Vai al contenuto

Problema scroll


Messaggi raccomandati

Prova ad installare il software di supporto per OS X e a modificare dei parametri lì. Se non ti aiuta forse si tratta di un problema fisico

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel caso problema al mouse o al mac , noto anche l'avvio lento...40 secondi , è nuovo, pulito...

che può essere?

40 secondi è più che accettabile come tempo d'avvio

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sinceramente il "vecchio" hp pavilion dv6 impiegava un tempo simile, su youtube vedo avvii in 15 secondi anche meno...

sei sicuro 40 è normale, appena acquistato...?

Su un air nuovo assolutamente no! Il mio air da 13 base impiega 7 secondi cronometrato e pronto al uso! C è sicuramente un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un air nuovo assolutamente no! Il mio air da 13 base impiega 7 secondi cronometrato e pronto al uso! C è sicuramente un problema

Oh cavolo, scusate, ho letto (non so perché) Mac Mini :oops: scusate la svista, hai sicuramente ragione te, su un Air è altuccio come tempo d'avvio... che applicazioni ti partono all'avvio?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mouse se provieni da windows noti delle differenze che sono legate proprio al sistema di funzionamento su OSX, è l'unica cosa che non sono riuscito a digerire ma è "normale", io per emulare il comportamento e la scorrevolezza che avevo su win uso Steermouse con un Logitec MX1100R

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mouse se provieni da windows noti delle differenze che sono legate proprio al sistema di funzionamento su OSX, è l'unica cosa che non sono riuscito a digerire ma è "normale", io per emulare il comportamento e la scorrevolezza che avevo su win uso Steermouse con un Logitec MX1100R

Ma ti permette anche di simulare lo scorrimento fluido? Come se stessi scrollando con due dita sul trackpad per capirci?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato un trackpad non so a cosa ti riferisci :oops:

potrebbe essere quello che fa il mio mouse in hardware, ovvero la rotella ha la doppia funzionalità attivabile con uno dei millemilatasti e passa dalla classica modalità "scattosa" ad una "continua" in cui non senti neanche la classica trtrtrtr della rotellina meccanica sotto il dito

P.S.

mi danno ai nervi anche i trackpad ............ non ci posso far nulla proprio mi creano un disturbo fisico da stress immediato che mi farebbe venir voglia di sbatterli al muro :shock: stranamente mi sono abituato da subito all'iPad :ghghgh: ma secondo me se provo il Surface finisce che me lo compro :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato un trackpad non so a cosa ti riferisci :oops:

potrebbe essere quello che fa il mio mouse in hardware, ovvero la rotella ha la doppia funzionalità attivabile con uno dei millimilatasti e passa dalla classica modalità "scattosa" ad una "continua" in cui non senti neanche la classica trtrtrtr delle rotellina meccanica sotto il dito

Ah ecco :ok: Io intendo proprio quei micro-scatti che occorrono mentre scrolli con la rotellina. Ogni "tac" della rotellina corrisponde a un tot di pixel mossi sullo schermo. Se scrolli con il trackpad invece il contenuto si sposta esattamente di tanto quanto si sposta il dito sulla superficie, in modo fluido come se fosse un foglio di carta. Usare la rotellina con un elenco in OS X (e anche su Windows se è per questo) è a dir poco sgradevole perché non hai il senso del movimento (ad esempio se scrolli in basso le righe in alto spariscono e quelle in basso appaiono) e a volte ci si perde un po', soprattutto con elenchi molto lunghi. Te ne puoi rendere conto se scarichi Firefox e attivi il suo scrolling fluido

comunque sto provando adesso Steermouse, mi sembra che non abbia nessuna funzionalità in più rispetto a LCC... diamine e io che speravo di aver trovato una soluzione per lo scrolling scattoso :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mouse come ti dicevo fa la stessa cosa con la rotella eliminando gli scatti e in più ha la frizione zero per cui se "lanci" la rotella continua a scrollare per conto suo

è attivato lo scorrimento continuo nel mio FF ........... ora lo disattivo così vedo la differenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vero :D

è terribile se disattivo lo scorrimento continuo di FF (ricordo di averlo impostato da quando fu introdotto e mai più tolto)

comunque uso molto anche l'inclinazione laterale della rotella che mi fa uno scorrimento continuo senza doverla ruotare

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai fatto sorgere il dubbio e ho provato Safari ........ non ha scorrimento continuo ? :confused:

Purtroppo no, come praticamente nessun'altra app Apple :confused: si vede che sono stati progettati "apposta" per il magic mouse ed il trackpad. Un bel driver che simula questo comportamento sarebbe una manna dal cielo :confused:

So anche che ci sono dei plugin di Safari ma 1) funzionano appunto solo in Safari 2) non appena provi a scrollare con il trackpad la pagina inizia a "volare" per cui si rende necessario disattivare il plugin (io il computer lo uso sia in casa con il mouse sia in giro con il trackpad, non mi va di star sempre lì a cambiare impostazioni di safari :baby:)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi usano le due dita invece scorre in modalità continua ?

