Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Dubbio acquisto Macbook Pro 13"

Steven991

Recommended Posts

:shock: io ho detto che l'AppleCare è raccomandabile sia con un ricondizionato che con un nuovo !

lol pardon avevo letto male ahah

ultima cosa, ho letto in giro la storia del Black Friday, che teoricamente cade il 23 Novembre da come ho capito quest'anno, conviene aspettare quella data per comprare il Mac oppure tra sconto del Black Friday e sconto Studenti lo andrei a pagare lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

ultima cosa, ho letto in giro la storia del Black Friday, che teoricamente cade il 23 Novembre da come ho capito quest'anno, conviene aspettare quella data per comprare il Mac oppure tra sconto del Black Friday e sconto Studenti lo andrei a pagare lo stesso?

onestamente non so risponderti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è questa storia del Black Friday? :shock:

EDIT:

Ho cercato su google, in pratica è uno sconto ( come quello education!) E l'anno scorso Apple lo ha attuato!

No, o usi lo sconto del black friday o quello education! ( che in pratica è lo stesso per quel giorno black friday/education, infatti hanno lo stesso sconto)!

Quindi se puoi sfruttare lo sconto Studenti...inutile aspettare quel giorno del black friday!...per te sarebbe uguale come tutti gli altri giorni!

Questo è quello che ho capito cercando su google!

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è questa storia del Black Friday? :shock:

EDIT:

Ho cercato su google, in pratica è uno sconto ( come quello education!) E l'anno scorso Apple lo ha attuato!

No, o usi lo sconto del black friday o quello education! ( che in pratica è lo stesso per quel giorno black friday/education, infatti hanno lo stesso sconto)!

Quindi se puoi sfruttare lo sconto Studenti...inutile aspettare quel giorno del black friday!...per te sarebbe uguale come tutti gli altri giorni!

Questo è quello che ho capito cercando su google!

è una giornata che ricorre ogni anno, durante la quale Apple mette in vendita prodotti a prezzi ( ridicolmente ) scontati

coincide con la giornata che segue il Thanksgiving day, nella quale negli States si inizia a pensare ai regali di Natale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tratto da un articolo random su internet:

Il Black Friday è il giorno in cui, negli Stati Uniti, si inizia a pensare ai regali di Natale. Che sia o meno una giornata di acquisti, la cosa è più o meno celata dietro una leggenda metropolitana comprovata da dati statistici fragili. Trattasi del giorno che viene dopo il Giorno del Ringraziamento: gli acquisti dopo la festa, perlopiù online.

In Italia il Black Friday viene adottato come derivazione della consuetudine USA, diventando giocoforza un giorno di grandi opportunità. Apple ha voluto così lanciare una giornata di interessanti sconti che, attraversando orizzontalmente quasi l’intera gamma dei prodotti del gruppo, consentiranno di accedere (solo per un giorno) ad offerte di grande appetibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una giornata che ricorre ogni anno, durante la quale Apple mette in vendita prodotti a prezzi ( ridicolmente ) scontati

Nel 2011 l'iPhone 4S non aveva nessuno sconto, il MacBook Pro e MacBook Air 9% e iPad 7%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli iPhone non li scontano mai, no il dubbio è se questo sconto Black Friday era cumulabile con lo sconto Educational (troppo bello eh??), oppure che ne so, ti regalavano una gift card se compravi un Mac, cose così XD

mi dispiace deluderti...penso che non ci sarà nulla di quello che dici tu...

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo meno se prendi il Macbook Pro 13" come il mio, potrai sempre montare un SSD, una Ram più potente, e sfruttarlo a pieno con le tecnologie thunderbolt e usb 3.0 a 360°. Parere mio, eh.

Certo al posto del lento hd puoi montare un veloce ssd (casualmente già presente sull'air) e poi puoi montarci la ram ( quanta ne vuoi mettere, 8 giga? 16 giga?).

