Vai al contenuto

iMac e lettore DVD


cetri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo un iMac 20'' con 10.5.8 e, poiché pensavo di venderlo, mi sono deciso a formattarlo.

Il problema è che ho scoperto che il mio lettore DVD mi dà qualche problema, ovvero quando inserisco il DVD di installazione non lo legge e me lo butta fuori.

Questo mi è già successo altre volte in passato anche con altri DVD, ma dopo un paio di tentativi di solito il lettore andava.

Può essere che debba pulire il lettore DVD? Sapete consigliarmi un modo? Ovviamente il cd di installazione è originale e funziona senza problemi su altri mac.

C'è un modo per formattare il computer senza utilizzare il cd di installazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver pulito il drive, potresti in ogni caso usare un lettore esterno, firewire é meglio. Non so se il tuo mac puó partire da un drive USB.

Non dimenticare di "azzerare" minimo 7 volte lo spazio libero quando inizializzi, dopo aver ovviamente cancellato tutti i dati sensibili.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se il mio iMac partisse da USB, però avevo Snow...Leopard non l'ho MAI usato.

Non credo che dall'immagine parta, dovresti clonare.

Il sistema di scrittura a zero é standard e lo trovi sotto utility disco, "inizializza spazio libero" in basso a destra. Con Snow potevi sovrascrivere addirittura 24 o 32 volte...

In questo modo nessuno sarà in grado di recuperare i tuoi dati (fatture, estratti conto, mail, foto e filmini compromettenti ;-) )

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...