

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autocad legge i file .png. Per i retini ti consiglio di scaricane da internet per non usare i soliti

ps: per fare dei retini in photoshop o uso dei pattern o li creo io

pps: se hai problemi con i .png basta che li converti in .jpeg

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autocad legge i file .png. Per i retini ti consiglio di scaricane da internet per non usare i soliti

ps: per fare dei retini in photoshop o uso dei pattern o li creo io

pps: se hai problemi con i .png basta che li converti in .jpeg

Ho provato ad inserire i Png in autocad ma non sono riuscito ad applicare un retino sottostante.

Màh

In pillole, tutta la parte che ora è verde prima era bianca. semplicemente ho realizzato questo con photoshop e ora ho salvato il tiff che dovrò poi importare in cad.

Il problema è che il tif da che pesava 20 mega ora pesa 4gb .... sarà un problema suppongo...

Schermata%202012-11-09%20alle%206.21.09%20PM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè ho risolto più o meno non includendo i livelli nel salvataggio del Tiff. Ora pesa 900mb contro i 20 iniziali, mi può anche andare bene.

L'unico problema è che nel momento in cui vado a sostituire da reference manager il tiff appena creato ( quello verde ) su quello in scala di grigi che stava prima ( immagine in pagina uno mi sembra ) succede questo :

Schermata%202012-11-09%20alle%208.20.54%20PM.png

MI da quelle strane chiazze gialle e via dicendo.

Se invece sostituisco al posto del Tiff un Jpg tutto questo non si verifica con la conseguenza però di una perdita enorme di qualità e dovendo stampare su A2 non so quanto convenga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schermata%202012-11-10%20alle%2012.52.49%20AM.png

Un'altra cosa abbastanza paranormale che è successa è che quando zoomo molto vedo una cosa di questo genere.

Chiaramente nel tif originale ( senza il riempimento verde da sotto ) questo non accade e si vedono i pixel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè ho risolto più o meno non includendo i livelli nel salvataggio del Tiff. Ora pesa 900mb contro i 20 iniziali, mi può anche andare bene.

L'unico problema è che nel momento in cui vado a sostituire da reference manager il tiff appena creato ( quello verde ) su quello in scala di grigi che stava prima ( immagine in pagina uno mi sembra ) succede questo :

Schermata%202012-11-09%20alle%208.20.54%20PM.png

MI da quelle strane chiazze gialle e via dicendo.

Se invece sostituisco al posto del Tiff un Jpg tutto questo non si verifica con la conseguenza però di una perdita enorme di qualità e dovendo stampare su A2 non so quanto convenga

Io su Autocad ho sempre usato jpeg e mi son sempre trovato bene per urba.

Ora se devo lavorare su un'immagine importi in PS ma tuttavia non credo che col jpeg avresti una perdita tale che un prof di urba possa lamentarsi secondo me.

Ti conviene far una prova di stampa e farti un'idea

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su Autocad ho sempre usato jpeg e mi son sempre trovato bene per urba.

Ora se devo lavorare su un'immagine importi in PS ma tuttavia non credo che col jpeg avresti una perdita tale che un prof di urba possa lamentarsi secondo me.

Ti conviene far una prova di stampa e farti un'idea

Si, forse hai ragione.

Potrei risolvere tutto con i Jpeg ( salvati con ps in qualità 12 ). Solo non mi spiego perchè dei problemi elencati sopra. In teoria se il Tiff che avevo di base ( scala di grigi ) era di 20 mb e poi dopo aver campito le parti bianche con il verde è diventato di circa 800mb non capisco come mai poi sostituendo l'immagine già inserita su Cad con la nuova colorata di verde ho quello strano effetto di macchie gialle.

E' da notare che se faccio un nuovo documento autocad e importa l'immagine tiff opportunamente colorata di verde non ho alcun problema, bensì essi si presentano solo le la inserisco nel progetto che già ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo !

Ho capito perchè se importo i Tif verdi in Autocad nel progetto finito mi fa quelle macchie gialle. In poche parole nel progetto finale ( immagine sopra ) ho ruotato i tiff originari ( non verdi ) di un certo valore.

Ora se importo il Tif verde su un nuovo disegno non succede nulla di anomalo, ma appena ruoto accade la stessa cosa.

Come si può ovviare al problema ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schermata%202012-11-11%20alle%2012.07.41%20PM.png

Schermata%202012-11-11%20alle%2012.09.23%20PM.png

Dovrei riuscire a rendere la linea continua rossa di sopra come queste a pallini che ho trovato in un PDF. Ci sto provando in tutti i modi ma non ci riesco.

Se definisco il tratto della linea continua in DOT mi fa dei puntini adimensionali che poi in stampa non si vedrebbero nemmeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non ci ho mai provato con i dot: assegnarli un lauer con spessore tipo 0.5 mm? In alternativa cerca su internet, ci sono moltissime librerie di retini per cad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che il mio autocad non mi cambia lo spessore delle linee ma solo la "larghezza globale", anche se su altri mac ho visto che questa funzione era attiva. Da quel che ho capito le mie linee risultano con uno spessore diverso dal bylayer quando lo assegno ma non in fase di visualizzazione al monitor solo in anteprima o stampa.

Esiste un metodo per rendere queste modifiche già visibili sullo spazio lavoro ?

grazoe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che il mio autocad non mi cambia lo spessore delle linee ma solo la "larghezza globale", anche se su altri mac ho visto che questa funzione era attiva. Da quel che ho capito le mie linee risultano con uno spessore diverso dal bylayer quando lo assegno ma non in fase di visualizzazione al monitor solo in anteprima o stampa.

Esiste un metodo per rendere queste modifiche già visibili sullo spazio lavoro ?

grazoe

Sì, deve essere un'icona simile a questa di windows

15d6m0x.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, deve essere un'icona simile a questa di windows

15d6m0x.png

Danke Schön

Risolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per motivi legati al mio computer adesso sto continuando il lavoro su un portatile windows.

vorrei capire come vedere l'anteprima di stampa ( A2 ) anche senza avere una stampante collegata. Insomma esportare in PDF per regolarmi sugli spessori delle linee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa la stampante PDF in teoria già installata di default con AutoCAD (DWG to PDF), oppure ti consiglio caldamente di scaricare PDF Creator, molto più flessibile (http://sourceforge.n...cts/pdfcreator/)

grazie mille provo subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ancora ma non capisco perchè su Autcad windows quando digito i comandi da tastiera ( ad esempio "line") la scritta non mi esce più nello spazio disegno ma solo nella barra del terminale ( se si chiama così ) in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ancora ma non capisco perchè su Autcad windows quando digito i comandi da tastiera ( ad esempio "line") la scritta non mi esce più nello spazio disegno ma solo nella barra del terminale ( se si chiama così ) in basso.

si è normale, ma in sostanza non cambia nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo