Vai al contenuto

cetri

iMac e lettore DVD

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un iMac 20'' con 10.5.8 e, poiché pensavo di venderlo, mi sono deciso a formattarlo.

Il problema è che ho scoperto che il mio lettore DVD mi dà qualche problema, ovvero quando inserisco il DVD di installazione non lo legge e me lo butta fuori.

Questo mi è già successo altre volte in passato anche con altri DVD, ma dopo un paio di tentativi di solito il lettore andava.

Può essere che debba pulire il lettore DVD? Sapete consigliarmi un modo? Ovviamente il cd di installazione è originale e funziona senza problemi su altri mac.

C'è un modo per formattare il computer senza utilizzare il cd di installazione?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver pulito il drive, potresti in ogni caso usare un lettore esterno, firewire é meglio. Non so se il tuo mac puó partire da un drive USB.

Non dimenticare di "azzerare" minimo 7 volte lo spazio libero quando inizializzi, dopo aver ovviamente cancellato tutti i dati sensibili.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che con un lettore USB non riesco a inizializzare?

Stavo pensando anche di mettere l'immagine di Leopard su USB, ma non so se funziona.

PS:

Non ho capito il consiglio delle 7 volte. È una sicurezza in più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo se il mio iMac partisse da USB, però avevo Snow...Leopard non l'ho MAI usato.

Non credo che dall'immagine parta, dovresti clonare.

Il sistema di scrittura a zero é standard e lo trovi sotto utility disco, "inizializza spazio libero" in basso a destra. Con Snow potevi sovrascrivere addirittura 24 o 32 volte...

In questo modo nessuno sarà in grado di recuperare i tuoi dati (fatture, estratti conto, mail, foto e filmini compromettenti ;-) )

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo