Vai al contenuto

Problema sfondo scrivania


Pixxel

Messaggi raccomandati

Buongiono a tutti :ciao: Sono in possesso di un macbook pro retina con mountain lion 10.8.2 (già reinstallato una volta da zero). Allora, il mio problema è che se clicco con il tasto testro sulla scrivania e seleziono "modifica sfondo scrivania" non si apre la finestra (Si apre solo la prima volta appena accendo il mac), tutte le altre volte che provo non si apre, preferenze di sistema saltella ma la finestra non si apre. :confused: Se subito dopo ri-seleziono "modifica sfondo scrivania" allora si apre.

Un altra cosa che ho notato è che non mi mantiene le cartelle che seleziono per lo sfondo. Ad esempio, i miei sfondi sono nella cartella "mare", se prima di chiudere la finestra seleziono iphoto quando ri-apro non mi trovo più la cartella "mare" e la devo reinserire. Ho provato in mille modi a risolvere questi problemini che mi danno davvero fastidio ma non ci sono riuscito! (ho anche reinstallato tutto come scritto all'inizio) Spero in un vostro aiutino, grazie mille a tutti !! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :gira: Ma quindi è una cosa che si sapeva? cioè tutti gli utenti che hanno il 10.8.2 hanno questo problema?

Yes

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sei davvero molto preparato :ok: pensa che nessuno mi ha mai risposto neppure al genius, mi hanno detto di reistallare...cosa che ho fatto ma non è servita a niente !! Spero che sistemino questo bug presto e mi domando come fa ed esserci un bug del genere che a quanto pare nelle versioni precedenti dell'OS non c'era :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sei davvero molto preparato :ok: pensa che nessuno mi ha mai risposto neppure al genius, mi hanno detto di reistallare...cosa che ho fatto ma non è servita a niente !! Spero che sistemino questo bug presto e mi domando come fa ed esserci un bug del genere che a quanto pare nelle versioni precedenti dell'OS non c'era :mad:

Il bug è presente dal primo rilascio di OS X 10.8. Il problema è che la finestrina delle preferenze usa delle funzioni deprecate in OS X 10.8, da qui il bug (e per questo non c'era nelle versioni precedenti di OS X). Si son scordati di aggiornare l'applicazione delle preferenze insomma. Io il bug l'ho segnalato alla Apple, prima o poi risolveranno (si spera)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di essere entrato a far parte del miglior forum Mac :angioletto:

Eeeeeesatto! :ok::DD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io stesso problema......ma strano che la Apple che sia al corrente ancora non si è preoccupata di risolvere. Non sembra un po' strano??

Normalmente intervengono in breve tempo.

Grazie

Beh interverranno con il prossimo (si presume) aggiornamento. Strano non è, la 10.8.3 ancora non s'è vista. Aspettiamo e speriamo. A parte il fatto che ci sarebbero "problemucci" un po' più gravi della finestrina delle preferenze. Mettessero qualcosa a posto una buona volta... e insomma.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 
 

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Io ho lo stesso problema, il mac non mi mantiene lo sfondo della scrivania. cioè se in "scrivania e salvaschermo" aggiungo una cartella attraverso il tasto + e metto delle impostazioni a mio piacimento (ad esempio cambia immagine ogni minuto; cambia immagine in maniera casuale) automaticamente dopo la riaccensione del computer mi vengono cancellate tutte le impostazioni dello sfondo che avevo impostato e ritorna lo sfondo di default e la cartella che avevo aggiunto agli sfondi è sparita ( cioè non dal mac, ma da preferenze di sistema-scrivania e salvaschermo. Il problema non si è risolto neanche con l' aggiornamento alla versione 10.8.3! è normale? come posso fare?? grazie fin da subito

 
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
-
=
Backspace
 
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
 
Return
 
 
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
'
\
 
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
 
 
English
 
 
Deutsch
 
Español
 
Français
 
Italiano
 
Polski
 
Português
 
РуÑÑкий
 
alt
alt
 
 
Preferenze
Link al commento
Condividi su altri siti

ducciofirenze, evidentemente il bug non l'hanno risolto (che non gliene freghi nulla o che non sappiano come, non ne ho idea) con la 10.8.3. Più che aspettare un nuovo update non saprei proprio cosa dirti.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...