Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

I phone 4s regalato e ora lo richiedono indietro... cosa fare ?

ReginaOscura

Recommended Posts

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

E' stato anche lui a dirmi di spedirglielo indietro, sono d'accordo entrambi.

@@ReginaOscura

non ci hai spiegato, io nemmeno lo voglio sapere, il motivo del deterioramento dei rapporti tra te è la "coppia" proprietaria dell'iPhone

è ovvio che qualcosa non vada per il verso giusto, altrimenti un Padre non si sognerebbe di avvallare un gesto del genere, fatto nei confronti della propria figlia

a prescindere da questo, tu l'iPhone devi restituirglielo ! in che condizioni tu glielo restituisca, questo è da vedere.......ti senti a posto con la coscienza..........fai fare un tuffo all'iPhone in un catino d'acqua, salata ovviamente :DD

non ti senti a posto con la coscienza....fai la superiore, restituiscilo e fregatene :ciao:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@ReginaOscura

non ci hai spiegato, io nemmeno lo voglio sapere, il motivo del deterioramento dei rapporti tra te è la "coppia" proprietaria dell'iPhone

è ovvio che qualcosa non vada per il verso giusto, altrimenti un Padre non si sognerebbe di avvallare un gesto del genere, fatto nei confronti della propria figlia

E' ovviamente una supposizione gossip tipo novella 2000.

Il padre vuole bene alla figlia, ma è stracotto della compagna alla stregua del plagio.

Ciò lo sa solamente ReginaOscura e neppure io voglio entrare nel merito della sua sfera privata.

Di conseguenza abbiamo postato un bel pò di materiale e consigli, all'autrice del Topic farne cernita e prendere una posizione risolutiva. :libro:

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi le parti si comportano da bambini, quante storie per un cellulare.

Prima lo regala, poi lo richiede e anche da parte tua un atteggiamento adolescenziale per tenere un cellulare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima lo regala, poi lo richiede e anche da parte tua un atteggiamento adolescenziale per tenere un cellulare.

Dalla tua firma vedo che possiedi una quantità notevole di prodotti Apple.

Non tutti possono avere le tue possibilità economiche.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plaudo alla saggezza. Sul serio.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido e aggiungo che come ha detto falkans dovresti trovare un compromesso con la persona che voleva regalarti il telefono...magari proprio finendo tu di pagare il telefono coi soldi che avrai fatto vendendo il tuo vechio samsung...

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne diresti di fare una bella mnp del tuo (suo) numero verso altro gestore, per poi rientrare in Tre, con una bella e tranquilla e sopratutto TUA ricaricabile?

Il cell, quella lo avrà firmato, con una firma di pessimo gusto, che gli comporta una spesa di almeno 200/300€ per la sostituzione dei vetri, e tu ti terrai il numero che hai usato sempre tu?

Che ne dici?

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile, a quanto ho capito l'unica cosa che vuole è il telefono...

Grazie a tutti della collaborazione

@@Enter vuoi il numero della mia poste pay così smetto di piangere? tanto sono solo 800 euro, no?

Mio caro in italia e nel mondo non tutti possono permettersi quello che hai tu .... quindi evita certi commenti inutili, Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parlare con l'altra parte e chiarirsi?

Dargli qualcosa per il telefono? Magari prendendosi carico di pagarne in tutto e per tutto le spese da qui in avanti...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile, a quanto ho capito l'unica cosa che vuole è il telefono...

@@Enter vuoi il numero della mia poste pay così smetto di piangere? tanto sono solo 800 euro, no?

Mio caro in italia e nel mondo non tutti possono permettersi quello che hai tu .... quindi evita certi commenti inutili, Grazie.

Perdonami, non per prendere le difese di @@Enter che non ne ha bisogno, ma cosa c'entrano le possibilità economiche? Se non puoi permetterti una cosa non comprarla. Punto. Non mi sembra stiamo parlando di beni di prima necessità. La signora rivuole il telefono che paga lei? Ridaglielo e compra ciò che puoi permetterti con i tuoi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, allora puoi tenertelo..

e' tuo e a te non succedera' assolutamente nulla se non lo restituisci.

ripeto, ne la finanziaria e ne il gestore han il potere di bloccare l'iphone, figuriamoci poi l'intestatario del contratto.

l'imei del telefono viene registrato dalla tre quanto attivano il cotnratto.

mettendo in mezzo azioni legali finirebbe cosi, ipotesi:

- tu tieni il telefono

- lei disdice il contratto

- lei paga la penale (salata)

- lei ti chiede i soldi di quella penale

- tu non dai i soldi

verosimilmente il telefono non viene bloccato ma resta in ballo una richiesta di soldi antipatica.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo...

ti ha pagato il telefono per tot mesi, ha pagato pure le tue telefonate, se lo rivuole indietro amen

ringraziala per il tempo che hai avuto il telefono e bom. NULLA E' DOVUTO da nessuno. nemmeno se mio padre mi paga il cellulrare è dovuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'imei del telefono viene registrato dalla tre quanto attivano il cotnratto.

mettendo in mezzo azioni legali finirebbe cosi, ipotesi:

- tu tieni il telefono

- lei disdice il contratto

- lei paga la penale (salata)

- lei ti chiede i soldi di quella penale

- tu non dai i soldi

verosimilmente il telefono non viene bloccato ma resta in ballo una richiesta di soldi antipatica.

primaditutto dipende se il telefono viene ceduto in comodato d'uso, ma solitamente no,

pur registrando l'imei, il telefono una volta ripristinato con l'email di questa ragazza diventa automaticamente suo.

e nessuno tranne lei puo' agire sulle funzionalita' del telefono tranne che l'intestatario.

per il resto sono d'accordo,

la ragazza non potra' essere perseguita dalla legge per alcun motivo.

ovviamente se pagare il telefono o restituirlo e' una decisione tutta sua.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, non per prendere le difese di @@Enter che non ne ha bisogno, ma cosa c'entrano le possibilità economiche? Se non puoi permetterti una cosa non comprarla. Punto. Non mi sembra stiamo parlando di beni di prima necessità. La signora rivuole il telefono che paga lei? Ridaglielo e compra ciò che puoi permetterti con i tuoi soldi.

Non capisco il senso di questa tua risposta.

Se ad esempio ti regalassero un Mac Pro, in pagamento con leasing da chi te lo ha regalato quindi tu non risulti da nessuna parte come acquirente e poi il donatore lo volesse indietro che faresti?

Ti compreresti un qualsiasi computer secondo le tue possibilità economiche o lotteresti per tenerti il Mac Pro?

Neppure questo è un bene di prima necessità, ma magari tu intendi beni di prima necessità uno spolverino, una camicia, un jeans, un paio di scarpe , un pò di biancheria, e pane e salame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@ste.mini cosa devo ringraziare? scusami ma tu non sai niente della mia vita... chissà fosse successo a te come ti saresti comportato......

Se tutti i regali, piccolo o grandi che siano, dovessero essere restituiti non esisterebbe piu nemmeno il mito di babbo natale xDDD

no non so niente, come di nessuno del forum ( o quasi) ma cosa vuol dire? se ti viene dato qualcosa é corretto ringraziare, chiunque te lo dia e per qualsiasi tempo. a meno di esserselo pagato con denaro o con lavoro o con baratto.

Poi che la "tizia" si voglia riprendere un regalo é assurdo e incomprensibile, almeno ignorando il contesto, su questo osno d accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questa tua risposta.

Se ad esempio ti regalassero un Mac Pro, in pagamento con leasing da chi te lo ha regalato quindi tu non risulti da nessuna parte come acquirente e poi il donatore lo volesse indietro che faresti?

Ti compreresti un qualsiasi computer secondo le tue possibilità economiche o lotteresti per tenerti il Mac Pro?

Neppure questo è un bene di prima necessità, ma magari tu intendi beni di prima necessità uno spolverino, una camicia, un jeans, un paio di scarpe , un pò di biancheria, e pane e salame.

il senso della mia risposta lo si intuisce dalla considerazione alla quale è rivolta. se non ti puoi permetter un oggetto non comprarlo punto e basta. mi sembra fuori luogo aggiungere altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo