Vai al contenuto

(RISOLTO) Trasferire dati da tablet Asus Nexus 7 ad imac


flash2011

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono possessore di un imac 21,5" proc.2.7 Ghz Intel Core i5, 4GB memoria OS X 10.6.8 del 2011.

Avrei intenzione di acquistare il tablet indicato nel titolo, e mi chiedevo se poi avrò problemi nel momento in cui dovrò trasferire foto e filmati sull'imac. ( Ammesso sia possibile farlo). Sò che con l'ipad e icloud sarebbe tutto più semplice, ma per motivi economici, mi stavo orientando su alternative meno costose. Tra l'altro non è detto che il modello che prenderò sia proprio quello o uno simile, ma il senso è capire se, con sistema android, ci siano delle contro indicazioni di compatibilità con l'imac.

Prima di aprire questa discussione, ho provato a cercare nel forum delle risposte ma non sono riuscito a trovarle. Mi scuso in anticipo e vi prego eventualmente di indicarmi in quale sezione, qualcun'altro abbia avuto i miei stessi dubbi.

Grazie se qualcuno vorrà rispondermi,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono possessore di un imac 21,5" proc.2.7 Ghz Intel Core i5, 4GB memoria OS X 10.6.8 del 2011.

Avrei intenzione di acquistare il tablet indicato nel titolo, e mi chiedevo se poi avrò problemi nel momento in cui dovrò trasferire foto e filmati sull'imac. ( Ammesso sia possibile farlo). Sò che con l'ipad e icloud sarebbe tutto più semplice, ma per motivi economici, mi stavo orientando su alternative meno costose. Tra l'altro non è detto che il modello che prenderò sia proprio quello o uno simile, ma il senso è capire se, con sistema android, ci siano delle contro indicazioni di compatibilità con l'imac.

Prima di aprire questa discussione, ho provato a cercare nel forum delle risposte ma non sono riuscito a trovarle. Mi scuso in anticipo e vi prego eventualmente di indicarmi in quale sezione, qualcun'altro abbia avuto i miei stessi dubbi.

Grazie se qualcuno vorrà rispondermi,ciao.

Devi chiedere prima di comprarlo per la compatibilita' ad Asus , ma non credo sara' compatibile con Windows o altri sistemi non con IOS !

Se non vuoi problemi di compatibilita' e ti serve un tablet meglio stare su un iPad , altri marchi difficilmente saranno saranno compatibili . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo alle solite fesserie pro apple, mamma mia che cialtroneria.

Trasferimento file da mac a tablet android e viceversa:

1 via bT, da mac invia file a, io uso questo quando devo trasferire al volo che sò un libro, una rivista o altro al mio samsung tab o al cel n7000 di mia madre, infinitamente + comodo di itunes

2 via wi-fi vi sono una infinità di applictivi per sfruttare tale comunicazione

3 metti il dispositivo in modalità disco, lo colleghi al mac e vedrai caricare la memoria interna come un disco esterno, da qui copi tutti i file che vuoi...

Hai anche nativamente un gestione tipo filemanager che su ipad te la scordi se non con app a pagamento e magari JB.

Non è una questione di meglio o peggio, è solo una questione di marketing.

Se poi si vuol dar retta ai soliti fanboy che sostengono che il pianeta Terra l'ha inventato apple e che se gira è grazie ad apple, apple ha inventato le gesture, il vetro, il parallelepipedo e ora il tablet da 7"...piacerebbe... :diavoletto:

Ahh piccola chicca non l'ho provata, ma in ambito musicale su android esiste una app, mi pare free, cmq che permette di sincronizare il terminale android con itunes...

Vai a capire perchè ma se uno proprio gli piace itunes...ha anche sta possibilità.

Insomma basta uscire dalla cortina fumogena che aleggia intorno ad apple....

Ciò nulla ha ce fare con altri aspetti ovvi, apple produce hardware e ios ovviamente le uscite, aggiornamenti e ottimizzazioni sono migliori, dal lato privacy forse e dco forse, non lo sò, è meglio, android mi puzza sempre molto sotto questo aspetto.

Chiudo dicendo che se apple ti dà un modo per connettere l'ipad android ne hai almeno 3 facili facili senza sforzi.

Prova a usare il tablet apple, ipad come unità dsco estena, se ci rieci (senza Jb e senza app apposite)....Prova a trasferire la musica che hai pagato da ipad a mac...senza forzature (app apposite he magari ti perdono i tag e altro..)