Per quanto riguarda thunderbolt e usb3.0 non vedo come possano essere sfruttate maggiormente da un pro (13) rispetto ad un air...;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà strano da dire ma vedendo il design dell'Air, non mi piace per niente XD E' troppo sottile, quando ce l'hai sulla scrivania o sulle gambe sembra di non avere nulla tra le mani, non lo so mi da un senso di vuoto, è come avere un iPod touch invece di un iPhone, lo vedo più come un secondo computer nella sua versione 11", da portare con se quando si vuole essere leggeri con poco ingombro. Ol compromesso giusto sarebbe quello del nuovo Retina, ma il prezzo è decisamente esagerato se contiamo che in più ha "solo" lo schermo, che per l'uso che ne faccio del computer non è di certo un fattore rilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio mio, prendi un macbook pro base e vai alla grande. L'Air non prenderlo! Ce l'hanno dei miei amici e già vogliono passare al Pro. Al di là delle prestazioni (che comunque il Macbook Air è un ottimo prodotto), il problema è che esso non è personalizzabile! Così è e così te lo tieni.

Per lo meno se prendi il Macbook Pro 13" come il mio, potrai sempre montare un SSD, una Ram più potente, e sfruttarlo a pieno con le tecnologie thunderbolt e usb 3.0 a 360°. Parere mio, eh.

Poi certo, con 1200 euro ti prendi un windows molto più potente, ma veditela tu con Windows 8 ;).

Come fai a comparare un Air a un Pro a parità di dimensioni? Per chi studia e si muove spesso l'Air 13" è la cosa migliore; è leggerissimo (1,35kg), SSD di base 128GB, la RAM dipende da quello che ci fai (nel caso di ingegneria 8GB sono sufficienti), la scheda grafica è sempre la stessa. Le porte 3.0 e Thunderbolt non vedo dove sia il problema visto che anche l'Air ne è dotato e le prestazioni non dipendono affatto dall'hardware.

Almeno prima di fare una comparazione informati bene. Ah, dimenticavo, l'Air 13" ha una risoluzione dello schermo più elevata del Pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà strano da dire ma vedendo il design dell'Air, non mi piace per niente XD E' troppo sottile, quando ce l'hai sulla scrivania o sulle gambe sembra di non avere nulla tra le mani, non lo so mi da un senso di vuoto, è come avere un iPod touch invece di un iPhone, lo vedo più come un secondo computer nella sua versione 11", da portare con se quando si vuole essere leggeri con poco ingombro. Ol compromesso giusto sarebbe quello del nuovo Retina, ma il prezzo è decisamente esagerato se contiamo che in più ha "solo" lo schermo, che per l'uso che ne faccio del computer non è di certo un fattore rilevante.

Guarda che i Retina non sono tanto più spessi... (sono uguali alla parte più spessa dell'Air)

Come fai a comparare un Air a un Pro a parità di dimensioni? Per chi studia e si muove spesso l'Air 13" è la cosa migliore; è leggerissimo (1,35kg), SSD di base 128GB, la RAM dipende da quello che ci fai (nel caso di ingegneria 8GB sono sufficienti), la scheda grafica è sempre la stessa. Le porte 3.0 e Thunderbolt non vedo dove sia il problema visto che anche l'Air ne è dotato e le prestazioni non dipendono affatto dall'hardware.

Almeno prima di fare una comparazione informati bene. Ah, dimenticavo, l'Air 13" ha una risoluzione dello schermo più elevata del Pro.

Concordo in tutto!

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è la cosa migliore per chi vuole andare in giro, ma a me pare un giocattolino. Ho il Pro da 1 mese e ho già messo su 100 gb di documenti/programmi. Non ho messo nè film nè troppo foto, solo programmi ingegneristici che uso al politecnico di milano.

Ahhhh si consigliali l'air!! Per quelli che il Mac lo usano solo per facebook, qualche musica e a far vedere che in giro hanno l'air va benissimo.

Idioti. E comunque un SSD 500 gb lo trovi NUOVO con connessione SATA 3 a meno di 200 euro.

Dopo voglio vedere tra Pro e Air chi fa la differenza. E poi se permetti, hanno processori leggermente diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio il pro

15

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque un SSD 500 gb lo trovi NUOVO con connessione SATA 3 a meno di 200 euro.

Dopo voglio vedere tra Pro e Air chi fa la differenza. E poi se permetti, hanno processori leggermente diversi.

link, link! a quel prezzo lo acquisto ora e lo tengo nel cassetto finchè mi scade l'AppleCare a gennaio e poi lo metto nell'iMac :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo