Vai al contenuto

Gioco Vergognosamente Inutilizzabile


PRIDE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un iMac 27'' late 2009 e dopo 3 anni dall'acquisto ho deciso di comprare un gioco dall'App Store. Mafia II.

Leggo i requisiti minimi per farlo girare e trovo: OSX 10.6.8 o più recenti Processore 2.0 Ghz RAM 2GB Grafica 256MB Disco Rigido 10 GB.

Conoscendo i miei requisiti: OSX 10.8.2 Processore 3.06 Ghz RAM 16 GB Disco Rigido 1TB, penso... Ci sto alla grande.

Morale della favola spendo 26,99 e praticamente il gioco è inutilizzabile, anche portando i settaggi alla risoluzione minima va lentissimo ed a scatti che praticamente ti fa passare la voglia dopo circa 2 secondi.

Ora è vero che di giochi non ne scarico ma credo sia un'anomalia o sbaglio? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi il rimborso segnalando che non funziona. Il link non è recente ma se cerchi le varie funzioni dovrebbero esserci ancora http://www.sandeisacher.net/rimbors-applicazione-iphone-su-appstore/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche scritto questo nell'app store screenshot20121102at443.png

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://store.apple.com/it-business/configure/MD771T/A?

.. ti consiglio questo .. vedrai che poi non rallenta piu' ....

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho un iMac 27'' late 2009 e dopo 3 anni dall'acquisto ho deciso di comprare un gioco dall'App Store. Mafia II.

Leggo i requisiti minimi per farlo girare e trovo: OSX 10.6.8 o più recenti Processore 2.0 Ghz RAM 2GB Grafica 256MB Disco Rigido 10 GB.

Conoscendo i miei requisiti: OSX 10.8.2 Processore 3.06 Ghz RAM 16 GB Disco Rigido 1TB, penso... Ci sto alla grande.

Morale della favola spendo 26,99 e praticamente il gioco è inutilizzabile, anche portando i settaggi alla risoluzione minima va lentissimo ed a scatti che praticamente ti fa passare la voglia dopo circa 2 secondi.

Ora è vero che di giochi non ne scarico ma credo sia un'anomalia o sbaglio? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

ho il tuo stesso imac, infatti ero intenzionato a prenderlo, ma per paura non ho fatto l'acquisto, e da quello che hai scritto ho fatto bene, penso da diverso tempo che i commenti delle app dovrebbero pretendere il modello di mac utilizzato, in modo che uno si possa fare un idea, cioè leggi "funziona alla grande sul mio mac" si ma quale? giochi come duke nuken girano nettamente meglio sul mio air 13 2012 base che nel imac, nel air tengo tutto al massimo, si partono le ventole ma è tutto molto fluido, giochi come dirt2 sul imac manco parte e sul air devo abbassare il mondo per poter poter giocare in modo fluido, questo parlando di un gioco che gira con dettagli da paura nel xbox con hardware del 2006! i giochi su mac sono dei porting da pc e per girare richiedono hardware assurdi, che sul pc ci stai dietro in quanto un assemblato con 500 te lo porti a casa, ma sui mac che uno spera di farci tanti anni non ottimizzano neppure , certi giochi a chi li vendono? quanti hanno un mac pro o un imac top????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato per ora una mail allo sviluppatore che rispondendomi quasi all'istante mi ha chiesto di inviargli un report del gioco ed ora sono in attesa...

Poi, dato che non riesco a stare con le mani in mano, ho scaricato Tropico 3. Gioco dello stesso sviluppatore e che richiedeva requisiti leggermente maggiori rispetto a mafia, proprio per vedere se fosse un problema del gioco o meno.

Ebbene l'ho impostato al massimo direttamente e devo dire che va benissimo, mai uno scatto, mai si è bloccato.

Ora mi tocca solo aspettare la risposta della Feral Interactive, altrimenti sarò costretto a farmi rimborsare i 36 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo tu abbia un imac 27 late 2009 proc intel c2d 3.06ghz

considera che, per la scheda grafica che hai (256mb se non erro), che fa gia' schifo di suo, deve gestire una risoluzione da 2560x1440.

ti consiglio di provare ad abbassare la risoluzione nei settaggi e provare cosi'.

ad esempio, prova a mettere a 1920x1080p (FHD)

altrimenti o ti fai rimborsare i soldi, o ti fai rimborsare i soldi.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo tu abbia un imac 27 late 2009 proc intel c2d 3.06ghz

considera che, per la scheda grafica che hai (256mb se non erro), che fa gia' schifo di suo, deve gestire una risoluzione da 2560x1440.

ti consiglio di provare ad abbassare la risoluzione nei settaggi e provare cosi'.

ad esempio, prova a mettere a 1920x1080p (FHD)

altrimenti o ti fai rimborsare i soldi, o ti fai rimborsare i soldi.

Il problema è che, come dicevo, anche alla risoluzione minima possibile il gioco va a scatti.

Credo sia un problema di quel gioco perchè ad esempio con tropico (stesso sviluppatore, stessi requisiti) alla massima risoluzione non mi da alcun problema...

Bah attendo una loro risposta prima di agire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che, come dicevo, anche alla risoluzione minima possibile il gioco va a scatti.

Credo sia un problema di quel gioco perchè ad esempio con tropico (stesso sviluppatore, stessi requisiti) alla massima risoluzione non mi da alcun problema...

Bah attendo una loro risposta prima di agire!

Ok hai abbassato la risoluzione, e i dettagli grafici? I filtri?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un iMac 27'' late 2009 e dopo 3 anni dall'acquisto ho deciso di comprare un gioco dall'App Store. Mafia II.