Bye Bye...

Ps ho un ipad 2 e ho un + vecchio galaxytab p1000, quindi direi che qualcosina posso dirla a proposito e non sono fanboy ne da una ne dall'altro.

Trovo cmq indecente dire a uno di comprare per forza ipad adducendo inesattezze o peggio falsità...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte; per quanto riguarda la ricerca su google, qualcuno ha qualche link da segnalarmi? Ho provato a cercare ma mi ci perdo!! :confused:

Già che ci sono, vi chiedo se potete suggerirmi alternative valide all'ipad, anche se da quando uso l'imac sono molto soddisfatto e non rimpiango Windows. Sarebbe solo x motivi economici l'eventuale scelta verso un'altro tablet :mhh:

Grazie ancora e buona giornata.......anche se è Lunedì :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo alle solite fesserie pro apple, mamma mia che cialtroneria.

Trasferimento file da mac a tablet android e viceversa:

1 via bT, da mac invia file a, io uso questo quando devo trasferire al volo che sò un libro, una rivista o altro al mio samsung tab o al cel n7000 di mia madre, infinitamente + comodo di itunes

2 via wi-fi vi sono una infinità di applictivi per sfruttare tale comunicazione

3 metti il dispositivo in modalità disco, lo colleghi al mac e vedrai caricare la memoria interna come un disco esterno, da qui copi tutti i file che vuoi...

Hai anche nativamente un gestione tipo filemanager che su ipad te la scordi se non con app a pagamento e magari JB.

Non è una questione di meglio o peggio, è solo una questione di marketing.

Se poi si vuol dar retta ai soliti fanboy che sostengono che il pianeta Terra l'ha inventato apple e che se gira è grazie ad apple, apple ha inventato le gesture, il vetro, il parallelepipedo e ora il tablet da 7"...piacerebbe... :diavoletto:

Ahh piccola chicca non l'ho provata, ma in ambito musicale su android esiste una app, mi pare free, cmq che permette di sincronizare il terminale android con itunes...

Vai a capire perchè ma se uno proprio gli piace itunes...ha anche sta possibilità.

Insomma basta uscire dalla cortina fumogena che aleggia intorno ad apple....

Ciò nulla ha ce fare con altri aspetti ovvi, apple produce hardware e ios ovviamente le uscite, aggiornamenti e ottimizzazioni sono migliori, dal lato privacy forse e dco forse, non lo sò, è meglio, android mi puzza sempre molto sotto questo aspetto.

Chiudo dicendo che se apple ti dà un modo per connettere l'ipad android ne hai almeno 3 facili facili senza sforzi.

Prova a usare il tablet apple, ipad come unità dsco estena, se ci rieci (senza Jb e senza app apposite)....Prova a trasferire la musica che hai pagato da ipad a mac...senza forzature (app apposite he magari ti perdono i tag e altro..)

Bye Bye...

Ps ho un ipad 2 e ho un + vecchio galaxytab p1000, quindi direi che qualcosina posso dirla a proposito e non sono fanboy ne da una ne dall'altro.

Trovo cmq indecente dire a uno di comprare per forza ipad adducendo inesattezze o peggio falsità...

Grazie, hai risolto i miei dubbi a parte uno : se dovessi prendere un tablet android, non potrò sincronizzarlo con icloud,giusto? (A parte il fatto che dovrei passare a M.L.). In ogni caso da quello che mi dici, problemi zero per lo scambio dati....ottimo e grazie ancora.

P.S. come ti trovi con il galaxy? A me incuriosisce il Nexus 10 che uscirà a breve e non sembra niente male!

CAOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il passaggio a ICS e Jelly Bean ho grossi problemi nel trasferire file dai miei dispositivi Android ai Mac.

Prima di Mountain Lion utilizzavo senza problemi l'applicazione Trasferimento file Android, adesso non funziona più con nessun dispositivo.

Sono in possesso di un Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Tab P3100 e ASUS TF300T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di aver risolto, ma ho la sensazione che anche se in parte qualcosa riuscirei a fare, l'optimum forse sarebbe restare nel mondo apple con l'ipad. Certo che visto i tempi, avrei preferito spendere meno. A questo punto temporeggio e rifletto.

Accetto volentieri eventuali altri suggerimenti.

Ciao e grazie a chi mi stà aiutando

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...