Vai al contenuto

Avere proprio tutto ma come non avere nulla: il male di vivere


Messaggi raccomandati

Mi domando perchè le persone che nella vita hanno tutto vivono nella convinzione di non avere nulla.

Ieri è venuto a trovarmi un mio compagno di università.

Suo padre è un noto ginecologo, pieno di soldi fin sopra i capelli, la mancetta mensile del mio compagno di studi è di 1.500€. al mese.

Non solo, già a 20 anni si ritrova con un Audi A3 Cabrio, come vacanza ha trascorso con i suoi amici tre mesi negli Stati Uniti e mi ha raccontato che gli sono andati via circa 25.000€., veste sportivo da boutique eccetera, e quando si laureerà suo padre andrà in pensione e li lascierà il portafoglio clienti.

In pratica nella villa nella quale risiede gode di un appartamento da 90mq tutto suo con ingresso indipendente.

Basta che lui proponga e suo padre dispone.

Penso solo per sfizio si compera macchine fotografiche, impianti surround da migliaia di euro, modelli costosi di trenini ed ogni altra cosa che gli passa per la testa (persino un costoso telescopio) , cose che alla fine non usa, ma fa vedere a chi va a trovarlo.

Perchè questo male di vivere, fosse ammalato o sfigato nel fisico avrebbe una giustificazione, ma non ne trovo una plausibile.

Forse suo padre, che è divorziato, ha cercato di colmare la cosa ricoprendolo d'oro, ma diamine uno a 20 anni dovrebbe prendere coscienza e cercare di vivere un pò piu' nella contentezza. Per lui ritengo la felicità molto utopistica.

Medicina è una scelta sua e non un obbligo da parte di suo padre.

Boh.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe sentirsi fortunato, dato che 1500€ al mese qui in Italia ce li sogniamo

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

:baby: ...vado a memoria eh.........del "male di vivere"....ne parlava montale....che poi è la "pena di vivere" di ungaretti o lo "spleen" di baudelaire.....

.....beh...che dire....

....i soldi aiutano molto ad essere felici....questo è sicuro...... :baby:

......però credo che la presenza di una vera famiglia....sia importante per la crescita di un ragazzo.....

......forse non ha ricevuto "quell'amore iniziale"...e i soldi non colmano quel vuoto....boh.... :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha quel che ha, per fortuna o per bravura ma di certo dare una paghetta ad un ragazzo di 1500€ al mese è scandaloso

stipendio dei metalmeccanici ........... che si spaccano la schiena ............ quanto è educativo dare tanti soldi ad un ragazzo per non far nulla di più che impegnarsi nello studio per garantire a se stesso un futuro decoroso e pieno di soddisfazioni ?

Innanzitutto, ricordiamo quali sono i livelli retributivi previsti dal 1 gennaio 2012:

1° livello – 1.206,23 euro

2° livello – 1.326,73 euro

3° livello – 1.466,17 euro

4° livello – 1.528,32 euro

5° livello – 1.634,56 euro

5° livello superiore – 1.748,28 euro

6° livello – 1.876,27 euro

7° livello – 2.038,21 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha quel che ha, per fortuna o per bravura ma di certo dare una paghetta ad un ragazzo di 1500€ al mese è scandaloso

stipendio dei metalmeccanici ........... che si spaccano la schiena ............ quanto è educativo dare tanti soldi ad un ragazzo per non far nulla di più che impegnarsi nello studio per garantire a se stesso un futuro decoroso e pieno di soddisfazioni ?

....ma scusa dove è scritto...che il ragazzo non fa nulla? :mhh. ......mi sembra solo che si accenni alla contentezza e alla sua felicità.... :mhh: ....magari studia e si impegna.... :mhh:

...e poi la paghetta.....vabbè....ha 20 anni....e poi se suo padre se lo può permettere..... :baby: .....è tutto relativo nella vita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto quello che ho scritto ?

ognuno ha quel che ha, per fortuna o per bravura ma di certo dare una paghetta ad un ragazzo di 1500€ al mese è scandaloso

stipendio dei metalmeccanici ........... che si spaccano la schiena ............ quanto è educativo dare tanti soldi ad un ragazzo per non far nulla di più che impegnarsi nello studio per garantire a se stesso un futuro decoroso e pieno di soddisfazioni ?

opinione personale, non ritengo adeguato uno stipendio in questa situazione, e indipendentemente dalle disponibilità economiche del padre :)

e non sembra che il padre in questo modo stia migliorando la vita del figlio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto quello che ho scritto ?

opinione personale, non ritengo adeguato uno stipendio in questa situazione, e indipendentemente dalle disponibilità economiche del padre :)

e non sembra che il padre in questo modo stia migliorando la vita del figlio

.....ah ecco.... era un'opinione...tua..... :baby:

...eh...certo....sul padre.....siamo d'accordo.......dargli solo soldi....non va bene..... :baby: ....mancano tante cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questa è la cosa più grave

Non ho capito la risposta :gira:

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha quel che ha, per fortuna o per bravura ma di certo dare una paghetta ad un ragazzo di 1500€ al mese è scandaloso

stipendio dei metalmeccanici ........... che si spaccano la schiena ............ quanto è educativo dare tanti soldi ad un ragazzo per non far nulla di più che impegnarsi nello studio per garantire a se stesso un futuro decoroso e pieno di soddisfazioni ?

Ha ragione, può essere scandalosa la paghetta di 1.500€ al mese, sommata al fatto che ogni suo desiderio è un ordine.

Poi ritengo che se si laureasse in nulla vivrebbe lo stesso come un pascià, figlio unico, potrebbe sempre dilapidare il patrimonio di famiglia in 48 ore, volendo.

Educativo? Per me è una rovina alla persona.

Però credo si sia capito che il senso del mio topic è un altro, cioè di non fare i soliti paragoni tra la varie retribuzioni, loro potere d'acquisto eccetera. ;)

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma scusa dove è scritto...che il ragazzo non fa nulla? :mhh. ......mi sembra solo che si accenni alla contentezza e alla sua felicità.... :mhh: ....magari studia e si impegna.... :mhh:

...e poi la paghetta.....vabbè....ha 20 anni....e poi se suo padre se lo può permettere..... :baby: .....è tutto relativo nella vita.....

Il ragazzo ha preso , almeno sembra, con molta serietà e determinazione Medicina, mi domando se è una specie di sfida con suo padre per dimostrargli che anche lui può arrivare :mhh:

Però se voleva una vera indipendenza, secondo me, la doveva cercare prima.

Troppo comodo dire al papi: ho bisogno di 200€. che vado al ristorante con la mia ragazza.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo ha preso , almeno sembra, con molta serietà e determinazione Medicina, mi domando se è una specie di sfida con suo padre per dimostrargli che anche lui può arrivare :mhh:

Però se voleva una vera indipendenza, secondo me, la doveva cercare prima.

Troppo comodo dire al papi: ho bisogno di 200€. che vado al ristorante con la mia ragazza.

...certo... "farsi da solo".....è più gratificante.....ma questo non significa che sicuramente ti "rende uomo"........ :baby: .......

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ancora non ho capito..il problema quale è?

no stiamo parlando di un padre che ha fatto i soldi in maniera illegale e non stiamo parlando di un ragazzo viziato che picchia la gente perchè si crede superiore (" improvviso la più classica delle trame TV")....

sto tipo studia ed è pieno di soldi..e non mi pare tu abbia detto che si lamenti di qualche cosa.....BEATO LUI! altro che male di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ancora non ho capito..il problema quale è?

no stiamo parlando di un padre che ha fatto i soldi in maniera illegale e non stiamo parlando di un ragazzo viziato che picchia la gente perchè si crede superiore (" improvviso la più classica delle trame TV")....

sto tipo studia ed è pieno di soldi..e non mi pare tu abbia detto che si lamenti di qualche cosa.....BEATO LUI! altro che male di vivere.

Non può essere che uno sia pieno di soldi, tuttavia infelice o non felice o non sereno, e sfoghi la sua rabbia repressa non in maniera violenta, ma facendo acquisti di ogni genere, soldi permettendo?

Se mi consenti questo lo chiamo "soffrire del male di vivere".

PS: Conosco decine di famiglie, seppur con i loro quotidiani problemi, che invece infondono tranquillità invece di trasmettere una specie di ansia.

Allora che si tengano tutti i loro denari, ma non è vita è una corsa affannosa alla ricerca di ciò che non esiste se non in noi e cioè la pace.

BEATO lui, per me no, beato chi riesce ad essere in pace con se stesso.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere che uno sia pieno di soldi, tuttavia infelice o non felice o non sereno, e sfoghi la sua rabbia repressa non in maniera violenta, ma facendo acquisti di ogni genere, soldi permettendo?

Se mi consenti questo lo chiamo "soffrire del male di vivere".

PS: Conosco decine di famiglie, seppur con i loro quotidiani problemi, che invece infondono tranquillità invece di trasmettere una specie di ansia.

Allora che si tengano tutti i loro denari, ma non è vita è una corsa affannosa alla ricerca di ciò che non esiste se non in noi e cioè la pace.

BEATO lui, per me no, beato chi riesce ad essere in pace con se stesso.

no non puoi..tu stai giudicando una persona sulla base di ipotesi tutte tue! del tuo amico sappiamo che è pieno di soldi ma che è infelice lo stai dicendo tu e lo dici solo perché si compra quello che vuole..la tua non non mi pare una analisi scientifica...

non sei uno psicologo, non sei un altro tipo di dottore altrimenti lo avresti gia detto e secondo me non sei nemmeno amico del tipo ricco altrimenti non stavi qui a snobbarlo per i suoi atteggiamenti.

Il male di vivere che ho riscontrato leggendo qui è solo il tuo e si chiama invidia!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non puoi..tu stai giudicando una persona sulla base di ipotesi tutte tue! del tuo amico sappiamo che è pieno di soldi ma che è infelice lo stai dicendo tu e lo dici solo perché si compra quello che vuole..la tua non non mi pare una analisi scientifica...

non sei uno psicologo, non sei un altro tipo di dottore altrimenti lo avresti gia detto e secondo me non sei nemmeno amico del tipo ricco altrimenti non stavi qui a snobbarlo per i suoi atteggiamenti.

Il male di vivere che ho riscontrato leggendo qui è solo il tuo e si chiama invidia!

Sono convinto di avere aperto un topic un pò diverso dal solito, che può essere uno start per una discussione ampia.

Ma appare ovvio che se in una sceneggiatura di un film, si inizi raccontando una fatto anche realmente accaduto la storia sia già scritta e quindi anche tra i tre o quattro finali che solitamente sono preprogrammati , uno viene scelto verso la fine.

Qui invece, di storie scritte a mo di sceneggiatura non esistono.

Verissimo, io studio medicina e non sono uno psicologo, e la mia strada di studio e futura specializzazione sarà lunga.

No sto snobbando nessuno, altrimenti pubblicherei nome cognome ed indirizzo, inoltre vicende simili sono oramai ordinarie.

Poi esistono le persone come te, , che per rimbalzo, traggono la conclusione che la mia è invidia e male di vivere.

Personalmente sto benissimo e sono pure felice in completa antitesi della tua conclusione affrettata.

Ἦθος, ἀνθÏώπῳ δαίμων."( non è un insulto ma una grande verità scritta da Eraclito).

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

..

Ἦθος, ἀνθÏώπῳ δαίμων."( non è un insulto ma una grande verità scritta da Eraclito).

ma la citazione in greco è perchè parli greco o perchè volevi fare il fico???? io avrei messo anche la traduzione ed una interpretazione almeno avrei dimostrato di essere padrone dei concetti racchiusi in quella frase...

hai aperto una discussione, cosa ti aspettavi un premio? volevi il pulitzer? tu hai giudicato il tuo amico e onestamente non gli hai regalato una buona immagine e soprattutto siam qui a giudicare i suoi comportamenti a sua insaputa..