P.S.

si vede che di Apple uso solo quello che mi piace ? :ghghgh:

scopro continuamente cose che non amo e che rifiuto senza star li a rendermi neanche conto del motivo, vado a sensazioni non razionali per cui se una cosa non mi piace no sto ad applicarmi per capirne il motivo, prendo un'alternativa e via :DD mai usato sul serio Safari da quando sono passato a Mac, non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi usano le due dita invece scorre in modalità continua ?

Esattamente!

P.S.

si vede che di Apple uso solo quello che mi piace ? :ghghgh:

scopro continuamente cose che non amo e che rifiuto senza star li a rendermi neanche conto del motivo, vado a sensazioni non razionali per cui se una cosa non mi piace no sto ad applicarmi per capirne il motivo, prendo un'alternativa e via :DD mai usato sul serio Safari da quando sono passato a Mac, non mi piace

Ma come tutti in fondo (vabbè a parte i fanboy, loro i difetti fan finta di non vederli :diavoletto:) ed è sacrosanto

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono appena passato a mac, aiutatemi...

app in avvio ? dove le vedo?

cmq è nuovo ,è "vuoto" , lo fa dai primi avvii

Le trovi in Preferenze di Sistema (nella barra dei menu in lato clicca  > Preferenze di sistema) e poi vai in Utenti e Gruppi > Elementi di Login. Comunque se è nuovo dubito ci sia qualcosa. Hmm :mhh: ma poi una volta che è partito funziona bene? Nel senso, non noti rallentamenti, scatti o blocchi?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo l'applicazione che ho appena messo della Logitech per quel fatto dello scroll molto fastidioso...

ma neanche smanettando...è sempre uguale.

Per quest'avvio lento che faccio passo da un rivenditore apple ...

cmq avviato è tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo l'applicazione che ho appena messo della Logitech per quel fatto dello scroll molto fastidioso...

ma neanche smanettando...è sempre uguale.

Visto che non riesco a capire precisamente se è effettivamente un problema oppure è normale, ti propongo un filmato in cui faccio vedere come funziona lo scrolling a me (ho un mouse con la classica rotellina). Se anche te vedi qualcosa di simile allora temo che è normale, se invece il tuo è proprio un problema (scatti a caso, scatti molto grandi ed irregolari, ecc, ecc, ecc) allora ti invito a creare un filmatino simile al mio e postarlo per farci capire meglio

Per quest'avvio lento che faccio passo da un rivenditore apple ...

cmq avviato è tutto ok

Si credo anch'io sia la cosa migliore da fare

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehh si sparisce ,bohh non c'è , nessuna magia...o tocco qualcosa o non sò.

Ho iniziato con win95 , smontavo assemblavo..di tutto, da un paio di gg ho preso questo e un iphone 4s e...sarà pure l'età...

per molto che può essere simile e intuitivo è sempre un altro sistema..

Grazie per il video ,l'ho fatto svariate volte , ma sai quando vai dal meccanico per un difetto... in quel momento và tutto bene,

cmq ti ringrazio,questa non la sapevo, come non sapevo che l'id apple deve essere un indirizzo mail, e un'altra è che qui ogni volta devi mettere la password... è così giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ora ho fatto un'altra prova scroll ma anche se posto il video il difetto non si noterebbe, mentre scrollo normale è come se rallentasse,

in sostanza per fare 10cm devo dare due scrollate , poi subito dopo con una faccio quel tratto , in parole povere, spero mi sia spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehh si sparisce ,bohh non c'è , nessuna magia...o tocco qualcosa o non sò.

Molto strano, magari c'è un difetto nella tua installazione del sistema, te portalo al centro Apple, loro sapranno cosa fare

come non sapevo che l'id apple deve essere un indirizzo mail, e un'altra è che qui ogni volta devi mettere la password... è così giusto?

Si, l'ID Apple deve essere un indirizzo di posta elettronica e no, diciamo che la password ti viene chiesta quando vai ad operare sulle parti di sistema, qualcosa che non appartiene al tuo utente (impostazioni, file di sistema, cose così). Quello che posso affermare è che la password su OS X viene chiesta molte meno volte che su Windows Vista :diavoletto:

ecco ora ho fatto un'altra prova scroll ma anche se posto il video il difetto non si noterebbe, mentre scrollo normale è come se rallentasse,

in sostanza per fare 10cm devo dare due scrollate , poi subito dopo con una faccio quel tratto , in parole povere, spero mi sia spiegato

Ah. Dev'essere legato all'accelerazione dello scrolling dunque. Prova a modificare quel parametro con LCC e vedere se riesci a cavarci qualcosa

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...