Vai al contenuto

Android stacca iPhone, poca gente davanti all’Apple Store per il nuovo iPad Mini : tramonto di un mito ?


Team News

Messaggi raccomandati

Continua il momento negativo per Apple nel settore smarphone. Dopo l’insoddisfazione di molti per la bassa innovazione dell’iPhone 5, il “patatrac” delle mappe “fai da te” del sistema operativo iOS 6, la delusione di chi pochi mesi fa ha acquistato l’iPad 3 (già vecchio) e il crollo in borsa del titolo, ecco che arriva la notizia dell’allungo di Android nelle vendite mondiali del settore. Nel periodo luglio/settembre (terzo trimestre 2012) sono stati 136 milioni i dispositivi Android venduti a livello [...]

di
di

ItaliaMacNews?d=yIl2AUoC8zA ItaliaMacNews?d=qj6IDK7rITs
aasd8hgIn9c

Leggi tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Forse è anche ora che Apple si dia una bella svegliata, non può rimanere sugli allori e fare sempre come le pare

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto questo catastrofismo nei confronti di apple? Come mai? Non ci trovo niente di strano nelle noncode davanti agli apple store, è appena uscito l'iphone e che dir si voglia costa tanto, la gente ha già comprato quello adesso tirar fuori altri soldi per un'ipad mini è quanto meno difficile. Poi sinceramente a me sembra solo che la apple abbia azzeccato tutte le scelte (o quasi), ovviamente parlo a livello di marketing, infine che android sia diffuso è proprio perchè gira su diverse piattaforme ecc ecc

Mi piacerebbe sapere la percentuale di s3 tanto per dirne uno a caso e vedere se vince ancora l'iphone o no...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto questo catastrofismo nei confronti di apple? Come mai? Non ci trovo niente di strano nelle noncode davanti agli apple store, è appena uscito l'iphone e che dir si voglia costa tanto, la gente ha già comprato quello adesso tirar fuori altri soldi per un'ipad mini è quanto meno difficile. Poi sinceramente a me sembra solo che la apple abbia azzeccato tutte le scelte (o quasi), ovviamente parlo a livello di marketing, infine che android sia diffuso è proprio perchè gira su diverse piattaforme ecc ecc

Mi piacerebbe sapere la percentuale di s3 tanto per dirne uno a caso e vedere se vince ancora l'iphone o no...

Dell'S3 ne sono stati venduti 30 milioni, di cui 10 milioni negli ultimi 2 mesi (dati Samsung di qualche giorno fa)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle scarse file per il mini ipad è semplice: la apple ha aperto il mercato con ipod, iphone, ipad, e ora invece con ipad mini insegue gli altri, quindi arriva in un mercato già stracolmo di offerte, e arriva con prezzi, come per tutti i suoi prodotti, lati.

C'è poi da considerare che chi cercava un tablet apple ha già un ipad in casa, e di prendere un ipad mini... Poi come dice edi, i fans sfegatati hanno appena tirato fuori un minimo di 730 euro per iphone 5. Rimettere mano al portafogli è dura. Insomma forse han sbagliato qualche mossa, ma che stiano sulla foglia del fallimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma per favore ma che post é?! Apple in crisi perché non c era coda? Ahahahh ma per favore...i 30 milioni sono effettivi o quelli che venivano mandati ai rivenditori come si scoprì dal processo?!?!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma per favore ma che post é?! Apple in crisi perché non c era coda? Ahahahh ma per favore...i 30 milioni sono effettivi o quelli che venivano mandati ai rivenditori come si scoprì dal processo?!?!

Questo non lo so... ma se li ha diramati Samsung penso includano quelli mandati ai rivenditori...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'S3 ne sono stati venduti 30 milioni, di cui 10 milioni negli ultimi 2 mesi (dati Samsung di qualche giorno fa)

Il discorso delle scarse file per il mini ipad è semplice: la apple ha aperto il mercato con ipod, iphone, ipad, e ora invece con ipad mini insegue gli altri, quindi arriva in un mercato già stracolmo di offerte, e arriva con prezzi, come per tutti i suoi prodotti, lati.