Il tuo è un processo verso un imputato che non sa di essere stato accusato, e sia chiaro che tu non hai mai detto di volerlo aiutare ma semplicemente ti stai lamentando del suo comportamento.

..ma tu le cose che oggi hai voluto condividere con noi le hai dette al tuo amico??? ci hai almeno provato?

non ci hai detto nulla del tuo amico ci hai solo sventagliato una serie di tue considerazioni personali.

La mia non è una conclusione affrettata sei un tipo snob e lo dimostra la frase in greco scritta sopra senza traduzione ne commenti....copia e incollata...pensavi di impressionare qualcuno con quella frase???

Link al commento
Condividi su altri siti

...può essere uno start per una discussione ampia

Non puo' essere assolutamente uno start.

Questo perche' tu hai gia' fatto la tua deduzione derivando dalle tue premesse una conclusione che (per te) ne rappresenta la conseguenza logicamente necessaria e infarcendo il tutto con, perdonami, psicologia molto spicciola.

Insomma, date un paio di labili e inconsistenti premesse, ne hai concluso che sicuramente questo ragazzo e' sicuramente un ricco infelice e insoddisfatto che soffre il male di vivere e per il quale ritieni la felicita' sia "molto utopistica".

Praticamente l'unica cosa che vuoi sentirti dire e' "hai ragione".

Ti regalo una perla indiana: prima di giudicare un uomo, cammina per tre lune nelle sue scarpe.

:ciao:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la citazione in greco è perchè parli greco o perchè volevi fare il fico???? io avrei messo anche la traduzione ed una interpretazione almeno avrei dimostrato di essere padrone dei concetti racchiusi in quella frase...

hai aperto una discussione, cosa ti aspettavi un premio? volevi il pulitzer? tu hai giudicato il tuo amico e onestamente non gli hai regalato una buona immagine e soprattutto siam qui a giudicare i suoi comportamenti a sua insaputa..

Il tuo è un processo verso un imputato che non sa di essere stato accusato, e sia chiaro che tu non hai mai detto di volerlo aiutare ma semplicemente ti stai lamentando del suo comportamento.

..ma tu le cose che oggi hai voluto condividere con noi le hai dette al tuo amico??? ci hai almeno provato?

non ci hai detto nulla del tuo amico ci hai solo sventagliato una serie di tue considerazioni personali.

La mia non è una conclusione affrettata sei un tipo snob e lo dimostra la frase in greco scritta sopra senza traduzione ne commenti....copia e incollata...pensavi di impressionare qualcuno con quella frase???

Per imparare il greco a livello scolastico superiore mi sono fatto 5 anni di classico e ne sono fiero e orgoglioso.

Magari sono snob, il Classico è da snob, ma mi sto rotolando dalle risate sulla tua affermazione del copia incolla di una frase in greco antico.

Non esiste nessuna tastiera al mondo in greco antico.

Comunque significa : "il carattere è il destino dell'uomo" e non credo necessiti di alcun commento.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puo' essere assolutamente uno start.

Questo perche' tu hai gia' fatto la tua deduzione derivando dalle tue premesse una conclusione che (per te) ne rappresenta la conseguenza logicamente necessaria e infarcendo il tutto con, perdonami, psicologia molto spicciola.

Insomma, date un paio di labili e inconsistenti premesse, ne hai concluso che sicuramente questo ragazzo e' sicuramente un ricco infelice e insoddisfatto che soffre il male di vivere e per il quale ritieni la felicita' sia "molto utopistica".

Praticamente l'unica cosa che vuoi sentirti dire e' "hai ragione".

Ti regalo una perla indiana: prima di giudicare un uomo, cammina per tre lune nelle sue scarpe.

:ciao:

Quantomeno lo conosco da circa tre mesi, e un'idea seppur labile od opinabile me la sono fatta.

Della ragione non me ne faccio nulla, non mi aiuta certo a superare brillantemente Anatomia 1.

Non potrei mai camminare nelle sue scarpe, almeno per ora, per il semplice ed oggettivo fatto che in comune abbiamo il corso di studi scelto, potrei un giorno diventargli amico, chi lo sa, ma dire mai. Allora e solo allora potrei provare ad indossare le sue scarpe. :ciao:

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sono snob, il Classico è da snob,

Haha. Che cacchiata!

Quantomeno lo conosco da circa tre mesi, e un'idea seppur labile od opinabile me la sono fatta.

... potrei un giorno diventargli amico, chi lo sa, ma dire mai.

In poche parole stai giudicando semplicemente qualcuno che non conosci.

Quindi non solo metti etichette a cose e persone, ma ti permetti anche di esprimere opinioni affrettate su ciò che nemmeno sai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha. Che cacchiata!

In poche parole stai giudicando semplicemente qualcuno che non conosci.

Quindi non solo metti etichette a cose e persone, ma ti permetti anche di esprimere opinioni affrettate su ciò che nemmeno sai!

:colazione:

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per imparare il greco a livello scolastico superiore mi sono fatto 5 anni di classico e ne sono fiero e orgoglioso.

Magari sono snob, il Classico è da snob, ma mi sto rotolando dalle risate sulla tua affermazione del copia incolla di una frase in greco antico.

Non esiste nessuna tastiera al mondo in greco antico.

Comunque significa : "il carattere è il destino dell'uomo" e non credo necessiti di alcun commento.

x il significato è bastato google non c'era bisogno della tua "consulenza"..

una tastiera in greco antico? appunto hai fatto copia e incolla ..non hai nemmeno speso tempo a digitarlo ne hai voluto dedicare tempo per commentarlo... anzi ci hai messo 2 post per illuminarci con la traduzione...

..oltretutto se era una frase che non necessitava di commenti non sarebbe giunta fino a noi, certi pensieri ci giungono proprio perchè fanno riflettere e ognuno si sente stimolato a dire la sua! ovviamente tutti tranne te!

Ti stai sbellicando dalle risate? io al tuo posto piangerei.... ma sei libero di fare come meglio credi.

Se leggi sopra mi pare di capire che ancora nessuno ti abbia dato ragione...anzi la tua credibilità è già compromessa!

Hai provato a conquistare una platea in maniera subdola senza mezzi ne idee, semplicemente inventando un problema che non esiste

umiliando una persona che non conosciamo, che non può difendersi perchè ignara di quanto tu sia codardo... complimenti un gentleman!

Non ci vado giù in maniera pesante perchè mi pare di aver capito che sei giovanissimo e confesso che in certe cadute di stile ci son incappato anche io...

...ma poi si capisce dove si sbaglia e si cresce (non tutti): ad una certa età almeno una volta tutti abbiam pensato di essere i migliori in assoluto, poi si diventa adulti.

Lascia perdere francamente rischi di fare solo una figuraccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler infierire, ma penso in questo caso CarlosG sia inattaccabile.

SeaHarris, attenzione, è un atteggiamento che ti porterà rogne a livello personale questo.

Su su... facciamoci una risata e tutti all'angolo:

https://www.youtube.com/watch?v=zskO9O3hF78&feature=related

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la citazione in greco è perchè parli greco o perchè volevi fare il fico???? io avrei messo anche la traduzione ed una interpretazione almeno avrei dimostrato di essere padrone dei concetti racchiusi in quella frase...

hai aperto una discussione, cosa ti aspettavi un premio? volevi il pulitzer? tu hai giudicato il tuo amico e onestamente non gli hai regalato una buona immagine e soprattutto siam qui a giudicare i suoi comportamenti a sua insaputa..

Il tuo è un processo verso un imputato che non sa di essere stato accusato, e sia chiaro che tu non hai mai detto di volerlo aiutare ma semplicemente ti stai lamentando del suo comportamento.

..ma tu le cose che oggi hai voluto condividere con noi le hai dette al tuo amico??? ci hai almeno provato?

non ci hai detto nulla del tuo amico ci hai solo sventagliato una serie di tue considerazioni personali.

La mia non è una conclusione affrettata sei un tipo snob e lo dimostra la frase in greco scritta sopra senza traduzione ne commenti....copia e incollata...pensavi di impressionare qualcuno con quella frase???

x il significato è bastato google non c'era bisogno della tua "consulenza"..

una tastiera in greco antico? appunto hai fatto copia e incolla ..non hai nemmeno speso tempo a digitarlo ne hai voluto dedicare tempo per commentarlo... anzi ci hai messo 2 post per illuminarci con la traduzione...

..oltretutto se era una frase che non necessitava di commenti non sarebbe giunta fino a noi, certi pensieri ci giungono proprio perchè fanno riflettere e ognuno si sente stimolato a dire la sua! ovviamente tutti tranne te!

Ti stai sbellicando dalle risate? io al tuo posto piangerei.... ma sei libero di fare come meglio credi.

Se leggi sopra mi pare di capire che ancora nessuno ti abbia dato ragione...anzi la tua credibilità è già compromessa!

Hai provato a conquistare una platea in maniera subdola senza mezzi ne idee, semplicemente inventando un problema che non esiste

umiliando una persona che non conosciamo, che non può difendersi perchè ignara di quanto tu sia codardo... complimenti un gentleman!

Non ci vado giù in maniera pesante perchè mi pare di aver capito che sei giovanissimo e confesso che in certe cadute di stile ci son incappato anche io...

...ma poi si capisce dove si sbaglia e si cresce (non tutti): ad una certa età almeno una volta tutti abbiam pensato di essere i migliori in assoluto, poi si diventa adulti.

Lascia perdere francamente rischi di fare solo una figuraccia!

x il significato è bastato google non c'era bisogno della tua "consulenza"..

una tastiera in greco antico? appunto hai fatto copia e incolla ..non hai nemmeno speso tempo a digitarlo ne hai voluto dedicare tempo per commentarlo... anzi ci hai messo 2 post per illuminarci con la traduzione...

..oltretutto se era una frase che non necessitava di commenti non sarebbe giunta fino a noi, certi pensieri ci giungono proprio perchè fanno riflettere e ognuno si sente stimolato a dire la sua! ovviamente tutti tranne te!

Ti stai sbellicando dalle risate? io al tuo posto piangerei.... ma sei libero di fare come meglio credi.

Se leggi sopra mi pare di capire che ancora nessuno ti abbia dato ragione...anzi la tua credibilità è già compromessa!

Hai provato a conquistare una platea in maniera subdola senza mezzi ne idee, semplicemente inventando un problema che non esiste

umiliando una persona che non conosciamo, che non può difendersi perchè ignara di quanto tu sia codardo... complimenti un gentleman!

Non ci vado giù in maniera pesante perchè mi pare di aver capito che sei giovanissimo e confesso che in certe cadute di stile ci son incappato anche io...

...ma poi si capisce dove si sbaglia e si cresce (non tutti): ad una certa età almeno una volta tutti abbiam pensato di essere i migliori in assoluto, poi si diventa adulti.

Lascia perdere francamente rischi di fare solo una figuraccia!

Alla fine è sempre la stessa storia.

Vi sono coloro che vedono il bicchiere mezzo pieno.

Vi sono coloro che vedono il bicchiere mezzo vuoto.

Non esiste una verità assoluta in merito,se non un opinione personale, che ritengo, in quanto opinione, discutibile all'infinito e quindi non ha senso per entrambi discutere all'infinito.

Esiste solo il fatto che per la fisica e matematica un bicchiere che all'orlo puo' contenere 200 cc di liquido, riempito a metà ne contiene 100.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler infierire, ma penso in questo caso CarlosG sia inattaccabile.

SeaHarris, attenzione, è un atteggiamento che ti porterà rogne a livello personale questo.

Su su... facciamoci una risata e tutti all'angolo:

https://www.youtube....feature=related

Non ho capito che rogne a livello personale mi potranno arrivare, un pacco bomba, un proiettile in una busta anonima? :ghghgh:

Per me le rogne sono un'altra cosa come ad esempio quando si è in immersione con bombole e respiratore a - 25 metri ed il respiratore si guasta.

Cosa credi, che mi faccia paura un Forum e i suoi iscritti? :D

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...