Vai al contenuto

Bug sfondi Mountain Lion


dionix

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho riscontrato sul mio macbook 15" con ML un bug fastidioso e non riesco a venirne a capo nonostante le tante soluzioni (o presunte tali) trovate in giro.

In sostanza quando cambio sfondo al macbook al riavvio lo ritrovo come prima del cambio! Inoltre se per esempio aggiungo cartelle di riferimento alle preferenze sfondi (immagini personali) non vengono memorizzate al riavvio.

Ho provato il solito reset PRAM, vuota la cache e anche ad eliminare il file .plist del desktop ma nulla...qualcuno può aiutarmi?

P.S. a volte il monitor cambia colore totalmente da solo quando passo ad alcune applicazioni tipo photoshop, ho letto che è un altro bug di ML quando cambia la scheda grafica da intel a nvidia, sapete dirmi qualcosa su questo?

Grazie ;)

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora provato con il reset dell'smc, sul mi macbook non posso rimuovere la batteria credo (è un i7 late 2010) ma ho trovato la procedura da fare...vi faccio sapere se funziona

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un pro retina 15 pollici anche io, e mi dá un problema simile da un po' di tempo. Se cerco di cambiare sfondo comunque quando riavvio mi esce uno sfondo blu (qualsiasi sfondo scelga; anche quelli originali di Apple)..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a resettare l'smc, ho seguito le procedure ma come faccio a sapere se l'ho effettivamente resettata?

Il problema sembra essere risolto ma è capitato così anche con altre soluzioni solo che poi si ripresenta puntualmente :(

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a creare un nuovo account amministratore, è probabile che ci sia un problema con l'attuale. È capitato anche a me ma con snow leopard. Fateci sapere.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda un problema con windows 95 o 98 ora non ricordo. Se collegato alla rete quando lo spegnevi (o accendevi?) ti tornava fuori lo sfondo precedente :ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci, anche a me succede una cosa simile, ho il profilo fatto col calibratore e certe volte, è raro e, mi perde il profilo. Forse effettivamente c'è un bug fastidioso che si manifesta. Non so' se una reinstallazione possa risolvere.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...