Vai al contenuto

Problema iMessage dopo portabilita numero


Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un grosso problema con iMessage e facetime dopo la portabilita' del numero.Avevo una sim h3g provvisoria sulla quale avevo attivato iMessage,oggi e' avvenuto il passaggio del mio vecchio numero,pero' attivando nuovamente imessage mi dice continuamente "attendo attivazione..." e su "invia e ricevi" c'e' solo la mail ma il numero presente in grigio chiaro,non selezionabile e' quello tre provvisorio e non quello mio personale portato.Penso che nei server apple sia rimasto in memoria il vecchio numero tre e avrei dovuto prima disattivare iMessage ieri sera prima del passaggio del mio numero,altrimenti,appunto il numero nei server rimane sbagliato e non più modificabile ora.Questo e' un grosso problema di apple,e adesso pur avendo attivato e disattivato piu volte iMessage ora c'e questo roblema che risulta anche non risolvibile penso.E ora posso mandare iMessage solo con la mail.Qualcuno ha risolto?Ho fatto di tutto,resettato la linea,ma penso che il problema sia sui server apple.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema,per tutti quelli che si trovassero nella stessa situazione dopo la portabilita del numero,allora o disattivate imessage e facetime la sera prima del passaggio,oppure se non lo avete fatto andate in impostazioni,generali,ripristina,ripristina impostazioni,poi andate su telefono e verificate il numero di telefono,poi su imessage lo attivate,attendete un attimo che compaia il vostro numero e poi se volete una volta impostato il numero potete inserire la mail dell'id apple,stessa cosa da fare successivamente con facetime,e avrete nuovamente funzionante imessage con il vostro numero portato nella sim provvisoria.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...