Vai al contenuto

Quante ore lavorative per comprarsi un iPhone?


Messaggi raccomandati

Ho trovato su internet un grafico interessantissimo: mette in relazione il costo di un iPhone 4S (espresso in $), e le ore lavorative necessarie per acquistarlo.

Ci sarebbero da fare centinaia di considerazioni sul perché Apple scelga diversi prezzi da paese a paese, comunque rimane interessante darci un'occhiata.

Grafico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sia un 4 da 16 Gb, ma di quando sono quei dati?

Il prezzo dei prodotti delle multinazionali a livello nazionale lo fanno le rispettive divisioni, non il quartier generale. ;)

Sinceramente non lo so, ma dovrebbbero essere i dati dei prezzi di lancio.

Comunque sapevo che anche acquistando dall'Apple store i prezzi variavano da paese a paese, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Apple Store Online altro non sono che la versione virtuale della divisione nazionale.

Non per niente non puoi comprare da uno store estero.

Esatto... e probabilmente i prezzi sono decisi in base al tasso di cambio (attuale e/o previsto) e alla domanda... in un Paese come gli USA sicuramente se ne vendono di più che in Repubblica Slovacca :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo il calcolo con un 4s 16 gb (629€), che mi pare l'unico 4 da 16 ancora disponibile, si tratta di uno stipendio medio, per 8 ore giornaliere/5 giorni a settimana, di 1700€.

Ora se facciamo il parallelo col mercato del lavoro nazionale e vediamo quale giovane (19-24 ~ 25-29) ha quello stipendio come MEDIA nazionale deriviamo il target di riferimento per un prodotto, il 4s, non più di punta.

In ultimo andiamo a comparare le interviste fatte ai beoni in coda per l'iPhone 5 al day one e al loro stipendio medio e vediamo quanti vivono al di sopra delle loro possibilità, andando a formare il prossimo crack di bilancio.

:rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...