Leggo i requisiti minimi per farlo girare e trovo: OSX 10.6.8 o più recenti Processore 2.0 Ghz RAM 2GB Grafica 256MB Disco Rigido 10 GB.

Conoscendo i miei requisiti: OSX 10.8.2 Processore 3.06 Ghz RAM 16 GB Disco Rigido 1TB, penso... Ci sto alla grande.

Mafia II ha un Minimum System Requirements che è leggermente inferiore alle caratteristiche del tuo iMac. Devi vedere Recommended System Requirements quando acquisti un gioco, purtroppo sei fuori con l'accuso.

Minimum System Requirements significa giocare a risoluzioni molto basse (800x640) e accontentarsi della non fluidità del gioco.

Dovevi pensarci tre anni fa quando hai acquistato un iMac 27" con una CPU Dual Core e una scheda video poco prestante anche per l'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia II ha un Minimum System Requirements che è leggermente inferiore alle caratteristiche del tuo iMac. Devi vedere Recommended System Requirements quando acquisti un gioco, purtroppo sei fuori con l'accuso.

Minimum System Requirements significa giocare a risoluzioni molto basse (800x640) e accontentarsi della non fluidità del gioco.

Dovevi pensarci tre anni fa quando hai acquistato un iMac 27" con una CPU Dual Core e una scheda video poco prestante anche per l'epoca.

Mettiamo che, guardando la tua competenza, hai ragione e quindi vado a controllarmi, dopo 3 anni dall'acquisto di sto crocco, i requisiti raccomandati per i giochi dello stesso sviluppatore...

Mafia 2: Recommended System Requirements OSX 10.7.2 - 2.4 GHz, Ram 4GB - Disco Rigido 10 GB - Grafica 512 MB. Metto alla minima risoluzione (quella garantita per giocare almeno ai minimi requisiti)... Magia, il gioco non gira!

Tropico 3: Recommended System Requirements OSX 10.7.2 - 3 GHz - Ram 4GB - Disco Rigido 7 GB - Grafica 512 MB. Metto alla massima risoluzione (quella che forse solo gli attualissimi iMac possono supportare)... Supermagia, il gioco gira che è una meraviglia!

Allora viene da chiedermi (me lo chiedo perché sono curioso di apprendere) com'è possibile che il mio crocco abbia fatto una magia del genere?

Scusate lo stupore ma essendo un razionale non riesco ad immaginare molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho un 27 fine 2009 e monta un i5 quad core. Mi sembra strano che il tuo sia un dual core.

Non ho provato mafia ma ho provato altri giochi sempre tutto al massimo e mai nessun problema.

Occhio che sui fine 2009 l'apple ha lanciato un programma per la sostituzione degli hd perché difettosi. Sostituisce gratuitamente fino a metà 2013 se non ricordo male.

Io ho sostituito il mio hd prima di questo programma perché ha incominciato a darmi problemi tra i quali blocchi sporadici e forti rallentamenti nell'uso di svariati programmi.

Fonte: leggimi tutto :ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho un 27 fine 2009 e monta un i5 quad core. Mi sembra strano che il tuo sia un dual core.

Non è strano, nel 2009 Apple ha presentato 2 versioni di iMac. La versione più economica era equipaggiata con Core 2 Duo e ATI 4670.

Sotto a confronto i due iMac 27" con CPU i5 Quad Core/GPU ATI 4850M e CPU C2D/GPU ATI 4670M.

Già di GPU la differenza è notevole.

acer8l.jpg

Chiaramente la CPU Quad Core distrugge una semplice Dual Core.

353csae.png

Era intuibile che non poteva avere vita lunga un Core 2 Duo con un display da 2560x1440.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strano, nel 2009 Apple ha presentato 2 versioni di iMac. La versione più economica era equipaggiata con Core 2 Duo e ATI 4670.

Sotto a confronto i due iMac 27" con CPU i5 Quad Core/GPU ATI 4850M e CPU C2D/GPU ATI 4670M.

Già di GPU la differenza è notevole.

acer8l.jpg

Chiaramente la CPU Quad Core distrugge una semplice Dual Core.

353csae.png

Era intuibile che non poteva avere vita lunga un Core 2 Duo con un display da 2560x1440.

Già il Core 2 Duo fa stenti sul mio 21,5" Late 2009, figuriamoci sul 27" late 2009...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a parte il discorso classico dell'averlo più grosso, direi che punto 1 se uno ha un mac che rienta, anzi meglio, supera i requisiti minimi, che ok tutti sanno che è meglio appunto superarli x stare tranquilli, richiesti dal gioco, no dovrebbe avere problemi.

Punto 2: ha detto che usa un gioco stesso produttore, ma con richieste hardware + severe, eppure quello gli gira decentemente coi settaggi massimi...

Stando a ciò non è che sia "difficile" capire che "forse" non è un problema di hardware non sufficiente.

Potrebbe essere qualche conflitto, o quel particolare gioco che cozza con qualch coponente di quell'imac, non sfrutta la scheda grafica o vai a sapere, ma nn è certo perchè è un core2duo, ovvioun i5 o come cavolo si chiama, lo farà girare meglio, magari giochi e ti vedi anche il filmino xxx in contemporanea, ma no è questo il punto..

Poi certo c'è una vecchia questione, non sò se superata, che un tempo chi vendeva giochi nellaconfigurazione minima mettevahardware che in realtà avrebbe reso il gioco inusabile, ma per vendere.....

Io direi vedi se lo sviluppatore, casa produttrice ha una sezione help e poni li il problema, magari con qualche settaggio o dritta...

Se ci si chiede percgè sono vago, è chiaro, non uso giochi, ho un macmini late 2009 che a malapena visiona un film in full hd e a volte manco questo, e pi non mi appasionano i giochi... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...