C'è poi da considerare che chi cercava un tablet apple ha già un ipad in casa, e di prendere un ipad mini... Poi come dice edi, i fans sfegatati hanno appena tirato fuori un minimo di 730 euro per iphone 5. Rimettere mano al portafogli è dura. Insomma forse han sbagliato qualche mossa, ma che stiano sulla foglia del fallimento...

quoto tutti e 2!

e poi c'è da dire che S3(di cui sono un FELICISSIMO possessore) io l'ho comprato 2 settimane dopo l'uscita, a 539€(listino 699), italiano, con estensione di garanzia e 100 euro di accessori... poi l'hanno dato con il galaxy tab 2.0 7pollici, poi ora lo danno fino a dicembre con un altro cellulare... insomma... a "parità" di prodotto top la differenza di prezzo è notevole(se tab o tel non servono li si rivende facile...)

certo è che iphone mantiene il prezzo nel tempo mentre S3 sicuramente no, ma questo non fa differenza per uno che cambia tel ogni anno(S3 pagato 450 quest'anno lo vendo a 250 l'anno prossimo, iphone 700-500, stessa differenza), quindi chi corre dietro alle novità sceglie quello che gli pare, mentre per uno come me che cambia telefono ogni 3-4 anni(per dire, io avevo un Nokia N95 8gb....) la differenza di prezzo iniziale incide parecchio!

poi siam sempre qua a dire le solite cose!

per me è "normale" che non ci sia la super-coda per ipad mini.

a parte i fanboy più sfegatati, che senso avrebbe avere iphone, ipad mini e ipad/macbook air-pro da 13? IMHO Apple ha fatto benissimo a proporre questo nuovo ipad, per qualcuno che si affaccia(nuovo utente quindi) al mondo dei tab è sicuramente una scelta in più tra cui decidere(e a un prezzo più ragionevole), quindi porteranno dentro nuovi clienti. stesso discorso per chi ha un ipad 1/2 e lo vuole cambiare, ha qualcosa in più tra cui scegliere.

ma chi ha un ipad "3" non vedo perchè dovrebbe affiancarlo o sostituirlo a quello! e in ogni caso, dando più possibilità di scelta all'utenza, è ovvio che, inevitabilmente, ipad mini e ipad "full" si "RUBINO"(passatemi il termine) clienti l'uno con l'altro, perchè se devo comprare qualcosa faccio una scelta tra i 2, non li prendo entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad Mini è un dispositivo a "basso" costo per far entrare un pò di gente nel mondo Apple, secondo me farà un semi-buco nell'acqua perchè è senza display retina. L'iPad Min 2 versione (con display retina) sarà da fila all'Apple store se il prezzo sarà lo stesso, altrimenti andrà come adesso.

A chi ha già iPad/iPhone cosa volete gli interessi del mini iPad, e chi non ha iPad/iPhone perchè mai dovrebbe andare a fare la fila per ore davanti ad un negozio quando non ha nessuna fretta di comprarlo, non essendo un fan di Apple? Per quello Apple l'ha reso subito disponibile in tutti i paesi, per capilarizzarlo meglio possibile a tutte le persone. Comunque venderanno molto più sotto natale, è il tipico regalo da fare a persone adulte (non si può mica regalare un iPod ad un 50enne...non è che se ne faccia molto, e l'iPad costa troppo, il Mini iPad ci sta giusto).

PS: a me non serve a niente e fa pure schifo con quel display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia arrivato il tramonto di Apple ? Mah.... A me sembra che se parli con persona ultra 40 anni preferiscono Apple, mentre i giovani e giovanissimi preferiscono android per maggiore versatilitá e piú scelta di prodotti e sopratutto meno cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso l'articolo voglia intendere che Apple stia fallendo, ma che non è certo più la regina della telefonia. È innegabile che stia "leggermente" (badate bene alle virgolette) perdendo d'immagine (può essere benissimo recuperata) e che abbia fatto degli errori quest'anno (non sono annunciatore di verità, molti consumatori la pensano così), ma assolutamente ben lontana dall'essere fallita, anzi.

S3 toccherà entro Natale quota 40 milioni, Note 2 ha venduto in un mese 3 milioni di unità (e non è poco essendo un prodotto di nicchia). La concorrenza è forte, fortissima. Mi riferisco solo alla branca "smartphone" perché, secondo me, iPad è iOs sono 10 spanne avanti ai tablet Android.

Molto semplicemente, quando sforna nuovi prodotti deve tenere non due ma quattro occhi aperti.

Il trend può benissimo ricambiare.

Scusate se cito sempre Samsung ma si sa che Android galoppa anche e soprattutto grazie alla serie Galaxy (che si è fatta un nome. Dal piccolo della mia esperienza ho notato che mentre terminali come Htc One X non li conosce quasi nessuno, chiunque sa cosa sia un s2 o un s3 e via dicendo).

Detto questo, spezzo una lancia a favore di Apple : i dati "negativi" riportati sono dovuti anche al fatto che iPhone 5 sia praticamente introvabile e abbia subito ritardi/ blocchi di produzione. Nonappena la situazione si sbloccherà, vedremo (ne son certo) una forte impennata.

Ciao :)

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, spezzo una lancia a favore di Apple : i dati "negativi" riportati sono dovuti anche al fatto che iPhone 5 sia praticamente introvabile e abbia subito ritardi/ blocchi di produzione. Nonappena la situazione si sbloccherà, vedremo (ne son certo) una forte impennata.

Ciao :)

Concordo!

A 1 mese dall'uscita qui dove abito si sono visti solo quelli prenotati prima che si sapesse il prezzo ufficiale italiano, e non ne arriveranno per almeno altre 2-3 settimane...

Sicuramente questo nuovo iPhone avrebbe fatto il trimestre migliore di qualsiasi altro iPhone, ma con una produzione così rallentata sarà dura anche solo avvicinarsi alle vendite del 4S...

Concluderei con il dire, ma chi ha fatto le scarpe ad Apple? Nessuno lo dice mai? Sono i suoi igegneri licenziati o non ,che sono passati dalla sponda opposta.....questo é il commercio...bravi!

In che senso? XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

A 1 mese dall'uscita qui dove abito si sono visti solo quelli prenotati prima che si sapesse il prezzo ufficiale italiano, e non ne arriveranno per almeno altre 2-3 settimane...

come ho scritto in un altro thread, un conoscente che lavora in un rivenditore Apple di Roma mi ha confidato che è stata una scelta mirata della Apple stessa.

rifornimenti agli operatori telefonici per il momento e stop (credo la Apple ci abbia preso soldoni a dare la prelazione agli operatori, ma questo è un mio modesto parere). il resto della produzione per il momento col contagocce o solo su internet, sempre col contagocce e 1 mese di attesa.

questo negozio il giorno dopo il lancio era strapieno di iPad mini e di MBP13'' retina e aveva delle consegne per questi prodotti anche nelle prossime settimane. iPhone5 mai visti e dice che non gli arriveranno prima di metà dicembre... e così effettivamente è un po' per tutta Roma.. curioso, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto in un altro thread, un conoscente che lavora in un rivenditore Apple di Roma mi ha confidato che è stata una scelta mirata della Apple stessa.

rifornimenti agli operatori telefonici per il momento e stop (credo la Apple ci abbia preso soldoni a dare la prelazione agli operatori, ma questo è un mio modesto parere). il resto della produzione per il momento col contagocce o solo su internet, sempre col contagocce e 1 mese di attesa.

questo negozio il giorno dopo il lancio era strapieno di iPad mini e di MBP13'' retina e aveva delle consegne per questi prodotti anche nelle prossime settimane. iPhone5 mai visti e dice che non gli arriveranno prima di metà dicembre... e così effettivamente è un po' per tutta Roma.. curioso, no?

Significa allora che puntano su questi prodotti facendo aumentare l'attesa del 5, ciò non toglie che chi ha deciso di comprare il 5 lo farà lo stesso perchè è un target diverso da ipad e pc, quindi comunque non rimango sorpreso dalla non presenza di code, tra l'altro ci aggiungo il fatto che questo è un ipadMINI e viene visto come qualcosa di minore, quindi perchè affannarsi per comprarlo?

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto in un altro thread, un conoscente che lavora in un rivenditore Apple di Roma mi ha confidato che è stata una scelta mirata della Apple stessa.

rifornimenti agli operatori telefonici per il momento e stop (credo la Apple ci abbia preso soldoni a dare la prelazione agli operatori, ma questo è un mio modesto parere). il resto della produzione per il momento col contagocce o solo su internet, sempre col contagocce e 1 mese di attesa.

questo negozio il giorno dopo il lancio era strapieno di iPad mini e di MBP13'' retina e aveva delle consegne per questi prodotti anche nelle prossime settimane. iPhone5 mai visti e dice che non gli arriveranno prima di metà dicembre... e così effettivamente è un po' per tutta Roma.. curioso, no?

