Vai al contenuto

Spegnimento iMac lungo, troppo lungo


Ospite eliminated

Messaggi raccomandati

Ospite eliminated

Ciao ragazzi, da quando ho aggiornato il mio iMac mid 2011 a OS X 10.8.2 ho notato un importante allungamento dei tempi di spegnimento. In pratica, i tempi di accensione sono rimasti pressoché invariati, mentre quelli di spegnimento sono passati da 3-4 sec. a più di 14 sec. :mad: . Prima quando lo spegnevo non vedevo neanche la rotellina di caricamento, invece adesso sta 10 secondi a girare la rotellina e poi si spegne. Le altre prestazioni sono rimaste invariate e sull'hard disk ho pochissima roba. Anche voi avete notato questo allungamento dei tempi o è solo un mio problema? Possibili soluzioni? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso è un "PROBLEMA"? Soluzioni? Verrebbe da dire stacca il cavo alimentazione dalla presa a muro che ti si spegne immediatamente...

14 secondi...un problema...

:shock:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa a volte con Snow Leopard, hai provato a riparare i permessi? O a vedere i processi attivi prima dello spegnimento?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Ma in che senso è un "PROBLEMA"? Soluzioni? Verrebbe da dire stacca il cavo alimentazione dalla presa a muro che ti si spegne immediatamente...

14 secondi...un problema...

:shock:

Guarda non so in che tempi si spegne il tuo Mac, ma il mio prima di questo aggiornamento si spegneva in 4 secondi (cronometrati) e ora 14 e più. Bhè ti dico che un aumento di 10 secondi da un giorno a l'altro si nota e sembra un'eternità (confrontato al tempo di prima) quindi questo per me è un problema.

A me lo fa a volte con Snow Leopard, hai provato a riparare i permessi? O a vedere i processi attivi prima dello spegnimento?

In questi giorni farò un pò di prove, poi scriverò eventuali aggiornamenti.... Comunque volevo sapere se anche voi, dopo l'aggiornamento a OS X 10.8.2 avete notato questo aumento del tempo di spegnimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami eh? Però non puoi titolare un post con spegnimento lento...troppo lento...hai guardato le linee guida del forum? Troppo lento sarebbe magari dai 5 minuti in poi... Il resto sono paranoie. Comunque prova a spegnerlo da terminale e vedi cosa lo fa ritardare cosi tanto.

Di solito nel log di sistema c'è tutto...

C' hai dato un' occhiata? Qualche periferica collegata? Magari indicizza qualcosa e poi si spegne?

Altrimenti potresti mandare una segnalazione al supporto di Apple...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da quando ho aggiornato il mio iMac mid 2011 a OS X 10.8.2 ho notato un importante allungamento dei tempi di spegnimento. In pratica, i tempi di accensione sono rimasti pressoché invariati, mentre quelli di spegnimento sono passati da 3-4 sec. a più di 14 sec. :mad: . Prima quando lo spegnevo non vedevo neanche la rotellina di caricamento, invece adesso sta 10 secondi a girare la rotellina e poi si spegne. Le altre prestazioni sono rimaste invariate e sull'hard disk ho pochissima roba. Anche voi avete notato questo allungamento dei tempi o è solo un mio problema? Possibili soluzioni? Grazie.

14 secondi di tempo di spegnimento non sono un PROBLEMA !

e non c'è nessuna soluzione da mettere in campo

come dopo tutti gli aggiornamenti di sistema, non è male fare una verifica ed eventuale riparazione dei permessi, ma non è detto che servano a risolvere quello che a te sembra un PROBLEMA

comunque......che lo spegni a fare l'iMac ? mettilo in stop e vivi tranquillo :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio impiega 10 o 15 secondi a spegnersi, ma non ritengo sia un "grave" problema... :rolleyes:

Mettilo in stop... in meno di un secondo si spegne... ed altrettanto tempo impiega a riattivarsi... :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio impiega 10 o 15 secondi a spegnersi, ma non ritengo sia un "grave" problema... :rolleyes:

Mettilo in stop... in meno di un secondo si spegne... ed altrettanto tempo impiega a riattivarsi... :ok:

sono d'accordissimo con te. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me scusate ma ha ragione Marko_95 in pieno.

Basta, e ammettiamolo che Apple sta'perdendo i colpi anche su i suoi nuovi "gioielli" di sistemi operativi...

Io ho un macbook pro retina 15" con su su osx 10.8.02 da meno di due settimane, ma ho anche un macbook pro 17" 2011 con su Snow Leopard e devo dire che e' moooolto piu' fluido il 17" rispetto al retina e poi sta' storia dello spegnimento di almeno 15 secondi con un hard disk ssd, memoria di 16gb, e con nulla installato a parte i programmi nativi a me sa di mezza sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avro le fette di salame sugli occhi ma la " sola" non riesco a vederla.

Dov' è il danno in tutto questo? Quale problema o impedimento si pone in una macchina che impiega 15 secondi a spegnersi?

C' è forse in corso qualche gara a chi spegne prima e si perde il podio?

Forse spegnendosi in 14 secondi diventa inutilizzabile? E attenzione che qui siamo per citare una vecchia serie televisiva "ai confini della realtà".

Poi di stronzate ne fa anche la Apple e tante, ma almeno se vogliamo denigrare per il gusto di farlo, citiamo quelle giuste.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si forse ho esagerato un po' lo ammetto,

ma di sicuro c'e' il fatto che uno si aspetta da un sistema operativo nuovo qualche cosa di piu' rispetto a quello vecchio in termini di performance e fluidità.

Magari anche Snow Leopard era lento all'inizio, io questo non lo so pero' dobbiamo ammettere che di problemi sto' Mountain Lion ne ha parecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Perdonami eh? Però non puoi titolare un post con spegnimento lento...troppo lento...hai guardato le linee guida del forum? Troppo lento sarebbe magari dai 5 minuti in poi... Il resto sono paranoie. Comunque prova a spegnerlo da terminale e vedi cosa lo fa ritardare cosi tanto.

Di solito nel log di sistema c'è tutto...

C' hai dato un' occhiata? Qualche periferica collegata? Magari indicizza qualcosa e poi si spegne?

Altrimenti potresti mandare una segnalazione al supporto di Apple...

Si, hai ragione, ho sbagliato a intitolarlo così il post, però mi stava facendo snervare questa cosa....Comunque, ho provato a scollegare la stampante e le altre periferiche...non cambia niente...poi ho provato a riparare i permessi, ce n'era uno corrotto (invece di essere 80 era 0 mi sembra), poi lo spengo e magia....4 secondi! Tutto eccitato, lo riaccendo, faccio la mia sessione tipo: musica, internet, mail, un po' di PS, lo spengo e tornano di nuovo i 15 secondi. Ora mi chiedo perchè appena riparato i permessi era una scheggia a spegnersi e ora è tornato come prima? Le prove dal Terminale non le ho fatte perchè non sono capace, mi potresti spiegare gentilmente come fare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi inserisco anch'io nella discussione ....

io ho riparato tutti i permessi ( c'erano una marea da riparare ) , ma ci mette sempre un sacco a spegnersi ( 24 secondi ) ... per favore, mi dite come si fa la prova dal Terminale ???

grazie

edo74

P.S. macbook pro 15" , mid 2010 , os x 10.8.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...