Vai al contenuto

Servizi truffa


blady

Messaggi raccomandati

Ragazzi esiste una app o qualche sistema per Impedire l'attivazione di servizi truffa? Ovvero le classiche icone che ci sono su Internet. Il mio operatore non mi Disattiva nulla.Grazie. Ciao

Che intendi per servizi truffa? Per caso i pop up?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intendo quelle icone che si cliccano su internet e che ti prendono soldini (con abbonamenti o similari) oppure quei siti tipo Playmobile che appena entri nella pagina ti prendono sempre soldini ( e che compaiono giusto e solo quando navighi da cellulare). Si, ho tre, mi hanno detto che non si possono disabilitare queste fregature, con la TIM invece ci ero riuscito. Qualche app per difendersi? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano!!

A me Tre ha tranquillamente disabilitato la possibilità degli SMS Premium, si chiama così quel tipo di servizio... Strano, molto molto strano..

Te lo dico con sicurezza perché quest'estate mia figlia giocando con il mio iPhone aveva attivato un servizio assurdo da 5€ a settimana e grazie all'operatore del 133 ho bloccato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco. Quando chiami 133 è a pagamento? A me hanno detto che posso disabilitare solo quando mi hanno gia' attivato qualche servizio truffa e non prima. Furbi! Questo sarebbe conciliante con quello che tu mi hai scritto. È così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto appena detto da minou78. Chiama il 133 (è gratis) e senza mezzi termini digli letteralmente che vuoi disattivare i servizi sms premium. Me lo hanno fatto stamattina in 30 secondi....ti arriva un sms di conferma ed è fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto appena detto da minou78. Chiama il 133 (è gratis) e senza mezzi termini digli letteralmente che vuoi disattivare i servizi sms premium. Me lo hanno fatto stamattina in 30 secondi....ti arriva un sms di conferma ed è fatta

già.. è una cosa preventiva!!

purtroppo in Tre, come per gli altri operatori, di persone in gamba e preparate ce ne sono 1-2 su 10..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho chiamato la tre e mi hAnno detto che non è possibile disattivare i vari servizi quindi devo stare attento a navigare. Quello che potrei fare è disattivare gli sms premium di cui parlate voi ma mi hanno detto che riguarda le chiamate tipo 899. Ma così facendo mi hanno detto che npn mi arrivano più le notifiche dalla banca e quindi me l'hanno sconsigliato. A questo punto non so a che credere. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Ho il vincolo per due anni e mezzo. E comunque non Li mollerei già così presto anche perché complessivamente Il cel prende più di quanto si dica e non mi trovo male. Quindi mi aspetto più che altro consigli per eliminare questo che per il momento l'unico aspetto negativo della tre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Ho il vincolo per due anni e mezzo. E comunque non Li mollerei già così presto anche perché complessivamente Il cel prende più di quanto si dica e non mi trovo male. Quindi mi aspetto più che altro consigli per eliminare questo che per il momento l'unico aspetto negativo della tre..

Sono stato cliente H3G per molti anni ed ho imparato questo: il FAI DA TE vale più di 1000 chiamate.

Vale a dire, registrati su un forum inerente agli operatori o nello specifico la 3 (cerca mondo3 su google -forum-), fai la medesima domanda e sicuramente li ti sanno dare la risposta che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato cliente H3G per molti anni ed ho imparato questo: il FAI DA TE vale più di 1000 chiamate.

Vale a dire, registrati su un forum inerente agli operatori o nello specifico la 3 (cerca mondo3 su google -forum-), fai la medesima domanda e sicuramente li ti sanno dare la risposta che cerchi.

La risposta gliel'hanno già data. È possibile mettere il blocco a TUTTI gli sms che arrivano a pagamento ma in questo modo lui perderebbe quelli della banca quindi non è fattibile. Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anche con Vodafone i servizi della carta di credito (messaggi) si avvalgono purtroppo di questa tipologia SMS premium...però vorrei capire una cosa, ma basta solo cliccare su un banner per attivarli o devi anche comunicargli il numero di cell? Chiedo perchè anche a me spesso i figli chiedono il telefono per giocare...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sembra si stia facendo un po' di confusione tra sms premium su cui ho già.capito, su cui secondo me è difficile incappare e che non posso disattivare per il discorso banca E il navigare su pagine a pagamento tipo play mobile o similari che ti fregano soldi perché clicchi su icone o ci entri per sbaglio......le mie domande sono su questo punto......per esempio ho già avuto la dritta che usando browser dolphin puoi navigare su gazzetta.it senza addebiti stando attenti alle impostazioni del browser. A queste dritte mi riferivo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non riesco a capire come cliccando su un' icona riescano a fregarti soldi. Com'è possibile che vedano il numero di telefono? Al limite possono vedere il browser e il tipo di terminale ma devi essere tu a fornirgli gli altri dati.

Forse intendi che, venendo riconosciuto come browser smart phone la navigazione è estremamente limitata. io uso Atomic browser o iCab browser, che ti permettono di identificarti come il browser web che ti pare...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devi accettarlo tu il contratto e devi inserire il tuo numero di mobile. Non è che clicchi e in automatico ti stipulano un contratto. I dati glieli devi fornire tu, quindi

più che truffa è dabbenaggine di chi ci casca.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devi accettarlo tu il contratto e devi inserire il tuo numero di mobile. Non è che clicchi e in automatico ti stipulano un contratto. I dati glieli devi fornire tu, quindi

più che truffa è dabbenaggine di chi ci casca.

straquoto...

Ho l'Iphone da diversi anni, mai avuto un problema simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentili amici del forum,

ho potuto constatare di persona che i servizi di cui si sta parlando si attivano con un semplice e haime´ spesso casuale tocco del banner.

In un primo tempo mi arrivava un messaggio con il seguente avviso:

E' stato attivato sul suo smartphone l´ abbonamento....potra´ accedere ai servizi...il costo settimanale e´ di ...euri

ora si sono evoluti e semplicemente ti arriva un messaggio con:

Non dimenticare che Giochissimo e´ attivo,puoi giocare sul tuo smartphone in maniera illimitata con tutti i videogames che trovi su WWW...

Questo e´ quanto mi e´ arrivato ieri ;non so quando mi sono iscritto, non so il prezzo di questo contratto e non ho dato il mio numero di telefono.

E...scusate l´ amarezza incomincio a pensare che ci sia la complicita´ del gestore che con la scusa del servizio mi ha sempre chiesto piu´ soldi di quelli stabiliti nell´ offerta stipulata.

Lo scorso mese ho ricevuto dei messaggi che distrattamente ritenevo publicitari e li ho cancellati al volo senza nemmeno leggerli, quando mi sono arrivati 20 euri in bolletta per i servizi abilitati ho iniziato a prender coscienza di quello che sta avvenendo .

Non capisco come tecnicamente possa avvenire questo se non dietro tacito consenso del fornitore del contratto ?!

Ho comunque constatato che contratti diversi con altri gestori ti obligano ad inserire il tuo numero di tel se vuoi stipulare quel determinato abbonamento.E´ quindi plausibile che altri non hanno lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...