Boh, qui mi hanno detto 2-3 settimane... che sia vero o no non so...

In ogni caso se anche a metà dicembre non ci sarà lascio perdere il 5 e continuo col 3Gs fino a quando non scoppierà...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, qui mi hanno detto 2-3 settimane... che sia vero o no non so...

In ogni caso se anche a metà dicembre non ci sarà lascio perdere il 5 e continuo col 3Gs fino a quando non scoppierà...

può benissimo essere, fammi sapere in tal caso.. giusto per curiosità!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso?

iPhone è il prodotto da frenesia collettiva, non i Mac nè iPad.

Direi piuttosto normale, semmai tanto normale non è che un'azienda capitalizzata come Apple sia in queste condizioni di produzione:

- iPhone assemblati a mano da cinesi per abbattere la manodopera, ma non abbastanza formati per la complessità d'assemblamento dell'ultima versione;

- prezzi di produzione bassi, formazione della manodopera e investimenti sulla linea produttiva assente, ricarico sul cliente (ma il prezzo non è mai la somma delle voci di spesa) oneroso.

Quand'è che la finiscono di ragionare come una startup di accendini e cominciano a ragionare come una multinazionale?

L'azienda liquida può anche andar bene (parliamone), inefficienze su tutta la linea produttiva al punto da abbassare le quote di vendita e le aspettative trimestrali (con tanto di riflessi sul titolo azionario) no!

Si svegliassero, perdio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso?

iPhone è il prodotto da frenesia collettiva, non i Mac nè iPad.

Direi piuttosto normale, semmai tanto normale non è che un'azienda capitalizzata come Apple sia in queste condizioni di produzione:

- iPhone assemblati a mano da cinesi per abbattere la manodopera, ma non abbastanza formati per la complessità d'assemblamento dell'ultima versione;

- prezzi di produzione bassi, formazione della manodopera e investimenti sulla linea produttiva assente, ricarico sul cliente (ma il prezzo non è mai la somma delle voci di spesa) oneroso.

Quand'è che la finiscono di ragionare come una startup di accendini e cominciano a ragionare come una multinazionale?

L'azienda liquida può anche andar bene (parliamone), inefficienze su tutta la linea produttiva al punto da abbassare le quote di vendita e le aspettative trimestrali (con tanto di riflessi sul titolo azionario) no!

Si svegliassero, perdio.

Non esiste nessun altra fabbrica in grado di produrre ai ritmi della Foxconn.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste nessun altra fabbrica in grado di produrre ai ritmi della Foxconn.

Non è vero potrebbero avere 2 foxconn! :ghghgh:

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hanno licenziato Forstall per i problemi con iOS, licenzieranno Ive per aver fatto un design troppo difficile da produrre? :ghghgh:

Ora tu dimmi se nel 2013 dobbiamo avere i cinesi ad attaccare con la colla i vetrini (735 variazioni su un pezzo) iPhone per iPhone.

Investissero in braccini oltre che chippini! :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifica: non esiste nessuna altra fabbrica A BASSA MECCANIZZAZIONE in grado di produrre ai COSTI della Foxconn

Oltre ai costi devi considerare a disponibilità, al momento nessuno riesce a produrre a questi ritmi e già così fanno fatica a sostenere la domanda.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai costi devi considerare a disponibilità, al momento nessuno riesce a produrre a questi ritmi e già così fanno fatica a sostenere la domanda.

Può darsi, sarà che io non ricordo in che passaggio dello spot Apple appaiono i cinesi ad assemblare l'iPhone, visto che c'è un macchinario per tutto.. Il che mi fa domandare se l'azienda dove girano lo spot è Foxconn o semplicemente uno studio coi macchinari presi a nolo per mezza giornata.

La capacità produttiva di assemblaggio della Foxconn è data dal numero di braccine (umane) che, senza limiti di orari e soste, assemblano 5 ammaccati e sverniciati: il braccino che mette il chippino potrebbe essere più attento ma avrebbe un costo maggiore delle braccine private dal sonno umane, e non è che ad Apple mancano i fondi per investire in produzione, solo che é più comodo avere contratti di fornitura servizi (umani e a basso costo), invece che dipendenti (propri), linee produttive (da aggiornare) e braccini elettronici (da oliare).

Poi se vogliamo dirci che Foxconn, all'alba del 2013, è il top della produzione industriale, ci stiamo prendendo in giro da soli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...